SITI dove imparare l'inglese e le altre lingue straniere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oggi vogliamo presentarvi un sito molto utile a tutti coloro che vogliono imparare l’inglese, o qualsiasi lingua straniera, ma che non hanno disponibilita’ economiche per frequentare dei corsi a pagamento. Il sito che abbiamo scoperto e’ davvero interessante e completo. E’ un servizio che offre la possibilita’, previa iscrizione gratuita, di creare il proprio profilo dove si puo’ specificare quali lingue si e’ a conoscenza e quali lingue si e’ interessati ad imparare.

    In questo modo sara’ semplicissimo conoscere persone di tutto il mondo che parlino le lingue che voi volete apprendere e che, allo stesso tempo, siano interessate ad imparare l’italiano. Ma Palabea.net non e’ solo questo. Infatti il sito vi da anche la possibilita’ di partecipare a lezioni on line con “classi” virtuali, o la possibilita’ di vedere video letture (cioe’ video con sotto il testo, ottimo per migliorare la comprensione) o anche di caricare propri documenti che possano essere utili per altri utenti e, quindi, allo stesso modo potremmo usufruire dei documenti caricati da altre persone.

    E non e’ tutto, infatti il sito mette a disposizione il proprio database di iscritti per poter trovare persone vicino a voi e, in caso, contattarle per poter studiare insieme o comunque per aiutarvi a vicenda.

    Per chi vuol provare, visitate il sito www.palabea.net/
    trovato su: http://viviallestero.com/lingue/51-lingue/...e-gratis-online



    CITAZIONE
    Dopo aver parlato di Palabea.net, oggi vi vogliamo parlare di un altro sito dove imparare le lingue straniere e’ facile, gratuito e divertente. Il sito in questione e’ Busuu.com. Basta iscriversi gratuitamente per capirne le regole. Una volta creato il nostro account, potremmo specificare quale sia la nostra madre lingua (o piu’ lingue che siamo in grado di insegnare ad altre persone) e le lingue che siamo interessati ad imparare.

    Verremo immediatamente ridiretti al database dove poter contattare tutte le persone che parlano le lingue che vogliamo apprendere e, ovviamente, le persone che vorranno imparare le nostre lingue potranno fare lo stesso con noi. Oltre al contattare altre persone ed iniziare a chattare, possiamo anche usufruire di altri servizi. Uno di questi e’ la possibilita’ di esercitarsi con testi che trattano diversi temi, esercizi che verranno corretti dai madre lingua, a patto che anche voi correggiate gli esercizi di altre persone.

    Come sempre non vogliamo dilungarci troppo con le spiegazioni e vi lasciamo la possibilita’ di provare di persona tutte le caratteristiche di questo sito all’indirizzo www.busuu.com/
    trovato su: http://viviallestero.com/index.php?option=...ingue&Itemid=75

     
    .
  2. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    fantastico link!grazie nico. aspetta che sbircio come funziona (son maniaca dei termini di utilizzo...) :B):
     
    .
  3. Ledilla
     
    .

    User deleted


    Non ho guardato il link che hai messo ma, nell'ambito del multimediale , puoi trovare in libreria dei cd più libro dellaASSIMIL per diversi livelli d'inglese .. Sn ottimi . Li trovi x diverse lingue .. In poco tempo impari e migliori la lingua . Basta avere costanza nelle lezioni. Seguire studiare ripetere Il risultato è assicurato ;-)
    Io dovrò farlo x il francese prima o poi xchè voglo ritornare a Parigi ;-)
     
