Laurea marzo 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Il 14 marzo 2012 praticamente un pomeriggio nettuninano!!! :nettuno: :nettuno: :nettuno: :nettuno: :nettuno:
    :onore: :auguri: :rhcp: :rhcp: :rhcp: :incrocio: :incrocio: :vaderetro: :vaderetro:

    PROVA FINALE PER LA LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE
    Corsi di laurea della Classe 34 e della Classe L-24
    14 MARZO 2012 - ORE 14,30
    Aula Studio - Piano terra



    __________________________________________________________________________________
    La Commissione sarà composta da:
    Membri effettivi: Prof. Walter GERBINO, Prof. Tiziano AGOSTINI, Prof. Paolo BERNARDIS
    Membri Supplenti: Prof. Sergio CARLOMAGNO
    Alla fine della seduta si svolgerà la proclamazione dei laureati triennali.



    Dai ragazzi, forza!!!! :laurea: :mica:
     
    .
  2. maristella52
     
    .

    User deleted


    Se la cosa comincia alle 14.30 e io sono la n. 11 (terz'ultima) a che ora tocca a me e a che ora si finisce?
     
    .
  3. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    ma esagerataaaa
    siete in 12 e tu sei la terz'ultima :giusto:
     
    .
  4. adsonn2000
     
    .

    User deleted


    ciao, riprendo questo post per avere notizie, direttamente dagli ultimi laureati, sulle modalità di svolgimento della discussione. Come funziona? si inizia con la presentazione? e dopo? quanto dura il tutto?
    grazie
    ale
     
    .
  5. Ginepro
     
    .

    User deleted


    Hai circa 10 minuti per esporre la tua tesi con il supporto del powerpoint che hai preparato (io ho fatto 15 slides e ho parlato per 15 minuti). Poi eventualmente ti fanno qualche domandina di approfondimento, per chiarire qualche aspetto sul quale magari ti sei soffermato di meno oppure qualche aspetto poco chiaro o semplicemente per avere qualche informazione in più su qualcosa che ha suscitato il loro interesse. Talvolta possono interrompere la tua esposizione per chiederti qualche chiarimento o approfondimento su ciò di cui stai parlando.

    Per quanto mi riguarda, il tutto è durato circa 20 minuti, forse addirittura un po' meno.

    L'esame di laurea è l'esame più facile, tra tutti quelli già fatti nei tre anni, perché sai perfettamente cosa hai scritto nella tesi e spesso si tratta di un argomento sul quale tu sai più dei prof. Almeno nel mio caso è stato così, sia a lettere che a psicologia (tesi sulla Folie à deux). Ciò che lo rende difficile tanto quanto gli altri è più che altro l'emozione per il fatto che è il coronamento di un lungo percorso, non i contenuti.

    Ciao,
    Giovanna
     
    .
  6. maristella52
     
    .

    User deleted


    Io mi sono laureata nel marzoscorso e ho presentato la tesi di 20 pagine con 10 slides in 10 minuti.
    Ora, con la tesi breve tutto si svolge ancor più rapidamente e l'invito dei docenti è di essere sintetici perchè se
    sfori i 10 minuti cominciano a chiacchierare tra di loro e ti dicono di arrivare alle conclusioni. mansh2lw0
     
    .
  7. adsonn2000
     
    .

    User deleted


    grazie per le informazioni. in effetti sono abbastanza emozionato. in tutti questi anni il mio pensiero non è mai andato alla fine del percorso ma sempre alla tappa immediatamente successiva. e adesso, all'improvviso, ci sono! mi sono preso in contropiede da solo...
     
    .
6 replies since 9/3/2012, 12:02   110 views
  Share  
.