Alla nuova vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Rispondo ad un messaggio di Patrizia qui
    perchè visto che sono admin di questo forum mi sento di spiegare ai miei cari utenti un paio di cose.
    Tu dici che sono coraggiosa? No non è fegato il mio, è stato tutta una cosa molto naturale. Il mio mal stare su un lavoro che non mi dà soddisfazioni nè soldi sufficienti a vivere...la frattura della caviglia quest'estate che mi ha dato il tempo di fermarmi e RIFLETTERE: Ma io lo voglio veramente questo?
    Ovviamente la risposta è stata no! Lo era anche prima quando lo stesso mal stare mi ha spinto a studiare.
    Mi sono laureata per andarmene e fare concorsi pensando ingenuamente che la laurea poteva farmi passare l'impasse delle raccomandazioni. Ho avuto conferma che QUI a Trieste non ce la potevo fare...ci sono pochi concorsi e in quelli che ci sono quasi nulle possibilità di scalzare il raccomandato di turno, quindi che fare? :confuso: Andare in una città più grande tipo Roma o Milano? Potrebbe essere una soluzione...Per come è messa adesso l'Italia però sarei tornata ad avere gli stessi problemi, solo amplificati.

    Allora l'altra cosa che potevo fare era andare via da questo paese. Un grande sogno che mi porto dentro da anni ... che è un sogno anche familiare, dei miei genitori. Messo in un angolo perchè ho deciso di avere figli e quando il mio ex mi ha lasciata ho deciso di continuare a crescerli meglio che potevo. Ora sono tutti grandi e lavorano.
    Si, dicevo? Ah,ok andare...ma dove? Beh solo in paesi di lingua anglosassone. Facendo la magistrale e poi la tesi avevo rimasticato l'inglese, certo ci voleva una rispolverata ma le lauree mi avevano dimostrato appunto che molto (non tutto, lo so) si può fare, basta smontare i problemi in pezzi più semplici. La laurea ha solo certificato che se mi impegnavo e mi focalizzavo su uno scopo, beh, io lo potevo ottenere. Ed è una cosa molto importante da credere su di sé. Io ne ho la prova. Anzi due. :cuoricino:

    La scorsa estate, nel periodo in cui preparavo l'ultima tesi mi attirava l'Australia: caldo e inglese!! Woww! Una mia amica australiana però mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che mi sarei annoiata, che beh gli Aussies sono noiosi, che si sbronzano il venerdì e non hanno molta verve... diceva che io sono più brillante e non mi sarebbe bastato...
    beh non è solo per questo: andare in Australia era troppo oneroso come biglietto dell'aereo 1000-1300€, poi avrei dovuto fare la visa...altri 700€...avevo solo 6 mesi con un permesso di lavoro...dall'altra parte del mondo...oltre al fatto che non vogliono gente oltre i 45 anni e io ne ho 49 all'anagrafe :muro1: quindi accantonata l'idea
    Intanto avevo preso a leggere un thread su opsonline che si chiama "lavorare all'estero" beh lì c'erano un po' di italiani tutti in UK e davano spiegazioni, consigli, incoraggiamento... loro tutti nel campo della psicologia...laureati VO ma di psicologia. Come me! :sbav:
    Ed ecco che l'idea ha cominciato a farsi strada. E si sa come sono le idee... :P una volta che si installano poi si spacchettano, vivono di vita propria aumentando e richiedendo energie ed organizzazione :pesce: ...insomma ad agosto, all'1 agosto ho deciso che:
    Io me ne voglio andare.
    Io voglio una grande città.
    Io voglio andare a Londra!

    Londra ha un sacco di vantaggi: intanto parlano inglese :P E' abbastanza vicina, con ryanair da Ronchi in 1 oretta massimo 3 ci sono. Pensavo di andarci nel 2013 ma poi diverse cose mi hanno fatto anticipare al 2012.
    Per cui intanto a settembre mi sono iscritta ad un bel corso d'inglese in una scuola che è preparatoria per gli esami ESOL (Cambridge) e IELTS Eventualmente, se mi venisse la voglia potrei continuare l'uni in UK. Non si sa mai...
    Si, perchè i brit fanno 3 anni di magistrale per cui i mie 2 sono un BSc master per loro perchè fanno tanta pratica: nella magistrale vedono pazienti veri e devono usare 3 approcci differenti, :onore: in più hanno l'obbligo di una supervisione psicologica. Quindi la mia laurea non è all'altezza di questo soprattutto la pratica... se andasse bene :incrocio: potrei continuare a studiare lavorando, che mi piace...insomma mille percorsi e mille possibilità che mi si aprivano...
    Ho ricominciato a sentirmi VIVA. Tutto era più sopportabile se finalizzato al progetto che stava prendendo sempre più forma.

