Tesi triennale

Quante pagine??????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caprulae
     
    .

    User deleted



    Ciao a tutti, mi sapete dire quante pagine si devono fare nella tesi Triennale? forse 15?
    L'introduzione e la conclusione non fa parte delle 15 pagine?

    Grazie :studia: :studia: :studia:
     
    .
  2. Ginepro
     
    .

    User deleted



    E' scritto qui:

    www.psico.univ.trieste.it/fac/2011/rpf.pdf

    Ciao,
    Giovanna
     
    .
  3. caprulae
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ginepro @ 23/5/2012, 22:08) 
    E' scritto qui:

    www.psico.univ.trieste.it/fac/2011/rpf.pdf

    Ciao,
    Giovanna

    Grazie Giovanna.... :fiori: ma non c'è scritto se si conta come numero di pag. l'introduzione e la conclusione....
     
    .
  4. Ledilla
     
    .

    User deleted


    mi pare che siano escluse l'introduzione ele conclusioni ma nn sn certa bisogna telefonare al centro servizi .. tipo Bressan o la Tomas... se lo fai facci sapere qui .. Serve anche a me questa info... ;-)
     
    .
  5. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Nell'altra da 40 pagine erano incluse. In pratica la tesi diventa un articolo.
    Non è facile scrivere un bell'articolo scientifico in poche pagine! :adv: :rhcp:
     
    .
  6. Ledilla
     
    .

    User deleted


    già.... ma i 2000 caratteri a pagina si intende esclusi o inclusi gli spazi...
     
    .
  7. Ginepro
     
    .

    User deleted


    Mah...forse non è così fiscale, la faccenda...per la tesi triennale, quando l'ho fatta io, 2 anni fa, richiedevano 30-40 pagine, io ne ho fatte 80, con il carattere e le battute richieste...poi le ho fatte diventare 65 cambiando tipo di carattere e grandezza delle lettere...e nessuno mi ha detto nulla ^_^

    G.
     
    .
  8. Ledilla
     
    .

    User deleted


    ora nn è + così nn voglio + di 20...
     
    .
  9. caprulae
     
    .

    User deleted



    ho telefonato a Graziella Tomas e ha detto che sono 15 pagine compreso tutto.... ma... il relatore può anche decidere di accettare una o
    due pagine in più. La cosa non è fiscalissima.
    Ho chiesto anche per slide e ha detto che non è obbligatorio farle...
    Ho chiesto per copertina e ha detto che ci va quella di cartoncino leggera leggera...
    :studia: ciao!
     
    .
  10. Ledilla
     
    .

    User deleted


    ok grazie!!! Le slide so che sn 8 ..se fai la presentazione in power point come la fai????e cmq meglio presentarsi lì con qualcosa che cn niente... ;-)
    Cos' rompi il ghiaccio e sei agevolato..
    Tanto 8 slide si fanno in un attimo e 15 pagine.. Ci vuole più tempo aleggere che a scrivere Il problema è condensare tutto... Solo questo ...;-)
    ah infine aggiungi l'abstract di una pagina...Si la copertina un cartoncino legere legere
    In bocca al lupo!!! ;-)
     
    .
  11. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    8 slide?? Cavolo... con la tradizionale ne davano da 10 a massimo massimo 20 (rari) hippi
     
    .
  12. Ledilla
     
    .

    User deleted


    8 -10 è un buon numero di + diventano troppe x 10 minuti... Se avete fatto tecniche della comunicazione e del parlare in pubblico....;-)
     
    .
  13. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    No io sono old style: vado a canovaccio :P
     
    .
  14. Ledilla
     
    .

    User deleted


    ah vabbuò..

     
    .
  15. Ledilla
     
    .

    User deleted


    Allora ricapitolando 12-15 pagine escluso l'abstract che comunque va inserito nella tesi o stampato a parte??? La numerazione si ferma quindi alle conclusioni .. la bibliografia va numerata ? e quindi si aggiungono altre due pagine circa..

    Ultima questione NOTE e CITAZIONI... In pratica devo mettere un numero vicino alla citazione o solo il tittolo del libro? e quindi poi numerarre di conseguenza la biblio? Devo citare la frase intera o solo il libro e la pagina? Questo va medsso nele l note finali??? Come mi regolo???
     
    .
39 replies since 23/5/2012, 15:57   850 views
  Share  
.