Lo studio nobilita il cervello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted




    visto che sto studiando inglese in una delle interminabili pause ho beccato questo blog
    con questa illuminante discussione che vi rifilo
    io mi sono rivista :B): :lol:

    Lo studio nobilita il cervello

    Oggi è Mercoledì 10.
    Tra sei giorni esatti sarò davanti a quel gran faccia di culo del mio professore un'altra misera volta. La quinta volta. Ormai pure il libro di estimo è stufo di essere aperto e essere ripetuto. Se potesse, si autodistruggerebbe pur di non sentire nuovamente come si stimano le porcilaie e gli scarichi coattivi.

    Per tenere a bada l'ansia, devo pensare a che cosa potrebbe succedermi se l'esimio professore mi bocciasse di nuovo, mi hanno detto. Bene.
    Prima mi sono messa a fare una piccola lista delle cose che potrei pensare se gli venisse in mente che vuole rivedermi di nuovo nel suo ufficio, in pratica se dovesse bocciarmi: nella lista rientravano un omicidio, una strage e l'eventuale fuga in un luogo remoto, molto remoto.
    Che poi io dico, ma si stancherà di vedermi prima o poi, no?
    Mi dirà "Se ne vada, non torni mai più. Le do 18" No?
    Non mi potrà tenere li per sempre a ripetere il suo libro, scritto in italiano maccheronico. NO?
    Comunque sono in ansia. Non si era capito?

    Per studiare, ho anche abbandonato un pò il bloggo. Mi metto a scrivere tardi, dato che durante il giorno alleno le sinapsi e i pochi neuroni rimasti a popolare il mio cerebro seduta sulla scrivania, e quindi mentre scrivo mi addormento sul computer, o quasi. Ieri sera le fosche pupille mi si chiudevano da sole, e ho scoperto che la tastiera del mio Acer è più comoda del libro di Estimo, dove ieri pomeriggio sono crollata in un pisolino patetico. Quel tipo di pisolino che quando ti svegli ti senti il collo come se ti avessero tamponato con la macchina, ma lateralmente, e per un pò non riesci a drizzare la testa, e hai anche tre o quattro dita stampate sulla guancia, perchè tra il libro e la faccia ti si è posizionata, non si sa come, la tua mano.

    Lo studio nobilita il cervello, ma uccide la mia persona: entrate in camera mia a vostro rischio e pericolo. Io non parlo, grugnisco risposte.
    Io come Leopardi, sto china sul libro con copertina sulle spalle, perchè a stare fermi c'è freddo. Mi manca il lumino, per completare questo romantico quadretto.

    Studiare nobilita il cervello, ma non il mio aspetto fisico: l'altro giorno dovevo farmi la ceretta, dato che i peli mi infastidiscono, e mi fanno pure ribrezzo. Insomma, parliamoci chiaro: l'altro giorno scadeva il bando peli, e il bando peli si rispetta, cascasse il mondo.
    Per non perdere tempo prezioso per lo studio con i miei peli superflui maledetti, mi sono portata il libro in bagno. Ripetevo mentre facevo la ceretta.
    Quindi se qualche malcapitato passava per nei pressi del bagno, quello che sentiva era questo: "Le immobilizzazioni, ahia cazzo!, immateriali, ma pooorca, materiali, dove ho messo la pinzetta?" e via dicendo.

    Lo studio nobilita il cervello, ma non fa bene nè al mio umore nè al mio senso dell'umorismo: mi alzo dal letto come se dovessi andare a spalare concime venti ore su ventiquattro, mi siedo sulla scrivania con quella faccia che dice "Dio no, che cos'ho fatto, perchè?"
    Ormai le mie frasi non hanno senso se di mezzo non c'è un riferimento alla valutazione delle aziende agroindustriali, o una delle seguenti parole, che pronuncio con una frequenza di 20-30 volte nell'arco di un'ora (ripetete insieme a me): STIMA, VALORE, NETTO E LORDO, RURALE.
    Fatelo voi dell'umorismo con questo vocabolario, voglio proprio vedervi.

    Lo studio nobiliterà pure il cervello, ma nel mio caso lo studio dell'estimo mi ha nobilitato due palle grandi come un fabbricato rurale da ristrutturare, stimato al netto della noia e al lordo della crisi di nervi.
    da Ci ho il bloggo esistenziale

    CITAZIONE
    Lo studio nobilita il cervello, ma uccide la mia persona: entrate in camera mia a vostro rischio e pericolo. Io non parlo, grugnisco risposte.

    :rolleyes: :onore:
    chiedete alla mia famiglia e alla cerchia di amici più stretti (specialmente quelli che NON studiano)
    :approvo:
     
    .
0 replies since 6/1/2012, 12:49   43 views
  Share  
.