15 CFU LIBERI EX D.M. 270/2004 (II anno Magistrale)

II anno Magistrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Buongiorno a tutti,

    volevo chiedervi una delucidazione riguardo i 15 CFU liberi ex D.M. 270/2004 da accumulare per il corso di laurea magistrale mediante volontariato, attività professionalizzanti, partecipazione a convegni ed esperimenti, corsi di informatica o di lingue.

    I 15 CFU sono previsti nel piano di studi del II anno della Magistrale. Domanda: le ore per accumulare i 15 crediti devono essere svolte tutte durante (o a partire dal) il II anno della Magistrale oppure è possibile, ad esempio, presentare anche documentazione relativa ad attività svolte già durante il I anno?

    Grazie e ciao!
    Giovanna
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Anche del I anno :giusto:
    occhio che siano 25 ore (o multipli) dello stesso tipo di attività!!
    1 credito = 25 ore
     
    .
  3. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Ottimo! :lool:
    Grazie Nico!
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Prego!
    ...sempre che gli immaginifici prof della facoltà non abbiano cambiato...chiedi alla Tomas anche per mail, lei risponde!
     
    .
  5. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Speriamo...
    Alla Tomas ho scritto domenica, di solito mi ha sempre risposto, spero lo faccia anche stavolta.
    Ciao!
    Giovanna
     
    .
  6. antonella67
     
    .

    User deleted


    se a qualcuno servono 3 crediti parte venerdi 27/4 dalle 10-13
    un corso di Cavallero su Analisi dei dati in aula computer
    20 ore di corso da frequentare obbligatoriamente senza esame finale
    contenuto del corso dalla raccolta dei dati all'analisi dei dati con
    pgm di statistica .... quindi non solo teoria ma anche pratica....
     
    .
  7. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Una domanda urgente riguardo i 15 CFU ex D.M. 270/2004 necessari per la laurea magistrale:

    dopo aver presentato tutta la documentazione relativa alle attività svolte per accumulare i 15 CFU (attestati di frequenza a corsi, certificazione di attività professionali e di volontariato ecc.), quanto tempo ci vuole affinché i 15 CFU vengano effettivamente approvati e accreditati? E quanto tempo ci vuole perché vengano poi registrati sul libretto?

    Grazie,
    Giovanna
     
    .
  8. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ask Tomas! :adv:
     
    .
  9. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Già "asked" due mesi fa, ma non mi ha risposto :muro1:

    Ora le scrivo di nuovo, comunque.

    Grazie Nico!
     
    .
  10. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    allora usando un metro soggettivo fai a tempo a dimenticarti di averli consegnati,
    rendo l'idea? :bacio:
     
    .
  11. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Be', per nulla incoraggiante, come risposta... :o:

    Sto facendo volontariato, oltre al doposcuola, e ora farò 3 corsi (uno in aula e 2 on-line) ma li finirò a fine luglio, quindi consegnerò la documentazione in Facoltà ai primi di agosto, e devo laurearmi a metà ottobre...ce la faccio? :cry:
    (La domanda di laurea, il libretto e tutto il resto vanno consegnati entro il 20 settembre)

    G.
     
    .
  12. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    In genere la Tomas per queste cose è molto brava e non ti fa perdere tempo. Poi dipende da chi deve approvare. Lo fa ancora la Romito?
     
    .
  13. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Non ho idea di chi lo faccia. Non ho idea dei tempi, non ho idea di quali corsi vadano bene e quali no, non ho idea se bisogna mandare la documentazione al Centro Servizi o in Segreteria centrale, né a chi bisogna indirizzarla (Preside? Consiglio di Facoltà?) e per ogni cosa bisogna mandare una mail e aspettare la risposta: ma è tanto difficile mettere una pagina in cui scrivere una volta per tutte questi aspetti pratici, invece di vedersi subissare di mail e dubbi e dover rispondere a tutti, uno per uno?
    Disorganizzazione totale, non vedo l'ora di uscire di là.
    G.
     
    .
  14. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Si sono disorganizzati, ma non puoi telefonare alla Tomas? Lo faceva lei quando ho consegnato. A naso i lavori non ti vengono mai tolti..casomai aggiunti
    Io ho consegnato in segreteria di facoltà in via S-Anastasio
     
    .
  15. plumplum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ginepro @ 24/4/2012, 13:17) 
    Una domanda urgente riguardo i 15 CFU ex D.M. 270/2004 necessari per la laurea magistrale:

    dopo aver presentato tutta la documentazione relativa alle attività svolte per accumulare i 15 CFU (attestati di frequenza a corsi, certificazione di attività professionali e di volontariato ecc.), quanto tempo ci vuole affinché i 15 CFU vengano effettivamente approvati e accreditati? E quanto tempo ci vuole perché vengano poi registrati sul libretto?

    Grazie,
    Giovanna

    devi consegnare il tutto alla tomas :rolleyes: ogni inizio mese si riunisce la commissione e li visiona :B): nn so dirti xò dopo qnt lo trascrivono sul libretto o se lo fanno direttamente su esse 3 :confuso: no
     
    .
24 replies since 28/2/2012, 11:40   210 views
  Share  
.