ricetta hummus 31.12.2010 & pizzette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    la crema di carote l'avevo già messa

    per cui metto l'hùmus (o hummus)
    400 gr ceci lessi (io ho preso quelli della valfrutta e quelli della coop già cotti)
    1 limone
    2 spicchi d'aglio
    olio 2-3 cucchiai
    sale
    2 cucchiai di tahina ovvero crema di sesamo (alle Torri alal Coop nell'angolo di Gerbini)

    frullare tutto

    servire guarnito con peperoncino in polvere (che ho portato ma mi sono scordata di mettere, pensavo ai fagioli della tombola, al tè e ... :magia: puff il peperoncino è sparito dalla mia mente :confuso: )
    oppure prezzemolo tritato fresco :uei:
     
    .
  2. kiki13
     
    .

    User deleted


    garantisco che è buonissimo :sbav:
     
    .
  3. maristella52
     
    .

    User deleted


    potrei spostarlo nell'area cucina vero?
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    ma è nell'area Cucina :ma:
     
    .
  5. maristella52
     
    .

    User deleted


    :huh: mi sono persa!!!


    ah! Uh! Ho visto, bastava che andassi a inizio pagina!



    domani metto la ricetta delle sfogline alla polpa di granchio
     
    .
  6. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    crema di carote *_* hummus *_*
    dunque :D
    quest'anno il 31 ero invitata quindi mi sono limitata portando due cose ^_^

    Pizzette

    Per la pasta da pizza:
    500 gr. di farina di cui 250 OO e 250 Manitoba
    50 gr. di strutto OPPURE 60 gr. di olio evo
    35 gr. di zucchero
    15 gr. di sale
    1 cubetto di lievito
    220 gr. di acqua

    Per la farcitura:

    sugo di pomodoro
    mozzarella o altro formaggio a piacere
    origano
    olive snocciolate

    Ho iniziato sciogliendo il lievito nell'acqua e zucchero.
    Poi nel cestello della MdP ho messo la farina, l'olio e un pò alla volta l'acqua, ho fatto partire il programma IMPASTO e quando ha iniziato ad amalgamarsi ho aggiunto il sale.
    Alla fine del programma, che dura 1H e 30', ho preso l'impasto, l'ho steso a rettangolo di quasi 1cm di spessore e con uno stampino rotondo di circa 5 cm di diametro ho ricavato le pizzette, che ho disposto sulla placca foderata di cartaforno e farcito con il pomodoro, la mozzarella e le olive. Ho acceso il forno a 220°C e prima di infornarle le ho spolverate di origano: cuociono in circa 15 minuti e sono ottime anche fredde, si sciolgono in bocca ^_^

    image

    E come dolce, una Torta all'arancia e cioccolato fondente, della quale potete andare a vedere la ricetta nel dettaglio cliccando la faccina che sbava :sbav:

    ...E la dieta si riprende domani XD
     
    .
  7. maristella52
     
    .

    User deleted


    ciao Tonks,
    Ho visto che hai la Macchina del pane, che mi ha sempre incuriosito e mi piacerebbe comperarla ma non vorrei che poi finisse in ripostiglio come numerosi altri elettrodomestici . Cosa mi consigli?

    Domani faccio la tua torta alll'arancia e cioccolato fondente|||
     
    .
  8. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    Ciao cara, hai mp ;)
     
    .
  9. maristella52
     
    .

