Casella di posta universitaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ognuno di noi ce l'ha

    per usufruirne
    bisogna
    usare la ID utente la stessa dello Stattino on line (quello solito di ateneo, tipo s123456) Per accedere usate il link http://webmail.stud.units.it/exchange/ e loggatevi utilizzano come login s1235456 e come password, quella assegnata dall'università, la stessa per lo stattino on line.

    e meraviglia si apre una casella di posta con taaante comunicazioni (che non ho mai letto almeno dal 2005 :huh: )


    come ultima cosa c'era allegato il nuovo BANDO per le TASSE e i CONTRIBUTI

    Università degli Studi di Trieste
    Manifesto
    DETERMINAZIONE TASSE, CONTRIBUTI ED ESONERI per l'a.a. 2007/2008
    Corsi di laurea, di laurea specialistica, di laurea specialistica a ciclo unico, di laurea magistrale con
    percorso unitario e corsi ante - riforma
    1. FONTI NORMATIVE CHE DISCIPLINANO LA MATERIA DELLE CONTRIBUZIONI STUDENTESCHE
    Legge 24 dicembre 1993, n. 537; Legge 28 dicembre 1995, n. 549; Legge 15 marzo 1997, n. 59; D.P.R. 25 luglio 1997, n.306; Legge 6
    marzo 1998, n.40 e successive modificazioni; Decreto L.vo 31 marzo 1998, n. 109 e successive modificazioni; D.P.C.M. 7 maggio
    1999, n. 221 e successive modificazioni; D.P.C.M. 9 aprile 2001; D.M. 26 febbraio 2007; Consiglio di Amministrazione dell’Università
    degli Studi di Trieste adunanza del 30 maggio 2007.
    2. CONTRIBUZIONI STUDENTESCHE E TERMINI
    Al fine di garantire un’ effettiva progressività delle contribuzioni
    che tenga conto dei criteri di equità e solidarietà sono state
    individuate 9 fasce di contribuzione stabilite in base all’ISEE
    (Indicatore Situazione Economica Equivalente).
    La contribuzione è stabilita in base all’appartenenza ad una
    delle 9 fasce, indicate nel prospetto che segue a pag. 3, previa
    presentazione di una domanda tra il 16 luglio 2007 e il 5
    ottobre 2007 secondo le modalità indicate nel successivo
    punto 3.1.
    Le tasse universitarie sono così formate:
    euro 14,62 di bollo assolto in modo virtuale relativo alla
    domanda di iscrizione o di immatricolazione;
    euro 180,00 di tassa di iscrizione;
    contributi in misura variabile a seconda della fascia di
    appartenenza;
    euro 100,00 di tassa regionale riscossa da questa Università
    per conto della Regione Friuli Venezia Giulia ed il cui gettito è
    interamente utilizzato per l’erogazione delle borse di studio e
    dei prestiti d’onore.
    Il pagamento delle tasse è diviso in 2 rate:
    1ª RATA: di euro 535,00 deve essere pagata da tutti gli
    studenti (ad eccezione degli studenti idonei o vincitori,
    nell’anno precedente, della borsa di studio erogata dall’Erdisu
    – vedere punto 6 - e degli studenti con disabilità pari o
    superiore al 66% - vedere punto 8) entro i termini di iscrizione
    o di immatricolazione. Tale importo comprende l’imposta di
    bollo (14,62) la tassa di iscrizione (180,00), la tassa regionale
    (100,00), e euro 240,38 quale acconto contributi.
    Gli studenti che si immatricolano per la prima volta sono tenuti
    al pagamento della prima rata anche se risulteranno in seguito
    vincitori o idonei di Borsa di Studio Erdisu o del Governo
    italiano. Successivamente alla verifica dei requisiti l’importo
    della prima rata sarà restituito fatta eccezione per l’ imposta di
    bollo e la tassa regionale (che sarà restituita dall’Erdisu).
    2ª RATA: è costituita dalla differenza tra il totale delle tasse
    dovute in base alla fascia di contribuzione di appartenenza,
    eventualmente ridotto per l’applicazione dell’esonero per