    E poi benedetto internet!! Informazioni utilissime da tantissime parti!!! Evviva tempo risparmiato e aspettative basse basse. Si perchè lì di inizia dalla gavetta ma poi se tu vali puoi salire. Qui no. Se sei bravo o no resti sempre alla posizione più bassa.
    Tra l'altro leggendo le cose che potevano servire per trovare lavoro ho trovato una domanda che ha dato il calcio alla sedia definitivo. Spesso ai colloqui di lavoro chiedono Dove ti vedi tra 10 anni?
    Beh io sul lavoro onestamente mi vedevo sempre allo stesso punto. Fra 10 anni mi vedo a fare il "giro posta" o le fotocopie in archivio o il "giro commesse" esattamente come ora.
    Parlando con alcune persone al lavoro mi hanno detto che del nostro gruppo di esterni ne vorrebbero eliminare 4 o 5. Mica pochi su 14. :o: Avevo già deciso ma così non ho nemmeno remore. Stare aggrappati lì per 1000€ al mese (che potevano diventare anche meno se ci riducevano di numero o l'orario) sarebbe stato una morte lenta di tutto: delle speranze, dello sforzo che avevo fatto, MIA.
    Non c'era nulla che sostenesse l'idea di portare avanti tutto questo.

    Quindi ragazzi ho dato il preavviso, mi sono licenziata e fra poco io parto e vado a tentare la sorte a Londra! :yeppa:
    :incrocio: :incrocio: :incrocio: :incrocio: :incrocio: :incrocio:
    Internet a Londra è abbondante e diffuso per cui resto nei luoghi virtuali magari quando mi devo sistemare non sarò così presente...
    Spero di poter avere di più di quello che ho qui. Ecco tutto qui.


     
    .
  2. adsonn2000
     
    .

    User deleted


    che brava che sei. e che palle che hai!
    un abbraccio
    alessandro
     
    .
  3. nubenera
     
    .

    User deleted


    GRANDE, Nico, in groppa al riccio :incrocio:
    mi sa che seguirò il tuo esempio ...
     
    .
  4. vitoc
     
    .

    User deleted


    :B): Che le tue vele si gonfino del vento più potente e magico che abbia mai soffiato sul canale, sciogli gli ultimi ormeggi e solca il profondo mare blu della vita, ciao mio capitano!
















    Attached Image
    nico

     
    .
  5. Alessia Va
     
    .

    User deleted


    Non ho molte parole in questo momento.
    Ho un groppo di gioia e commozione che mi chiude la gola.
    Sei grande.

    Buon Cammino...



    494351915_e31bba34f1


    good-luck-desi-glitters-11
     
    .
  6. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    Nico, lo so che sono scema ma "leggerti" mi ha fatto venire il groppone alla gola, mi hai commossa.
    Grazie per la risposta, è piena di tutte le tue esperienze e speranze, è piena di te!
    Hai detto delle cose che lasciano il segno, e che intendo scrivermi e tenermi accanto al letto perr non dimenticarle.

    Mi associo all'augurio di di vitoc, che in una riga di piena poesia credo che raccolga tutto quello che tutti noi speriamo per te e ti auguriamo dal profondo del cuore.
    Grazie a Nico per le tue parole
    Grazie Vitoc per la tua vena poetica.
    È da quando mi sono iscritta al forum che mi son detta "mamma mia, questa è una donna con le palle!!!ha una marcia in più!"
    Me lo confermi ogni giorno.
    Mi raccomando eh, non sparire, sarà anche un piccolo mondo virtuale questo, ma è comunque molto reale!

    Per il supporto che mi hai dato/mi dai con i mp e non solo, e per QUEL gesto che hai fatto facendomi conoscere qualcuno di molto importante per me e la mia crescita interiore

    188594_167402539976518_148844981832274_407174_2862989_n
    gif_animate_cuori_glitter_6

    Buona vita!
     
    .
  7. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Grazie del vostro affetto :bacio:
    anch'io vi voglio bene :cuoricino:
     
    .
  8. stefyts
     
    .

    User deleted


    Purtroppo è vero, qui anche se sei una persona di talento, se non hai i santi giusti in paradiso, non ti considerano.

    Io posso citare l'esperienza del figlio di una mia conoscente: giovane di talento nel suo lavoro, lavorava a Milano, sottopagato con i soliti contratti capestro; conoscendo solo poche parole di lingua inglese e avendo un amico a Londra che si è offerto di ospitarlo fino a quando non avesse trovato un lavoro, è partito per inseguire il suo sogno e dare sfogo alla sua passione.
    In una settimana aveva già trovato un primo impiego, ma non lo soddisfaceva, di lì a qualche giorno ne ha trovato un'altro, gli hanno detto:"Stai con noi qualche giorno e vediamo cosa sai fare." Dopo 1 settimana coordinava già 3 persone e gli hanno proposto un ottimo contratto. A sua mamma ha detto:"Pensa mi hanno mandato il contratto via e-mail, è specificato tutto per bene! è incredibile, tutto super regolare!!".

