la facoltà si è trasferita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vitoc
     
    .

    User deleted


    :B): Esame Psicologia dell’Apprendimentodi ieri: chiaramente io che non sono mai aggiornato mi sono presentato presso via S. Anastasio che mi è apparsa completamente “deflagrata” dai lavori di ristrutturazione, macerie dappertutto e manco uno straccio di avviso del tipo “Ci siamo trasferiti … ecc.”. Per fortuna trovo i nuovi recapiti telefonici del Centro Servizi che mi indirizzano al Parco S. Giovanni (ex Ospedale Psichiatrico per quelli che come me “vengono da fuori”). Scendo dall’autobus e mi inoltro nel parco … quelle che all’inizio sembravano delle indicazioni chiarissime (padiglione W vicino al museo dell’Antartide) si trasformano in un gioco dell’oca che mi ha impegnato per circa 1 ora (e dalle testimonianze di quelli a cui ho rivolto le mie richieste di indicazioni il gioco ha coinvolto altri iscritti alla facoltà). Attenzione i docenti sono sparsi lungo il parco … urge una cartina.
    Rientrato a casa ho cercato di aggiornarmi sul sito della facoltà riguardo al casino che ho visto ma non ne ho trovato traccia ... a parte qualche laconica nota di servizio del tipo nei giorni x,y e z il servizio sarà sospeso, si riprenderà nella nuova sede in via, ecc.
    Insomma una fotografia non proprio edificante della "nostra"(?) facoltà, sperando che non sia preludio di tempi peggiori. :confuso:
     
    .
  2. vitoc
     
    .

    User deleted


    :B): Per completezza e chiarezza allego il link:
    http://psicologia.units.it/come-raggiungerci
    in questo successivo c'è la descrizione degli edifici e le relative piantine:
    http://www2.units.it/prevenzione/edifici/?...ici_polo_a.html
    :paper:
     
    .
  3. Alessia Va
     
    .

    User deleted


    Vito, mi spiace, non lo sapevi??? :o:
    Io sono stata a seguire un paio di lezioni di Clarici a fine ottobre ma già sono andata direttamente in Piazzale Europa...

    Abbracci
    :bacio:
     
    .
  4. vitoc
     
    .

    User deleted


    :B): Grazie Alessia per la vicinanza, ma in fondo tutto è andato a fine e bene. Ripercorrendo quei viali la memoria è andata a quei tempi, dove essere diverso era un pericolo per il "ben pensare" e l'unico rimedio non era terapeutico ma contenitivo(leggi reclusione). Alcuni degli edifici, non ancora ristrutturati e pericolanti erano lì come grigie testimonianze di un passato da non scordare, una sorta di tempio della memoria, della storia del disagio e della malattia psichiatrica nel nostro paese. Era un piacere scorgere ogni tanto qualcuno che dalle residenze ristrutturate si affacciava o stendeva la biancheria ad asciugare, la sera scendeva come una rassicurante coperta su quelle anime e su di me, che ricordavo Basaglia e le sue battaglie, il fronte di una nuova epoca. Quanto di tutto quello alberga ora in noi e nelle istituzioni che dovrebbero formarci? Quanto la società ha recepito di quel messaggio teso a salvare la salute (mentale) di tutti?
     
    .
  5. Ledilla
     
    .

    User deleted


    Ciao Vito !! purtroppo è acacduto questo anche x noi .. giorno x giorno nn sapevamo dove avremmo fatto lezione e tuttora abbiamo aule di ripiego , siamo ospiti... Pertanto ci rechiamo alezione conla consapevolezza che potrebbero indirizzarci in altri luoghi... In ogni caso la pagina di FB ( se siete iscritti a face book) vi tiene molto più aggiornati del sito di facoltà!!lL pagina è questa
    https://www.facebook.com/#!/groups/psico.units/?fref=ts

    se la visitate ogni giorno potrete avere notizie fresche su tutto e molto di più!!!
     
    .
4 replies since 9/11/2012, 14:17   96 views
  Share  
.