    merito (vedi punto 5) e l’importo della prima rata. Qualora tale
    differenza risulti negativa, il relativo importo sarà rimborsato
    automaticamente allo studente.
    Modalità di pagamento:
    Il pagamento della prima e seconda rata delle tasse e
    contributi dovrà essere effettuato esclusivamente su c/c
    postale con bollettino che sarà inviato all’indirizzo indicato
    dallo studente.
    Solo per gli studenti che si immatricolano nell’a.a.
    2007/2008, il pagamento della prima rata delle tasse dovrà
    avvenire esclusivamente secondo le modalità indicate nel sito
    web www.units.it - link immatricolazioni. Il pagamento dovrà
    essere effettuato successivamente all’immatricolazione on
    line con il modulo INC1 in qualsiasi filiale della Banca
    Unicredit.
    Lo studente è tenuto a comunicare tempestivamente le
    variazioni di residenza/domicilio/recapito e ad informarsi in
    tempo utile in merito alle date di scadenza e alla mancata
    ricezione dei bollettini di pagamento delle tasse universitarie. Il
    mancato ricevimento del bollettino per il pagamento delle tasse
    per motivi non imputabili a questa Università non potrà essere
    motivo per l’esenzione dal pagamento dell'indennità di mora.
    Termini di pagamento:
    5 ottobre 2007 per la prima rata
    21 dicembre 2007 per il pagamento della prima rata per gli
    studenti fuori corso e iscritti ai corsi teledidattici
    30 aprile 2008 per la seconda rata
    20 giugno 2008 per la seconda rata esclusivamente per gli
    studenti che si immatricoleranno al primo anno di una laurea
    specialistica.
    La scadenza della III rata dovuta per i corsi di studio in
    modalità teledidattica coinciderà con il termine per le iscrizioni
    ai corsi di laurea teledidattici dell’a.a. 2008/2009
    Per eventuali ulteriori scadenze, il termine sarà indicato sul
    bollettino di c/c postale.
    Coloro che intendono laurearsi nella sessione autunnale o
    straordinaria dell’a.a. 2006/07 non dovranno iscriversi
    versando la prima rata delle tasse per l’a.a. 2007/2008,
    pena la perdita dell’importo versato.
    Gli studenti che, avendo presentato la domanda di ammissione
    per sostenere l’esame di laurea nella sessione straordinaria
    dell’a.a. 2006/2007 (gennaio 2008) e non fossero in grado di
    conseguire il titolo entro la predetta sessione, potranno
    iscriversi all’a.a. 2007/2008 entro il termine del 28 marzo 2008
    senza il pagamento dell’indennità di mora.
    Costo libretto:
    Tutti gli studenti che si immatricolano nell’a.a. 2007/2008
    devono pagare il costo del libretto di euro 5,00
    indipendentemente dal tipo di esonero ottenuto.
    Indennità di mora:
    Per i pagamenti effettuati oltre i termini indicati e per qualsiasi
    altro atto tardivo, sarà applicata un’indennità di mora di euro
    30,00 per un ritardo fino a 10 giorni e di euro 60,00 qualora il
    ritardo superi i 10 giorni.
    3. DETERMINAZIONE TASSE E CONTRIBUTI PER CONDIZIONI ECONOMICHE
    Sulla base dell’attestazione ISEE, tutti gli studenti già iscritti e tutti coloro che si devono ancora immatricolare o che non hanno ancora
    perfezionato l’iscrizione (per esempio studenti in trasferimento o passaggio) potranno presentare la domanda per essere inseriti in una
    delle 9 fasce di contribuzione.

    beh meglio leggerlo ---->qui

    Edited by _Nicoletta - 23/8/2007, 16:34
     
    .
  2. Ladylla
     
    .

    User deleted


    L'ho detto ciò che mancava forse ti è sfuggito. Prima di scrivere USER ID della facoltà ossia il numero s.... Bisogna mettere ds/ L'ho scritto nel post...