    Bene, sono passati quattro anni e quel giovane ha il lavoro che dà voce alla sua passione, coordina persone, insegna presso un'accademia ed è circondato da un sacco di persone che lo stimano e lo apprezzano.

    Quando si apprende di queste storie sembra quasi che si stia parlando di un altro pianeta; certo le cose non sono facili, ma è una realtà possibile grazie allla tenacia, alla determinazione, allla forza delle proprie passioni inserite in un contesto che è interessato a chi sei tu come persona, che non guarda al fatto se hai 20 o 50 anni, se sei bello o no, ma a cosa sei capace di fare, a che valore aggiunto riesci a portare con il tuo operato e con le tue idee.

    Carissima Nicoletta, spero di riuscire a vederti prima della partenza. Ad ogni modo sai che dall'Italia in tanti faremo il tifo per te, certi che come sei riuscita a raggiungere i tuoi traguardi fino ad ora continuerai a farlo anche a Londra! Go Nicoletta, Go!!!!!!!!!!!

    :yeppa: :yeppa: :yeppa: :yeppa: :yeppa: :yeppa: :yeppa: :yeppa:

     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    mi sono commossa...
    grazie Francesca sei stupenda come sempre :bacio:
     
    .
  10. stefyts
     
    .

    User deleted


    :timido: :timido: :wub:
     
    .
  11. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Facciamo una gara a chi si commuove di più??? :lool:

    (sdrammatizz mode on) :P
     
    .
  12. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Evvai !!!!! Mi hanno scritto per un appuntamento per un interview in un asilo privato dove avevo mandato la mia prima application il 9/3!!!!
    E questo pomeriggio mi ha chiamato un numero inglese sul cellulare!!!
    Non ci posso credere!!!
    Entusiasta ;-))
    Magari sarà un lavoro del piffero, magari non passo l'interview ma è bello aver a che fare con gente che ti VUOLE almeno VEDERE non con i soliti muri di gomma italiani!!!!
    Per cui sta sera sono contenta!!! Evvivaaa!!!
    E senza il n di cellulare inglese!!!!!!!! :lool:


    Aggiornamento: quando ho mandato l’application per educatore ne avevo fatte anche altre, mi avevano risposto tutti SUBITO. Un supermercato dicendomi di no ma di riprovare tipo “ritenta sarai più fortunata” :-) , ieri ancora una biblioteca per una bella position e allegandomi tutto quello che mi poteva servire…devo guardarmi la job request e person specification per vedere se per l’età potrei essere fuori… sono gentili questi brit ♥ ♥ ♥

    oggi butto già un cv come si deve!!!

    …però…uh mamma *___*

    Kira mi aiuti :bacio: ???
    E' una cosa complessa
    posso anche pagare
    perché oltre al cv ho biogno di un po' di brainstorming per tirare fuori altre skills che non so di avere!!????? :cuoricino:
     
    .
  13. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:
    Nico, tu apri le porte di mondi nuovi!!!!!
    ok, mi stampo pure questo. mi laureerò e dopo cercherò come si deve seriamente di cambiare vita!!!
     
    .
  14. Alessia Va
     
    .

    User deleted



    New Life
    by Paul Bodet



    I've been sitting around this life for years,
    Not enough laughs and too many tears.
    Trying to figure out where it all went,
    These wasted years that I have spent.

    Searching for something to go beyond,
    Life's a stone skipping across a pond.
    At the last skip, it hits with a splash,
    Down the stone sinks, gone in a flash.

    Pushing and pulling, it's tearing apart,
    Poking and prodding an underused heart.
    This dark velvet curtain that hides my soul,
    Living this life has taken it's toll.

    In a flash of bright light, the curtain is torn,
    Tumbling down all tattered and worn.
    Revealing new life, a child within,
    Born free of hate, of suffering and sin.

    Now my eyes see what has never been told,
    Striving forth happy, confident and bold.
    Into a world that's unfamiliar but friendly,
    Into this new life my spirit will send me.

    Living and laughing, loving it all,
    I stood myself up and answered the call.
    The darkness has gone, replaced by the light,
    I gave up the darkness with hardly a fight.

    I've been sitting around this life for years,
    With laughter aplenty and hardly a tear.
    Now I can see just where it all went,
    Cherish every moment of this new life I've spent.


     
    .
  15. maristella52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Evvai !!!!! Mi hanno scritto per un appuntamento per un interview in un asilo privato dove avevo mandato la mia prima application il 9/3!!!!
    E questo pomeriggio mi ha chiamato un numero inglese sul cellulare!!!
    Non ci posso credere!!!
    Entusiasta ;-))

    gli inglesi, a differenza degli italiani, hanno grande rispetto per le lauree in psicologia.
    dai Nico che la ruota della fortuna è in pole position clapping
     
    .
295 replies since 19/3/2012, 08:09   2649 views
  Share  
.