Conan il ragazzo del futuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    "Conan, il ragazzo del futuro" è un anime degli anni '70 composto di 26 episodi (che grazie al mio tessssssssssssssoro amorrrrrrrrrre che me l'ha regalato, in questi giorni mi sto rivedendo con sommo gaudio, dato che lo ricordavo a malapena) diretto dal genio diHayao Miyazaki e trasmesso in Italia se non erro nei primi anni '80, quando la sottoscritta andava all'asilo ma già si capiva che sarebbe diventata una cultrice (parolona, LOL) dei cartoni animati made in Japan.
    L'anime è nientemeno che l'adattamento di un classico della fantascienza per ragazzi, "L'incredibile onda" di Alexander Key, anche se in certi punti è parecchio diverso dal libro.. cosa che cmq per me è un bene ;)

    Tutto inizia con un flashback dell'anno 2008, terza guerra mondiale e un megabombardamento nucleare (e già qui tocca grattarsi, in effetti, se lo si riguarda ai giorni nostri o.O) che distrugge completamente la terra addirittura spostandone l'asse (paiura o.O).
    Durante la catastrofe, 9 persone (7 uomini e 2 donne) si mettono in moto con un razzo spaziale nella speranza di raggiungere un altro pianeta dove ricominciare una nuova vita, ma appena partiti vengono raggiunti (poracci a loro, oh :( ) lo stesso dalla grande esplosione e la navicella precipita malamente in una specie di deserto tutto sassi e sterpaglie; zona però a quanto pare a basso rischio di radiazioni, dato che i nostri magnifici 9 dopo qualche tempo di stenti scoprono una sorgente di acqua pura e, meraviglia delle meraviglie, notano che l'erba riprende a crescere e qualche animale riprende a farsi vedere in superficie.
    Decidono così di fondare una comune basandosi sulla pesca e l'agricoltura, e in questa piccola comune dopo qualche tempo nasce un bambino, un maschietto di nome Conan (figlio di chi non ci è dato sapere, per altro.. ed è anche impossibile che una delle due donne al momento dello schianto fosse gà incinta, perchè alle scene si evince chiaramente che da qual momento alla nascita del pupo come minimo passa un anno o due, se non di più.. quindi..), che man mano che gli adulti moriranno miseramente uno dopo l'altro, verrà allevato e tirato su dall'anziano del gruppo (che fateci caso.. non è identico al mitico signor Miyazaki?!), e penserà che lui e quello che chiama "nonno" sono gli unici due abitanti rimasti sulla terra.. fino al giorno in cui sulla spiaggetta dell'Isola Perduta troverà Lana, una bella ragazzina con i codini.. e da lì iniziera(nno) il suo fantastico viaggio che come obiettivo avrà la liberazione di tutti gli uomini oppressi dalla dittatura della città di Industria (urendamente storpiata in italiano in "Indastria".. ma vabbè..).

    Conan è un grande.
    Io il cartone me lo ricordavo vagamente, ma signori, 'sto ragazzino è un mito!

    Voto: 10
    E'il solito scontro fra male e bene, però oh, Miyazaki è Miyazaki :B):

    image
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Non me lo ricordo (se non per qualche veloce zapping :circospetto: )
    ma dalal foto che hai messo mi chiedevo chissà perchè nei cartoni giapponesi
    e specilamente in Miyazaki che forse conosco di più e che si stacca fierametne dai manga a macchina ...insomma...dicevo
    perchè si portano in spalla...negli altri cartoni (non asiatici) non c'è questa particolarità :paper:

    argh 26 episodi??? :circospetto: Bella resistenza :o):
     
    .
  3. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    ehhhh :P
    la foto che vedi e'una scena della (mi pare) 8 o 9 puntata, e c'è un perchè ben preciso del fatto che Conan porti in spalla Lana.. però hai ragione, anche negli altri cartoni e film del buon Hayao c'è sempre qualcuno che porta a camalletta qualcun'altro, curioso.. mi rigurderò tutto quello di cui ho a disposizione a casa e magari poi ci apro un post =D

    ps. eggià, 26 *.* corro or ora finire di vedermi la 12 ^_-
     
    .
  4. HoneyWhitlock
     
    .

    User deleted


    ma ma che recensione! *____*


    di cartoni e fumetti poco ci prendo ma i riferimenti al signor Miyazaki sono perle :D
    ....
    ahimè non mi ricordo di averlo visto in tv ,come una lunga lista di cartoni ...(ma dov'ero?!?! :ph34r: )

    devo procurarmelo sicuro Miyazaki va onorato :love:
     
    .
  5. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Tonk sei vivaaaaaaaaaa :iuppi:

    image image
     
    .
  6. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    oh yeah, in mutua (domani rientro però :P) ma vivissssssssssssssima !!!
     
    .
  7. HoneyWhitlock
     
    .

    User deleted


    visto a tempo di record :cuoricino: ___ :cuoricino:
    che dire ,mi sono persa un gioiellino dell’animazione
    bel messaggio pacifista come spesso accade con Miyazaki ,toste le caratterizzazioni dei personaggi
    belle atmosfere tra il sogno e la realtà parallela da incubo
    una città come Industria aberrante ma possibilissima in un terribile futuro
    ricorrono spesso certe tipologie ,l’astronave /casa di Conan e il nonno ha lo stesso calore della baita di Heidi :D ,Conan stesso ,almeno all’inizio somiglia a PEter (da pronunciare con la E :D )
    …il nonno ,l’amichetto spassosissimo :woot:
     
    .
  8. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HoneyWhitlock @ 19/10/2006, 19:34)
    visto a tempo di record :cuoricino: ___ :cuoricino:
    che dire ,mi sono persa un gioiellino dell’animazione
    bel messaggio pacifista come spesso accade con Miyazaki ,toste le caratterizzazioni dei personaggi
    belle atmosfere tra il sogno e la realtà parallela da incubo
    una città come Industria aberrante ma possibilissima in un terribile futuro
    ricorrono spesso certe tipologie ,l’astronave /casa di Conan e il nonno ha lo stesso calore della baita di Heidi :D ,Conan stesso ,almeno all’inizio somiglia a PEter (da pronunciare con la E :D )
    …il nonno ,l’amichetto spassosissimo :woot:

    ..già, tutto tutto vero *___*
    e soprattutto.. miTTTico LUI:

    image
     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    regalo alle fanz qui qui qui qui

    ancora qui
    :durudu:
    trailer Mononoke

    Edited by _Nicoletta - 30/10/2006, 23:48
     
    .
  10. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    uhhh *___*
     
    .
9 replies since 15/10/2006, 18:40   246 views
  Share  
.