    Mi trovi aggressiva? boh... forse a avolte può darsi dipende . A volte si lo sono altre volte sono dolcissima :uei:
    :shaggy:


    Buon anno :dudududu:
     
    .
  3. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Scusa non ho capito
    Parli del modo di loggarsi al moodle?
    E dove bisogna scrivere ds/ ?
    Io non l'ho trovato :huh:
     
    .
  4. Ladylla
     
    .

    User deleted


    No parlavo del modo per entrare nella casella di posta . E' descritto qui in come utilizzare il sistema

    http://webmail.stud.units.it/
     
    .
  5. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Il DS è spiegato dal link che hai messo tu meglio in questa pagina
    si basta farlo la prima volta
    solo adesso la spiegazione qui nel 3d sul Moodle non c'entra niente
    la devo spostare nel post sulla casella di posta
    ;)
    Grazie!
     
    .
  6. simone_mi79
     
    .

    User deleted


    Sapete come eventualmente cambiare l'ID utente per la posta universitaria? Giusto per sostituire quei numerini con il proprio nome!
    Ciao a tutti Simo :babbo:
     
    .
  7. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    credo che come il numero di matricola, non si possa cambiare
    anche perchè sono tutti del tipo s123456
    ;)











    ciao simone :ehi:
    come va?
     
    .
  8. simone_mi79
     
    .

    User deleted


    Tutto bene grazie e tu? Anche se devo correre per transizioni...caspita ormai sei al traguardo, già preparato la cornice per la laurea?
    Simo
     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    La cornice?

    Mi piacerebbe intanto preparare la laurea... :P
    :lol:

    forse non te ne sei accorto ma ti ho mandato un mp (messaggio privato) :B):
     
    .
  10. Alessia Va
     
    .

    User deleted


    Confesso di non aver mai provato ad entrare. Lo sto facendo oggi.
    Cerco aiuto per capire come si fa!!!
    I dati da inserire sono gli stessi per l'accesso a esse3?
    Se si, perché non me li prende?
    Se no, cosa devo fare?

    Help! :muro1:
     
    .
  11. Alessia Va
     
    .

    User deleted


    Error: Access is Denied.

     
    .
  12. vitoc
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Alessia Va,13/3/2012, 15:13 ?t=8166134&st=0#entry349744890]
    Error: Access is Denied.



    :B): Non disperare ... è importante prendere confidenza con la casella di posta istituzionale perchè tutte le comunicazioni ufficiali a questo punto passeranno di lì (compresi gli esiti degli appelli). Per entrare usa le stesse credenziali che adooeri per esse3 con alcuni accorgimenti:
    username o id: s ......(le tue cifre solite)@stud.units.it e la pass word che normalmente usi (digita a mano con attenzione) e poi entri nella tua casella di posta elettronica carica di messaggi da quando ti sei iscritta. Buon divertimento e spero di esserti stato utile! :ciao:
    :amici: della serie l'unione fa la forza ... o almeno ci prova.
     
    .
  13. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    ....????
    scusa, ma per gli esiti non c'è la bacheca esiti?mamma mia no, quella istituzionale!!!è terrrribbbile, non si possono nemmeno cancellare i messaggi vecchi (infatti è ultra piena!!) :magia: :magia: :magia:
     
    .
  14. vitoc
     
    .

    User deleted


    Prova ad evidenziare il messaggio nella lista che appare a sinistra e poi con il tasto destro scegli nel menu a comparsa elimina ... funziona! Se i messaggi da eliminare sono tanti li evidenzi tutti con i tasti freccia (quello per le maiuscole a sinistra e quelli piccoli di direzione a destra sulla tastiera) e ancora click destro ed elimina.
    Io adesso ho una casella di posta che in confronto il deserto dei tartari sembta la spiaggia di Riccione a ferragosto. :B):
     
    .
  15. Alessia Va
     
    .

    User deleted


    Funziona! Funziona! Funziona!
    Vito :bacio: :bacio: :bacio:

    grazie110

    ...cioè...avevo messaggi del 2007 :ma: rendiamoci conto di come sono messa :jene:
     
    .
22 replies since 5/8/2007, 19:16   968 views
  Share  
.