Come aggiungere dei gadget ad un forum o un blog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Il sito aBowman gadget ci offre altri graziosissimi widget per il blog.
    Dal blog Idee per computer e dìinternet ho preso i suggerimenti per personalizzare gli acquari .
    Ciascun widget si può configurare scegliendo alcune personalizzazioni cliccando su Edit Setting in basso alla demo

    abowman%5B4%5D


    Ovviamente potete divertirvi a far cambiare colore ai pesci e all'acqua anche senza avere un sito dove metterli :balla:

    Da qui ho preso i pesci:
    http://abowman.com/google-modules/fish/#gadgetSWF
    Inizialmente avevo messi 6 aquari con 10 pesci e anche 2 rane. 32 animali sotto e 32 sopra e
    la pagina ci stava una vita per caricarsi, per cui ho ridotto :B):
    Il bello è che se si clicca sull'acqua col mouse gli si mette il mangime e i pesci si muovono per venire a mangiarlo, increspando la superficie ^_^

    Ancora più in basso c'è il codice HTML da copiare che può essere inserito in un elemento pagina HTML/Javascript oppure essere messo in un singolo post andando sempre su Modalità HTML. E' anche possibile inserire questi gadget in una pagina statica.
    Ci sono due codici da copiare per far vedere gli animaletti. Io qui sul forum ho usato il primo, il secondo è per i wiki su wordpress.

    Alcune personalizzazioni ulteriori possono essere quelle di modificare le dimensioni del gadget a seconda del nostro layout. Per farlo si si modifica il valore di width (larghezza) e di height (altezza) secondo le nostre esigenze nel codice che abbiamo copiato. Si può anche centrarlo in un post o in un elemento pagina semplicemente incollando il codice in mezzo a queste due righe

    <*div align="center">

    Codice di aBowman

    <*/div>

    ( l'asterisco rosso * va tolto da entrambi i codici, :nono: l'ho messo perchè senno esegue il comando di cenrare la scritta e non si vede il codice )

    COSI':


    Codice di aBowman



    per vedere qualche esempio guardare questa pagina dell'autore del blog con il widget del ragno, quello dell'acquario e quello dei pinguini:

    http://demo-parsifal32.blogspot.com/2010/0...-del-ragno.html


    Va da sé che questi widget possono inseriti in un blog di qualsiasi piattaforma, basta che supporti il codice HTML.

    :approvo:

    Ecco uno screenshot dei pesciolini in alto del forum,
    quelli in basso se scendete su questa pagina li doveste vedere in fondo in fondo :magia:
    pesciforum
     
    .
0 replies since 18/7/2011, 14:06   192 views
  Share  
.