    User deleted


    image image
     
    .
  10. vevaleny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tonks.81 @ 3/1/2011, 00:17) 
    crema di carote *_* hummus *_*
    dunque :D
    quest'anno il 31 ero invitata quindi mi sono limitata portando due cose ^_^

    Pizzette

    Per la pasta da pizza:
    500 gr. di farina di cui 250 OO e 250 Manitoba
    50 gr. di strutto OPPURE 60 gr. di olio evo
    35 gr. di zucchero
    15 gr. di sale
    1 cubetto di lievito
    220 gr. di acqua

    Per la farcitura:

    sugo di pomodoro
    mozzarella o altro formaggio a piacere
    origano
    olive snocciolate

    Ho iniziato sciogliendo il lievito nell'acqua e zucchero.
    Poi nel cestello della MdP ho messo la farina, l'olio e un pò alla volta l'acqua, ho fatto partire il programma IMPASTO e quando ha iniziato ad amalgamarsi ho aggiunto il sale.
    Alla fine del programma, che dura 1H e 30', ho preso l'impasto, l'ho steso a rettangolo di quasi 1cm di spessore e con uno stampino rotondo di circa 5 cm di diametro ho ricavato le pizzette, che ho disposto sulla placca foderata di cartaforno e farcito con il pomodoro, la mozzarella e le olive. Ho acceso il forno a 220°C e prima di infornarle le ho spolverate di origano: cuociono in circa 15 minuti e sono ottime anche fredde, si sciolgono in bocca ^_^

    (IMG:http://files.splinder.com/3dfac5a60d1eaac1...8bd3_medium.jpg)

    E come dolce, una Torta all'arancia e cioccolato fondente, della quale potete andare a vedere la ricetta nel dettaglio cliccando la faccina che sbava :sbav:

    ...E la dieta si riprende domani XD

    tonks.81 quante pizzette vengono circa con 500 gr di farina? pausa dallo studio (un altra?! ... )ho deciso di cucinare, domani compleanno di caterina ... :auguri:
     
    .
  11. dariats58
     
    .

    User deleted


    ... anch'io vorrei comprare la macchina del pane .... ma ho sempre rimandato. Mi dicono che quella che vende il Lidl è ottima e costa poco! Altre marche? Costi? Ma poi si usa? Qualcuno ci fa anche le marmellate! :sbav:
    Daria
     
    .
  12. plumplum
     
    .

    User deleted


    boh :huh: di ql che le comprano le usano forse i primi mesi poi lasciano perdere... ^_^ e resta l'ingombro.. :cry:

    impieghi tempo e costa molta l'elettrcità...+ comodo forse andare in panetteria :B): e paghi forse anche meno...
     
    .
  13. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    Eccomi :D
    Allora, ricapitoliamo...

    @veva: con 500gr. di farina hai circa 35-36 pizzette grosse circa 5cm di diametro ciascuna!
    @daria e plumplum: io parlo per esperienza mia, e vi dico che per me è stato un ottimo acquisto. Io la uso prevalentemente per impastare, ma le marmellate ci vengono benissimo e idem la polenta (provato!). Dipende anche da quanto e quale pane si mangia.
    La usiamo anche per impasti dolci e per la pasta matta della sfoglia, eccetera. Per cuocere mai, perchè facciamo panini e panetti che congeliamo porzionati se avanzano, quindi via tutto in forno. Io sono contenta di averla ;)
     
    .
  14. vevaleny
     
    .

    User deleted


    pizzette bonissime!! grazie tonks! anche catarina (anni 3...) mi ha detto "non sono male!"
    ***
    questione macchina del pane (ma forse bisogno aprire un non so che ... vero admin?)
    a gorizia il pane in genrale fa schifo, quando riesco lo comperaro nell'unica panetteria decente o in slovenia
    ma nell'emergenza (molto spesso) uso la mdp
    preparo il pane alla sera così è pronto per la colazione, io lo cucino nella mdp e poi lo affetto (dura per un paio di giorni)
    bisogna fare qualche esperimento per trovare la ricetta giusta per i tuoi gusti ma per me è stato un ottimo investimento
    la utilizzo anche per marmellate e per impastare!
     
    .
  15. dariats58
     
    .

    User deleted


    Si, penso che la comprerò ma non vorrei spendere un capitale ... avete qualche consiglio sulla marca su cui è meglio orientarsi?
    Daria
     
    .
16 replies since 2/1/2011, 14:26   253 views
  Share  
.