La spesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Una volta quando lavoravo solo a casa e avevo i 3 bimbi piccoli, facevo la spesa di scorta in certi posti: la frutta nel negozio che la vendeva a prezzi bassissimi (sceglievi e scartavi da sola), formaggio all'hard discount perchè lì costava meno, carne di maiale e salumi a trancio nello spaccio della ditta produttrice (Duke e un altro quasi di fronte), qualcosa di bio dove costava poco e ogni tanto alla Pam.
    Morale mi facevo kilometri a piedi e in macchina sempre con le borse della spesa appresso, visto che avevo la mattina "libera".

    Poi andando a lavorare e arrivando ad avere bisogno di lavorare a tempo pieno non avevo nè il tempo nè l'energia di fare più tutti questi giri, per cui ora invece compro certi prodotti in certi supermercati in genere 1 volta alal settimana. Per esempio mi trovo bene con alcune cose marcate coop (specialmente quelli etichetta viola) per cui devo andare apposta lì, se sono esauriti, pazienza, la volta dopo li trovo.

    La carta igienica ormai la compro dal Lidl che costa pochissimo (oppure compro quella che ha meno imaptto ambientale alla coopo da bosco). Salumi ,carne e pesce alla coop, frutta e verdura anche bio se posso alla coop o normali da Bosco raramente da Lidl perchè è sempre quella di seconda scelta e non si può scartarla perché ti fanno el confezioni già pronte . Pesce anche in pescheria se capita. Prodotti di igiene per la casa sempre Bosco o Coop
    Invece gli shampoo non li compro più al Lidl perchè ci facevano le macchie in faccia e mi erano cominciati a cadere i capelli (non so COME possano vendere dei prodotti così )

    Comunque io parto con una lista di cose urgenti da acquistare e poi vedo com'è la frutta e la verdura, le offerte. Ho in mente quanti pranzi e quante cene devo coprire con quella spesa e cerco di fare una spesa di massima. Per fortuna ho tutti i filgi grandi poer cui se comnpro la pasta se la preparano. anche se sono pigrotti e preferiscono scaldarsi al pizza o farsi panini per cui devo prendere metà spesa così, perchè anch'io di sera a volte ho poca energia, se devo mettermi a studiare.

    In genere vado in 1 massimo 2 super. Però ho la fortuna di avere 3 super sotto casa (Lidl , Bosco e Inns) e la Coop a 1 km. Poi la spesa grossa magari la faccio a volte con una mia amica in macchina. Perchè di solito io vado con mia figlia (braccia per portare le borse) in motorino e quando non piove.

    E voi fate la spesa?
    In quanti super andate?
    Triovate quello che vi occorre?
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    image
    Voi fate la spesa anche/solo nei discount? In quali? Quali sono i vostri prodotti da discount/di marca preferiti? Oppure fate parte delle persone che preferisce solo i prodotti di marca? :paper:


    In momenti di ristrettezze economiche una ventina di anni fa compravo la spesa SOLO all' In's, allo spaccio della Duke e un altro ingrosso di di salumi. Mi sono scocciata se continuavo diventavo Babe la maialina coraggiosa (si è ciò che si mangia?)
    Anche ora quando ho pochi soldi vado da Lidl e In's però normalmente preferisco i prodotti Coop specialmente quelli con l'etichetta viola
    quando leggevo tutte le etichette ho notato che la coop compra dei prodotti di amrca e li rietichetta col loro marchio. Poi hanno tolto dall'etichetta l'indirizzo e i nomi delle marche originali, nel frattempo io mi sono abituata a certi loro alimenti.

    Comunque da In's, che ce l'ho sotto casa, vado rarissime volte, primo perchè quando ancora ci andavo non avevano mai abilitato il banco posta e io tendo a non girare con soldi contanti che li spendo troppo velocemente
    secondo quando tanto tmepo fa consumavo un sacco dei loro prodotti di salumeria (formaggi e salumi confezionati) mi sembrava o che non abbiano sapore o che non fossero neanche tanto "buoni" (troppo saporiti, troppo esagerati)
    terzo era un tantino squallido e le commesse erano dei mostri!

    Da Lidl compro nei cestoni più che altro: ottimi calzini, pigiami, e varie cose poi sempre la carta igienica e il rotolo di carta che uso come tovaglioli, alcuni biscotti, tranci di plumcake al cioccolato. La carne no, non è tanto buona e ha un colore un po' impressionante. Troppo rossa mi ricorda certe cose che leggevo su come i macellai fanno aumentare il colore per rendere appetitosa la propria merce

    Alla coop che da noi è fusa a esselunga compro i salumi al taglio e la maggior parte della spesa. Anche lì pigiami e pure mutande (sto facendo la posta ai loro slip di cotone grigi chiari...comodi, stupendi!!! ), zucchero solidale e biscotti coop, pasta, farina, sale, burro, scatolame e riso e le offerte che hanno, specie dei prodotti che uso sempre oppure approfitto per assaggiare qualcos'altro. Tipo l'olio extravergine Farchioni che trovo buono lo hanno solo alla coop. Se posso compro la carne a marchio coop e pure bio.
    Non riesco invece ad andare più all'iper della coop a Montedoro: perchè "e guarda come conviene questo" "Oh questo ne compro non 1 ma 3"... finiva che spendevo troppo e poi in motorino è un VIAGGIO!!! :o:

    ora per il reparto igiene personale ho dirottato da Lush quasi tutti saponi così non butto la plastica di bottiglie e bottigliette e alla Bottega del mondo per il detersivo liquido da lavatrice sfuso (si porta la stessa bottiglia si ricarica) così non butto il vuoto di plastica. :amore:

    Ho anche Conad-Bosco sotto casa e lì compro il dentrificio, crema Hydra, i tranci di polentina e lo yogurt vipiteno a volte carne, salumi e formaggi ma non sono buonissimi <_<

    Ho scoperto che in zona Largo Barriera (per chi conosce Trieste) hanno messo una macelleria di carne della Slovenia, anche latte di capra e cose strane. Devo tornarci.
    Mi piace molto invece ma non ci vado più andare al mercato all'ingrosso il sabato a comprare frutta e verdura. Devo tornarci!! :giusto:

    Mi piacciono anche i prodotti etnici o esotici e li compro alla coop più grande alle Torri che si è fusa con un negozio storico di Trieste (Gerbini) dove andavo a girare anche per farmi dei viaggi mentali in altri paesi
    però alle Torri secondo me spesso hanno la frutta legnosa e anche lì cerco di andare poco perché spendo troppo.
    Sono una cestoni-victim!!! :timido:
     
    .
1 replies since 1/1/2010, 07:56   164 views
  Share  
.