Come usare Imageshack per mettere/ridurre immagini sui forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Vi mostro come hostare (mettere su un server) una foto su imageShack per poi inserirla nel forum

    1. Collegarsi al sito http://imageshack.us/

    image



    2. selezionare l'immagine dal vostro pc: selezionate "image" (freccia verde) e poi fate "sfoglia" (freccia rossa), selezionate la vostra immagine e cliccate su "host it"

    [center]image[/center]

    ora bisogna fare attenzione alle dimensioni! se il file è grande bisogna ridimensionarlo con le opzioni che vedete sotto: spunterete "resize image?" e nel menu a tendina dovete scegliere per esempio per fare un avatar
    "100 x 75 avatar"

    abbiamo fatto l'esempio di un avatar (=immaginetta vicino al nome che compare in ogni messaggio che si manda :B): )


    per capirci il mio è image
    questo avatar :ehi: lo conoscete, no?
    ma può essere un'immagine che si vede grandissima per cui "spagina" sul forum, se
    si vuole ridurla senza copiarla per forza nel proprio computer, per non occupare risorse inutilmente e dover fare il defrag :paper:
    si può scegliere anche altri formati per diversi usi fino a 640X480 che è già abbastanza grandina
    direi che questa sotto è circa la metà

    image


    3. selezionare l'immagine da un sito: è possibile anche hostare una immagine prendendo il link da un altro sito senza salvare l'immagine sul pc: se cliccate col destro su qualsiasi immagine che trovate sul web, e fate "proprietà" si appare una finestra come mostrato sotto. In questa finestra ci sono le proprietà dell'immagine. (cerchietto rosso) voi dovete copiare l'indirizzo indicato dalla freccia verde.

    [center]image

    fatto questo tornate al sito per hostare l'immagine: bisogna selezionare "url" poi incollare il link che avete copiato e fare e cliccare sul pulsante "host it"

    image[/center]


    4. Copiare i link ottenuti: una volta hostate le immagini otterremo una serie di link (foto sotto), quello che ci interessa è l'ultimo indicato dalla freccia rossa. Copiatelo


    image




    image

    poi con il tasto IMG della risposta lo potete mettere nel vostro messaggio al forum
    :durudu: :durudu: :durudu: :durudu: :durudu: :durudu: :durudu: :durudu: :durudu: :durudu: :durudu: :durudu: :durudu: :durudu: :durudu: :durudu: :durudu: :durudu: :durudu:

    Edited by _Nicoletta - 30/9/2007, 11:27
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Eccolo plumplum
    e serve anche per mettere le imamgini direttametne dalle proprietà anche senza usare imageshack

    mi piacerebbe cambiare il mio avatar
    con uno stile Manara tipo questo
    image
    o
    image

    ma mi sembrano un po' esagerati...
    ma vedrò...

    forse un altro gatto? image
     
    .
  3. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ah adesso Imageshack fa il furbo
    bisogna fare il CONTRARIO di quello che dice


    bisogna premere su
    + Show Advanced Linking
    e invece usare il link che dice DO NOT cioè non usare...
    DO NOT Use Link Below when posting. Use FORUM Links above for posts

    :P

    image


    Quello segnato in blu (perchè l'avevo selezionato) e indicato dalla freccia è quello GIUSTO!!!
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Imageshack da un po' è lievemente cambiato
    perciò aggiorno le istruzioni per l'uso

    sulla barra arancione c'è OLD VERSION
    io la consiglio
    con l'altra la NEW :|: non riuscivo mai a caricare le foto
    ci stava una vita a caricare e poi non si capiva dove erano le foto
    nè riuscivo a metterle online :|:
    image



    se l'immagine originale è grande o ci si accorge che è enorme quando si mette sul forum
    niente paura!

    Si può diminuire (con "resize image") scegliendo il formato migliore,
    quello consigliato per non "spaginare" è 320x240
    per casi particolari come per es l'avatar, c'è una dimensione già preimpostata 100x75 che è lo standardo minimo

    Si sceglie il formato così
    image

    oppure si può ridurre PRIMA se è salvata sul nostro hard disk e poi metterla su imageshack
    in questo caso se non eccede la dimensione della pagina non occorre scegliere la riduzione a 320x 240

    mentre se la prendiamo da internet ed è grande è CONSIGLIABILE ridurla, oltre che più comodo perchè NON occorre salvarla sul nostro pc.

    Piccolo fatto estetico se non volete che sotto si veda la striscetta nera con scritta la grandezza mettete il segno di spunta sulla casellina sotto quella delle dimensioni ("remove size/resolution bar" )
    :giusto:
    image



    Come ho scritto sopra se l'immagine la prendiamo da internet facciamo tutto uguale ma dobbiamo selezionare l'opzione "url"




    Bon, quando imageshack l'abbiamo caricata ci appare questo
    e noi scegliamo SEMPRE "Direct link to image"
    poi copiamo il suo nome da http:// fino a .jpg
    e abbiamo la nostra immagine
    la mettiamo tra i tag IMG e oplà è online! :giusto:
    image


    Poi per mettere un'altra immagine quando si è copiato il link dell'ultima sul forum o sul blog
    scegliete Upload another image

    :yeppa:
     
    .
  5. nubenera
     
    .

    User deleted


    Nicoletta, pazienza, mi sono persa: dove trovo le istruzioni per inviare un filmato di youtube? L'ho caricato su imageshack che me l'ha confezionato in mp4 e per caricarlo nel messaggio del forum non premo IMG vero? Che cosa devo....impizzar? Che mi venga come viene a voi, già predisposto per l'avvio con l'iconcina con la freccina....
     
    .
  6. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Devi solo copiare tutto l'embedd sul forum...
    non occorre passarlo su imageshack
     
    .
  7. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    AAAAh :panic:
    l'hanno cambiato :panic:
    ora è così!!! Vabbè think positive :adv:
    è in italiano (mah italiano...un coso tradotto pari pari dall'inglese :ma: )
    sembra semplice


    image
    Caricate la foto e scegliete collegamento diretto
     
    .
6 replies since 14/9/2007, 22:46   3840 views
  Share  
.