mi manca il testo Psic del Pensiero di Girotto e Legrenzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marip76
     
    .

    User deleted


    Ciao, dopo un estenuante periodo in cui mi sono barcamenata tra lo studio di Percezione e Informatica, ho deciso di cambiare rotta...Sapete quei periodi in cui studiare certe cose è assolutamente deleterio? :wacko:
    Fatto sta che dopo una fase di pensiero ho deciso di dare ... Pensiero, come ultimo esame del Nettuno! ;)
    Ho trovato il Girotto e il Rumiati, ma mi manca il testo Psic del Pensiero di Girotto e Legrenzi (da cui, peraltro, ci sono solo 2 capitoli da fare....). Sapete dove posso trovarlo? Nella biblioteca di psicologia non l'ho trovato... C'è qualcuno che ce l'ha ed è disposto a prestarmelo per fare le fotocopie? :caro:
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Sposto qui :giusto:
     
    .
  3. vitoc
     
    .

    User deleted


    :B): Ho trascritto i due capitoli provo ad allegarli. Fammi saper se vanno bene.
    File Allegato
    PSICOLOGIA_DEL_PENSIERO.doc
    (Number of downloads: 111)

     
    .
  4. Ledilla
     
    .

    User deleted


    Ho le fotocopie ma noto cche ha già provevduto Vito... Guardati le videolezioni sn fondamentali... Secondo me se nn ti guardi quelle con i libri nn ci capisci una mazza .. provare x credere :lol: ;)
     
    .
  5. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    Giusto!la prof ha detto che all'esame non c'è lo spazio per rispondere a tutto, occorre selezionare le cose che si vogliono dire perciò bisogna aver capito bene l'argomento.se fai le lezioni hai un grosso aiuto!
     
    .
  6. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    La Ferrante preferisce delle risposte sintetiche
    se serve e l'argomento è esteso si deve indicare l' esperimento principale e farne una breve descrizione
    se la risposta è specifica descrivere l'esperimento anche per punti (praticamente meglio rispondere come una slide che con un discorso articolato tipo libro)
    Considera che il fulcro di tutto è "noi pensiamo di essere decisori razionali ma in realtà non lo siamo se non abbiamo tempo e risorse cognitive sufficienti, quindi possiamo usare euristiche (sapere le euristiche) e commettere bias (averli ben presente)"

    Edited by _Nicoletta - 29/10/2011, 07:01
     
    .
  7. Ledilla
     
    .

    User deleted


    Grazie nico . tu parlavi di appunti della ferrante... dove sono???
     
    .
  8. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    http://it.groups.yahoo.com/group/nettunots...0e%20decisione/ qui per esempio
     
    .
  9. Ledilla
     
    .

    User deleted


    grazie Nik!!! ;)
     
    .
  10. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    prego è che essere sempre OT lo trovo quasi un must :P
     
    .
  11. marip76
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
    Io pensavo di saltare le video, ma se mi dici che capire i testi è dura,forse mi conviene farle.Il fatto è che la segreteria è chiusa per tutta la settimana e mi toccherà aspettare per andare a prenderle.Intanto mi guarderò i libri.
     
    .
  12. Ledilla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nicoletta @ 29/10/2011, 08:39) 

    Grazie Nico ma a parte quelled ella Ferrante altre sn di Cognizione sociale.....
     
    .
  13. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    http://moodle.units.it/moodle/mod/resource...modulo_Pensiero

    Guardate anche qua, magari vi serve per capire qualcosina in più. sono le slide delle lezioni del tradizionale (e quindi anche dei last)
     
    .
  14. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ledilla @ 1/11/2011, 11:04) 
    CITAZIONE (_Nicoletta @ 29/10/2011, 08:39) 

    Grazie Nico ma a parte quelled ella Ferrante altre sn di Cognizione sociale.....

    ok,si, però Cognizione fatta dalla Ferrante
     
    .
13 replies since 27/10/2011, 19:15   146 views
  Share  
.