Cos'è un troll?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    da un newsgroup


    Ecco come individuare un Troll :

    1 - Solitamente si è appena iscritto al Gruppo.
    2 - Non usa nome, cognome, foto ma un nickname. In questo modo si rende non riconoscibile
    3 - Non partecipa alle attività del gruppo ma le critica senza neppure sapere cosa sta dicendo
    4 - Cerca in tutti i modi (subdoli o meno) di mettere in cattiva luce il gruppo o scatenare liti tra gli appartenenti al gruppo
    5 - Spesso chiede scusa dopo che si è scatenato il flame e fa la parte della vittima
    6 - Scompare per riapparire con altri nickname (in gergo: morphing)

    Come combattere un troll

    Il Troll lo si combatte ignorandolo. Infatti è dimostrato che "plonkare" una persona è il miglior modo per sbarazzarsene.

    Ecco la definizione di "Plonkare":
    (da Plonk, acronimo di Put Lamers ON Killfilter) Termine che indica l'inserimento di un utente nel kill file del proprio programma per la lettura dei newsgroup. Ciò significa che i prossimi messaggi che quell'utente inserirà non verranno visualizzati. In genere si risponde a questa persona con la parola "plonk" al fine di indicargli in primo luogo la disapprovazione a riguardo di ciò che egli scrive, e secondariamente, in maniera abbastanza educata, che i suoi messaggi non verranno più letti e di conseguenza non avranno risposta.


    Io il troll non lo riconosco subito...ma quando capisco che lo è non riesco a sottrarmi dal rispondere, dall' entrare nell suo gioco...come nel tentativo di modificarlo, migliorarlo...salvo accorgermi che è inutile




    e da un altro
    Actarus
    20-07-2003, 23:08:

    Che cos'è un Troll?

    Il troll è un'infernale parassita mentale che infesta tutte le aree dei forum e delle news, dove va a caccia di cervelli di sempliciotti (Homo stultissimus).
    Gran parte dei frequentatori avveduti evitano ogni contatto con queste temibili creature che non conoscono alcun ritegno, capaci come sono di attaccare incessantemente e di subissare di ogni genere di rilievo la loro preda.

    Sono completamente immuni ai flames: nonostante ciò, i più inizialmente tentano, infruttuosamente, di cacciarli in questo modo.
    Ma un troll, quando si sente attaccato, genera flames in modo così abile che questi finiranno per generarne molti altri... che poi ricadranno tutti insieme sul suo sventurato aggressore.
    Se un troll riesce a sopravvivere a lungo può rendere impraticabile, proprio a causa della mole di messaggi assolutamente inutili che genera, un intero newsgroup o forum...

    Il troll attua l'unica tecnica predatoria che conosce, quella di attirare le risposte di cui necessita per sostenersi;
    per cui il miglior modo di difendersi è quello di ignorarlo completamente.
    Privato di cibo, morirà rapidamente.

    Antiche leggende (ritrovate nel Libro dei 1036) suggeriscono che il troll può essere colpito mortalmente col potentissimo Incantesimo della Cancellazione, che però deve essergli praticato immediatamente appena nato: se viene fatta iniziare la battaglia, solo pochi ne usciranno illesi.

    e ancora

    Come in tutti i blog con una certa visibilità, anche in questo ci sono dei troll. I troll seguono il blog per dissociarsi, per insultare la gente, per farsi odiare e sentirsi contro. Non hanno di meglio da fare?, vi chiederete voi piccoli lettori. A quanto pare no. Godono nel mettersi di traverso e non mischiarsi alla folla; in genere hanno posizioni confuse quanto perentorie al limite della violenza; non fanno progredire mai il tema di un millimetro, perché non hanno interesse nel dibattito e nella dialettica ma solo nello scontro narcisistico.

    continua qui nel blog di FREDDY NIETTZSCHE


    image
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Cosa sono i troll:

    troll
    Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list o chatroom, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati.

    Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente dibattuta, specie se la questione può già in sé suscitare facilmente tensioni sociali (politiche, religiose, ecc.).
    In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo gli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono.
    Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo (fenomeno di autocombustione del troll).
    Nella gran parte dei forum, dei gruppi e delle chat, a prescindere dai moventi di chi li scrive, quasi sempre i messaggi impopolari o provocatori attirano reprimende, correzioni e risposte irritate da parte di chi non distingue fra comunità reale, in cui le persone sono esposte al rischio condiviso di violenza fisica, e comunità virtuale epistemologica basata sullo scambio di parole e idee. Gli usi e i costumi di discussione nati nelle comunità reali vengono trasportati ingenuamente in quelle virtuali dagli utenti inesperti, non ancora abituati alla gamma di giudizi ed opinioni espresse online, soprattutto se in modo anonimo.
    Dare da mangiare ai troll significa rispondere ai messaggi provocatori dei troll, dando così al troll nuovo materiale a cui rispondere, per gettare altra benzina sul fuoco del litigio. "Per favore non date da mangiare ai troll" è un messaggio di avvertimento che i vecchi utenti inviano ai nuovi quando questi ultimi pensano di averne individuato uno, perché il modo migliore di combattere un troll è ignorarlo completamente

    Alcuni tipi di messaggi e attività associati ai troll:

    messaggi fuori tema.
    messaggi offensivi.
    messaggi contenenti errori ovvi o gravi pecche.
    messaggi intenzionalmente sgarbati o litigiosi.
    accendere una flamewar (scambio acceso di opinioni), dichiarandosi poi innocenti.
    mandare lunghi paragrafi copiati da testi, web o quant'altro.
    diffondere informazioni private (vere o false) su altri utenti, per alimentare malumori e dissapori.
    lagnanze fuori tema a proposito della propria vita privata (a volte questo è il troll "grido d'aiuto").
    sbagliare deliberatamente e ripetutamente a scrivere i nomi delle altre persone per turbarle e/o irritarle nella conversazione.
    risposte plurime o paranoiche a opinioni personali espresse da singole persone.
    insultare persone perché non conoscono la grammatica o ignorare volutamente delle regole grammaticali.
    ogni combinazione di quello che è scritto sopra. Per esempio un troll combinerà frasi ingiuriose scritte male.


    image

    da qui



    :rolleyes:
     
    .
  3. Mr. Satan
     
    .

    User deleted


    vedo che ci hai rappresentati bene TROLOLOL

    ll
     
    .
2 replies since 24/3/2007, 16:36   412 views
  Share  
.