    .
  4. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    beh, c'è anche bbc.com learning english che è fantastica.il bello è che c'è pure una sezione per la pronuncia, si può ascoltare un madrelingua pronunciare le vocali e le consonanti ed articolarle, cosa non da poco per il nostro orecchio "maleducato",ci sono un sacco di suoni che non cogliamo, come ad esempio wondering-wandering...la differenza è molto piccola per il nostro udito!
    ma il punto centrale del link segnalato da nico sta nel fatto che ti puoi collegare e parlare con qualcuno nella lingua che vuoi esercitare.ho sbirciato, e quello che non ho capito è perchè la gente di paesi diversi (anche italiani tra gli altri) segnalano di "parlare" inglese e "imparare" un'altra lingua. che ca77ata. secondo me doverebbero mettere linguamadre+voglio imparare!io sono "obsessed by english", guardando la sezione inglese tra i vari "parlo inglese" ti trovi un sacco di russi-finlandesi e quant'altro, pochi americani o inglesi. :|:
    l'inglese tutti lo vogliono imparare e parlare, pochi son di madrelingua, quelli poveracci mi sa che si troveranno oberati di compiti e richieste di chat!! :lol:
    ho visto che nico si è loggata, magari ci dirà lei come va.comunque tra i mille siti che promettono di essere gratuiti (e nascondono mille tranelli per fregarti soldi dal portafoglio se non stai attento a cosa clicchi!) questo è forse il primo che vedo che non ha insidie nascoste, è multimediale, e credo che rappresenti un'ottima formula!
    purtroppo ormai quasi tutto è sonoramente a pagamento, di soldi ce ne sono sempre meno e la risposta a una politica di sfruttamento e consumismo esasperato sta proprio nell'opensource, nel no profit e in queste community.
    un sogno e un'utopia: la formazione di una società parallela a quella corrente che vive di scambi e non si $$$$$!e che i $$$$ se li tengano nelle taschine le multinazionali ingorde!
    .....
    avete letto di quella società orientale che ha deciso di sostituire i suoi operai con robot?aveva 2 suicidi al giorno, soluzione: perchè modificare le condizioni inumane?togliamo l'elemento umano! :angry:
    mi piacerebbe sapere che componenti produce per NON comprare NESSUN loro prodotto, così lo possono vendere e far usare ai loro robot che impiegano! :angry:

    scusate l'OT e lo sfogo!mi sento veramente :sick:
     
    .
  5. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Non so risponderti
    però se non vuoi finanziare indirettamente guerre, ladrocini o la rovina di qualche piccola società
    insomma danni ai "piccoli" dell'economia
    c'è la Banca Etica (sito: www.bancaetica.com/Default.ep3 )
    che investe solo in attività solidali
    a Trieste c'è un'agenzia in piazza Libertà (stazione dei treni)
    proprio sotto la nostra facoltà
    sappiatelo! :adv:
     
    .
  6. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Molto interessante il sito della BBC, Patrizia, hanno anche dei giochini a quiz che trovo molto utili
    infatti io molte parole quotidiane non le ho mai sapute
    nè me le facevano studiare
    poi con quando avevo i bambini ancora piccoli avevo comprato dei libri stupendi
    solo con illustrazioni e le parole in inglese/francese vicino ad ogni oggetto/animale
    per cui ho imparato cos'era un pillow (cuscino) o un comb (pettine) vedendole le parole e la figura
    e associando la parola all'oggetto
    come i bambini...



    in questaa pagina si possono fare anche i download con le spiegazioni delle parole e le correzioni :cuoricino:
    si impara molto dalle correzioni
    specialmente alla mia età in cui ho meno problemi a sbagliare :P
     
    .
  7. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    Questo non è un sito specifico per imparare l'inglese, ma leggere comunque è il sistema di base per migliorarlo.
    articolo in inglese interessante e utile!!
    me lo stampo e leggo con calma, dato che come sportiva ne sono interessata, e come studentessa di psico, PURE! :lol:

    www.annecollins.com/weight-loss/food-cravings.htm
     
    .
  8. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Io in inglese leggo tumblr www.tumblr.com/
    lo trovo più eterogeneo di facebook e molto più rilassante
    ho trovato molte belle immagini che ho messo anche qui
    in effetti si basa più sulle immagini che sulle parole
    o almeno con un 50% abbondante di immagini

    in pratica tu hai tanti utenti... :ma: vabbè casomai
    lo spiegherò in un post a sé prima di andare per prima OT :nono:
     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Per l'inglese io trovo molto belli questi brevi video dal sito della bbc che consigliava Patrizia
    in cui i personaggi parlano in inglese e si vedono le loro frasi scritte nei fumetti
    così si vedono e si ascolatano le parole
    durano un paio di minuti ciascuna
     
    .
  10. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    http://www.bbc.co.uk/worldservice/learning...eak/index.shtml

    sezione english we speak , permette di apprendere i principali e più frequenti modi di dire.stavo proprio cercando cosa si intendesse dicendo !I guess I'm on a roll", espressione usata da Fergie nella bellissima canzone "beautiful dangerous" di Slash (un vero esercizio di inglese!!!), e dopo averlo scoperto tra mille peripezie me la sono trovata pronta pronta sulla bbc! :rolleyes:

    www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/grammar/pron/

    bellissimo per capire le differenze di suono
    (ho fatto una gaff con il mio ex lettore di inglese....ho detto "I'd need a sheet of paper" pronunciando sheet come se fosse stato shit!!me ne son accorta e son scoppiata a ridere (con lui per fortuna, e si è sbellicato per 5 minuti consecutivi!!)

    http://www.bbc.co.uk/worldservice/learning...mmar_challenge/

    la chicca sta qua! la grammatica!

