Lauree facili, la Procura apre un'inchiesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sopracau
     
    .

    User deleted


    Ragazze per cortesia, siete pregate vivamente di non farmi rivivere i tempi delle mia azienda quando ministro delle partecipazioni statali e dell'industria c'è stato certo De Michelis..... altrimenti rischio ancora oggi l'infarto da incazzatura.
    Se poi non sono stato ufficentemente chiaro perchè, vi dico che nello statuto della mia ex grande azienda sta scritto che il personale viene assunto in azienda esclusivamente per meriti e capacità professionali, escludendo comunque i parenti stretti dei dipendenti come figli, fratelli e mogli. In virtù di ciò ad un padre operai non viene assunto un figlio comunque e nemmeno agli atri dipendenti. caso strano però i figli delle grosse teste (top manager in USA e GB) sono tutti dipendenti dell'azienda in poszioni di prestigio o sul trampolino di lancio per diventarlo.
    Essendo mia abitudine guardare le cose a fondo sono andato a fare una personale indagine, venendo a scoprire il marchingegno camaleontico utilizzato, per altro perfettamente legale dal punto di vista della giurisprudenza.
    Un gruppo di questi giovanotti, in genere non pù di 4 - 5, costituisce una società di consulenza aziendale in alcuni rami, esempio risorse umane, informatica, organizzazione. La mia ex azienda scopre "le grandi doti professionali e le bellissime cose che fa" questa società di consulenza e la gratifica con diversi contrantti, anche se il più delle volte è aria fritta, ma comunque si concludono sempre con una relazioncina (quasi sempre fatta dai padri) ritenuta sempre ottima dalle grosse teste di cui sopra. Dopo un paio d'anni in questa situazione, tenuto conto "della bravura" di questi giovanotti e della loro società, il consiglio di amministrazione delibera di acquistare, oppure assorbire la società, compreso il personale ed il managment.
    Dicimamo che ci sono tra questi anche ragazzi e ragazze in gamba, però altrettanto potrebbero esser i figli di altri dipendenti.
    Prima d'andare in pensione ho conosciuto una signora sulla quarantina figlia di una di queste grosse teste che era realmente lei una grossa testa; era stata a riposare all'università fino a pochi anni prima senza concludere niente, fu assunto con il sistema di cui sopra come segretaria, ma caso strano dopo sei mesi fu cambiata di mansione e sistemata in un posto dove nel giro di pochissimi anni si ritroverà da impiegata di bassa categoria in quadro aziendale.
    Questa è l'Italia care ragazze...... io di figli disocupati ne ho 2
     
    .
28 replies since 4/9/2007, 18:04   5051 views
  Share  
.