Yatta! Yatta! Yattaman!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    Scheda tecnica:

    Titolo (in Italia) Yattaman
    Anno di realizzazione 1979
    Titolo originale Time Bokan series Yattaman
    N° episodi 108
    Regista Hiroshi Sasagawa
    Disegni Tatsuo Yoshida
    Sceneggiatura Akiyoshi Sakai, Yu Yamamoto
    Produzione Tatsunoko Productions
    Edizione Italiana Coop. Rinascita Cinematografica
    Distribuzione in Italia ITB, Italian TV Broadcasting
    Sigla cantata da I Cavalieri del Re CLICCATE PER VEDERE LA SIGLA °___°
    --------------------------------------------------------------------------------

    Personaggi (in Italia)

    Ganchan, Jeanette, Miss Dronio, Tonzuro, Boyakky, il dottor Dokrobei.


    --------------------------------------------------------------------------------

    Storia

    Da un lato abbiamo i buoni: Ganchan e Jeanette, una coppia di fidanzatini adolescenti (credo eh :-|) e Robby-Robby (un robottino fifone a forma di dado).
    E dall'altra i cattivi.. oddio, cattivi.. presente il trio di sfigati dei Pokemo, il Team Rocket) Ecco.. si vede che chi ha inventato Pokemon è un grande fan di Yattaman *asd*.. cmq.. Miss Doronjo, Tonzuro, Boyakky e il malvagio dottor Dokrobei, che praticano il pressing a tutto campo per impedire ai buoni di raggiungere il proprio scopo: Recuperare la pietra Dokrostone! Di cui peraltro TUTTI E 6, BUONI E CATTIVI SENZA DIFFERENZE, ignorano l'utilità.. e già questo vi deve dare da pensare su chi ci troviamo davanti :ph34r:
    Cmq.. per recuperare i 4 frammenti in cui è andata in pezzi la pietra e scampare agli attentati e ai tentativi di sabotaggio dei cattivi sempre sulle loro tracce, i nostri biondini utilizzeranno nel corso delle puntate numerosi Yatta-Robot (tra gli altri, Yattacan-Yattapesce-Yattaking-Yattabull-Yattacammello e nelle ultime puntate Yattaelefante e Yattacampione).
    Tutte le puntate della serie sono ricche di simpatiche canzoncine (in giapponese ovviamente *ROTFL* io ho la colonna sonora oriGGinalA, non potevo esimermi *___* ) e si concludono tutte seguendo uno schema predefinito: i cattivi che hanno fallito la loro missione vengono severamente puniti dal dottor Dokrobei, loro mandante, ed escono di scena alla guida di un tandem e 3 posti, sgangheratissimo..
    La serie si conclude con il ritrovamento e la riunificazione dei 4 frammenti della pietra.. che si rivelano essere.. NIENTEMENO CHE.. le parti mancanti del corpo del dottor Dokrobei ('sto bastardo *LOL* ) che ora tutto d'un pezzo saluta e se ne va lasciando i nostri eroi stanchi e senza più nulla da fare. Le strade dei tre infatti si dividono.. ma giusto il tempo di arrivare alla fine del sentiero.. dove sono drammaticamente destinati a reincontrarsi.

    ...

    CAPOLAVORO DI IDIOZIA E DEMENZIALITA', non so come altro definirlo °_°
    ultimamente nei supermercati si trovano le videocassette a 2 euro, spaitissime, ma dato che gli episodi sono autoconclusivi, fanno piacere lo stesso.. se vi capita prendetene una perchè merita °___°

    ...

    vediamo se trovo un po'di immagini :occhiali:

    image

    image

    image

    Edited by Tonks.81 - 6/12/2006, 21:12
     
    .
  2. Indie
     
    .

    User deleted


    [IMG]image[/IMG] GRANDE ! rece fichissima
    fai bene a non esimerti è forte assai :lol:
    recupero :cuoricino:
     
    .
  3. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    dopo due anni esatti (ammazza, a volerlo fare apposta non ci sarei riuscita XD) uppo il post...



    pronti per il live action :P ?
     
    .
  4. oceanodamore
     
    .

    User deleted


    wow quanti ricordi!
     
    .
  5. beppedomani
     
    .

    User deleted


    Yattaman non può mancare nella vostra collezione di cartoni animati!!!
    Nuova serie cartoni animati "Yattaman 2008"
    + Live film di Miike Takashi
    + film di animazione
    + corto in 3d
    leggi qui
    www.newbokan.net
     
    .
  6. Misionsprioge
     
    .

    User deleted


    Hello everybody! I am new in the forum. Just wanted to greet you :)
     
    .
  7. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Hi Misionsprioge! Many thanks!
     
    .
  8. Orson.
     
    .

    User deleted



    Ciao a tutti, segnalo che a gennaio è prevista l'uscita dell'edizione italiana del film "Yattaman" di Takeshi Miike, ispirato all'omomina serie tv animata degli anni '70! Purtroppo non so ancora se uscirà al cinema o unicamente in dvd!
     
    .
  9. Orson2.
     
    .

    User deleted



    Aggiorno il topic per segnalare che il film "Yattaman" di Takashi Miike uscirà al cinema in Italia a partire dal 28 gennaio, questo venerdì! ^__^ Ancora non so l'elenco completo delle città e dei cinema che lo proietteranno, ma la buona notizia è che finalmente sta per arrivare anche da noi!! Yattaaa!! :D
     
    .
  10. maristella52
     
    .

    User deleted


    http://www.videoanni80.com/view/2411/sigla-di-yattaman/

    ah ah, .........sopra i grattacieli e nel deserto va, sentinella della terra Yattaman.



    io mi ricordo la sigla dei cavalieri del re, che piaceva tanto a mia figlia Silvia che adesso ha 30 anni.
     
    .
  11. Orson2.
     
    .

    User deleted



    La sigla italiana di Yattaman è simpaticissima!!! :D

    Oggi sono finalmente uscite maggiori info sulla distribuzione del film nelle sale cinematografiche. Purtroppo il film uscirà in sole 4 città in tutta Italia: Firenze, Ravenna, Napoli e Fermo (AP).

    Qui trovate le info più precise sui cinema che lo proietteranno:

    www.newbokan.net/index/?p=3618

    E' il sito italiano ufficiale del film, dove oltre alle informazioni sulle sale, si trovano anche curiosità, interviste ai doppiatori italiani del film e notizie di vario genere tutte legate all'edizione italiana del film! ;)
     
    .
  12. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    Bravo Orson!
    Finalmente arriva il film anche da noi, spero di riuscire a vederlo presto :D
    Dai pochi trailer visti sul Tubo, mi pare che i doppiatori italiani (tra cui troviamo gli "storici" Deborah Magnaghi e Pietro Ubaldi) abbiano fatto un egregio lavoro e spero di non essere smentita!
    Buona visione a tutti... come per Silvia, era uno dei miei cartoni preferiti ^_^
     
    .
  13. Orson2.
     
    .

    User deleted



    Grazie, Tonks!! ;)

    Confermo la tua impressione positiva sul doppiaggio italiano! Ho visto il film lo scorso weekend al cinema e i doppiatori hanno fatto davvero un bellissimo lavoro (l'unica voce che non mi ha convinto del tutto è quella di Dokrobei), molto meticoloso e preciso per riuscire a essere coerenti con il doppiaggio italiano del cartone animato. Son stati veramente bravi! Si ride davvero tanto nel corso del film! :D

    Ho postato la mia recensione sul film nel thread un film al giorno! ;)
     
    .
12 replies since 6/12/2006, 21:00   3497 views
  Share  
.