    in generale ci si può scaricare i pdf e anche le audio in pod-cast, ma non ha senso perché tanto la bbc le mantiene sempre nel sito.
    "god bless bbc, thanks to exist!" :lol:
     
    .
  11. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    and You tube too!
    ^_^


    su you tube c'è il loro canale bbclearningenglish www.youtube.com/user/bbclearningenglish
    con i video come questo
    e quelli di The teacher che mi paicciono moltissimo, è simpatico il suo modo di fare lezione :fiori:



    Busy as a bee
    The bee's knees
    To have a bee in your bonnet
     
    .
  12. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Express English
    television

    I agree with the second interviewed
     
    .
  13. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    [Magari parliamo in inglese sull'altro thread
    sito dove imparare l'inglese e le altre lingue straniere
    se ti va
    ma... :blink: torta/pasticcio espanso??

    Si, lo so che ho cominciato io m era una frasetta elementare e_10 !!

    Sorry, I didn't mean to do it!
    extending pie: allargare la torta
    credo non sarebbe sbagliato usare anche enlarge...ma extend in effetti trasmette di più l'idea di ingrandire qualcosa che già esiste!

    ottimo uso didattico anche u-tube!prendo 2 piccioni con 1 fava:mi ascolto le interviste dei miei gruppi e mi esercito nella comprensione.
    Esempio:
    www.youtube.com/watch?v=xVziZZRVop8
    qui in 3 passaggi ho avuto molte difficoltà, ma ho trovato un link con la stessa intervista sottotitolata in portoghese, pertanto ho usato google traduttore per inserire le parti che non coglievo traducendole in inglese in modo da poterle sentire e riconoscere.
    in uno dei 3 punti, racconta che il bodyguard lo aveva chiuso a chiave in stanza, lui era ubriaco e inca77ato perciò ha lanciato la bottiglia di whisky contro la tv distruggendola e si è addormentato. la bg è entrata e per non farsi vedere dal corridoio ha sostituito la tv prendendola e rimpiazzandola dalla stanza accanto uscendo dalla finestra...all'11° piano!!!chi era + fuori dei due???
    LOL (Laughing Out Loud, se non lo si sapesse!)
    I don't want to look like someone who's trying to blow my own trumplet, so I want to underline that it had been a tough job!
    (speriamo che se c'è un british o american in zona non gli venga la pelle d'oca...)=goosebumps! :lol:
     
    .
  14. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    'mazza Patrizia se si è liftato! :o:
    I prefer him with a guitar than with a mic

    Trovati altri siti
    eg-newlogo_90
    English Gratis
    CITAZIONE
    COME USARE QUESTO SITO

    Esistono su internet tanti siti che promettono mirabilie e con la logica del tutto gratis. Quando però si tratta di insegnare una lingua come l'inglese, le cose si complicano ed è raro trovare dei siti veramente utili.

    Il nostro sito, invece, grazie alla derivazione dalla celebre rivista English4Life, ti propone una serie notevole di materiali gratuiti di alta qualità che ti potranno rendere più agevole l'apprendimento dell'inglese. Che si tratti di consultare un dizionario italiano-inglese-italiano o una grammatica o che si tratti di affrontare letture di inglese con il conforto della traduzione italiana a fianco troverai su questo sito mille cose che ti servono per imparare o migliorare l'inglese senza spendere nulla, come per esempio la nostra grammatica, i nostri testi paralleli, i dizionari online, il multiblog, i grandi classici della lingua inglese, eccetera.





    Mini Angloh è una piccola scelta di video inglesi sottotitolati in inglese
    tratti dal sito Angloh! Per vedere tutti i 2000 video disponibili abbonati ad Angloh!



    ReadSpeaker: legge il testo inglese con una perfetta pronuncia britannica e con il magico effetto karaoke.

    Con Multiblog nuove risorse gratuite per migliorare il tuo inglese. Non solo risorse ma anche consigli, risposte ad ogni tuo dubbio sulla lingua inglese, il Blog di Daisy dove la nostra Crystal Jones corregge il tuo inglese, testi paralleli, siti utili e molto molto altro ancora. Che inglese vuoi studiare oggi? Sul nostro Multiblog troverai tutto per il tuo inglese, qualunque sia la tua esigenza!

    altri testi paralleli qui:

     
    .
  15. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    Beh, lui è inglese ma trasferito a L.A. all'età di 10/11 anni, quindi parla come un U.S.
    anche gli U.K. però son fastidiosi da capire quando ci si mettono.
    guarda un pò che ti ho trovato:
    http://forum.wordreference.com/index.php
    http://forum.wordreference.com/forumdisplay.php?f=79

    :caro:
     
    .
37 replies since 4/8/2011, 15:11   7178 views
  Share  
.