Pulse smartpen livescribe

Penna-registratore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Un anno e mezzo fa sono andata a sentire una conferenza sulla dislessia e il conferenziere ci ha mostrato una "Pulse Smartpen Livescribe", che lui aveva acquistato negli USA e che allora non si trovava ancora in Italia. Mi era sembrata una cosa fantastica: ad una conferenza o a una lezione universitaria ecc. si prendono normalmente gli appunti su un apposito block-notes, la penna registra contemporaneamente l'audio (il prof. che spiega) e, quando si vuole risentire la registrazione corrispondente ad un punto specifico degli appunti basta appoggiare la punta della penna sul foglio, in corrispondenza del punto specifico degli appunti di cui si vuole riascoltare l'audio anche 10-20 pagine prima, in qualunque punto insomma). Poi, il foglio degli appunti scritto a mano può essere trasferito su PC tramite USB (in formato PDF), come anche il file audio della lezione. Un anno e mezzo fa il conferenziere l'aveva pagata negli USA $ 200 e, all'epoca, mi era venuta quasi quasi la voglia di comprarne una via Internet.

    Oggi, ho fatto un giro da Mediaworld e, per puro caso, ho visto che è ora arrivata anche in Italia. Costa € 199 (8 Gb) o € 139 (2 Gb). FANTASTICA!!! :sbav:

    La conoscevate? Eccola qui, guardate la videopresentazione:

    http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/S...e-Smartpen.html

    Da Mediaworld, poi, ho visto che hanno anche un altro tipo di penna che trasforma gli appunti scritti a mano in un testo di Word ...fantastica anche questa!!! (€ 99)

    Ciao,
    Giovanna


     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Beh se la prendi dammi un feedback ;-)
    mi fido più di persona che della pubblicità (oste che aprla bene del suo vino)
    perchè anche dragon speakeasy (il programam) sembrava che faceva tutto lui e invece è una gran bufala ^^ ci mettevo più tempo a correggere quello che scriveva che a scrivere direttamente *__*
     
    .
  3. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Dunque, la seconda (quella che trasforma gli appunti scritti a mano in Word) non la prenderò, anche perché ho avuto anch'io esperienze negative con i programmi di dettatura, oltre che con i programmi OCR, e questa rientra in quest'ultima categoria.

    La prima, invece, la PULSE SMARTPEN LIVESCRIBE è esattamente quella portata alla conferenza dal signore di cui ho scritto, che ci ha mostrato concretamente come funziona e...FUNZIONA!!! Almeno la sua funzionava perfettamente.
    Anche questa, tuttavia, non la prenderò, principalmente per due motivi: il costo, che comunque non è una spesa da nulla, e soprattutto il fatto che al momento, non frequentando le lezioni e non scrivendo quasi più a mano ma solo al PC, per me sarebbe più un giocattolo divertente che uno strumento veramente utile. Tutto dipende dall'uso che se ne fa e dalle abitudini di ognuno. Se uno prende tanti appunti in circostanze varie è utilissima, ma in questo momento non è il mio caso.

    G.
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Si in effetti per la penna è più interessante la compenente della magia :magia: che l'utilità

    per quanto io ami i giocattoli meccanici
    e pure le robe inutili
    ma i 200€ di costo sono un buon dissuasore :ma:

    Ti ho editato il titolo
    Non scrivere maiscolo
    per convenzione su internet significa che stai URLANDO
    ;)
     
    .
3 replies since 7/1/2011, 19:41   938 views
  Share  
.