Alla nuova vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Rispondo ad un messaggio di Patrizia qui
    perchè visto che sono admin di questo forum mi sento di spiegare ai miei cari utenti un paio di cose.
    Tu dici che sono coraggiosa? No non è fegato il mio, è stato tutta una cosa molto naturale. Il mio mal stare su un lavoro che non mi dà soddisfazioni nè soldi sufficienti a vivere...la frattura della caviglia quest'estate che mi ha dato il tempo di fermarmi e RIFLETTERE: Ma io lo voglio veramente questo?
    Ovviamente la risposta è stata no! Lo era anche prima quando lo stesso mal stare mi ha spinto a studiare.
    Mi sono laureata per andarmene e fare concorsi pensando ingenuamente che la laurea poteva farmi passare l'impasse delle raccomandazioni. Ho avuto conferma che QUI a Trieste non ce la potevo fare...ci sono pochi concorsi e in quelli che ci sono quasi nulle possibilità di scalzare il raccomandato di turno, quindi che fare? :confuso: Andare in una città più grande tipo Roma o Milano? Potrebbe essere una soluzione...Per come è messa adesso l'Italia però sarei tornata ad avere gli stessi problemi, solo amplificati.

    Allora l'altra cosa che potevo fare era andare via da questo paese. Un grande sogno che mi porto dentro da anni ... che è un sogno anche familiare, dei miei genitori. Messo in un angolo perchè ho deciso di avere figli e quando il mio ex mi ha lasciata ho deciso di continuare a crescerli meglio che potevo. Ora sono tutti grandi e lavorano.