Citazioni filmiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HoneyWhitlock
     
    .

    User deleted


    Postiamo qui le frase da film che ci hanno colpito e divertito ...

    inizio io ^_^

    "Siamo tutti degli sconosciuti all'inizio.. quello che conta è dove andiamo a finire"

    da Four Rooms
     
    .
  2. Brynny
     
    .

    User deleted


    Micky Rourke nel ruolo di Marv in Sin City:

    "Non so perchè sei morta Goldie. Non so perchè e non so come. Neanche ti conoscevo prima di stanotte. Ma hai portato la luce nel mio momento più buio. E quando scoprirò chi è stato, non sarà rapido ed indolore come è stato per te. Sarà un'agonia brutta da guardare - come so uccidere io. E quando i suoi occhi si spegneranno l'inferno in cui lo spedirò gli sembrerà un paradiso. Ti amo, Goldie."

    "I don't know why you died, Goldie. I don't know why and I don't know how. I never even met you before tonight. But you were a friend and more when I needed one. And when I find out who did it, it won't be quick and quiet like it was with you. It'll be loud and nasty - my kind of kill. And when his eyes go dead, the hell I send him to will seem like heaven after what I've done to him. I love you, Goldie."
     
    .
  3. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Consiglio
    l trailer vanno meglio se si ha installato-gratuitamente- Flash player QUI )

    Pulp Fiction
    da Pulp fiction
    image

    "Sono Wolf, risovo i problemi"


    Ezechiele 25:17
    ...Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre. Perchè egli è in realtà il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...

    image


    da questo sito
    PULP FICTION
    puff pant...mi è salita la temperaturaaaaa

    Edited by _Nicoletta - 11/10/2006, 00:12
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    La gente ha paura di quello che non riesce a capire.
    The Elephant Man (1980)

    di David Lynch

    image
     
    .
  5. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Siamo in missione per conto di Dio.
    The Blues Brothers


    image









    Austin Powers


    "Un allunga pene a pompa svedese"
    "Quello non è mio!"
    "Una ricevuta di carta di credito per un allunga pene a pompa svedese firmata Austin Powers"
    "Te lo ripeto quello non è mio!"
    "Un certificato di garanzia per un allunga pene a pompa svedese a nome Austin Powers"
    "Ma non è mio, io non me ne intendo di queste cose!"
    "Un libro 'Io e l'allunga pene a pompa svedese, io si che me ne intendo di queste cose' di Austin Powers"



    mitico image

    Ma avete visto Austin Powers ???
    Lui, Austin, è un agente segreto(parodia di J Bond) congelato negli anni '70 e scongelato negli anni '90

    mentre una gnocchissima, agente segreto anche lei, lo guarda scongelare prende possesso dei suoi effetti personali...fra cui...un allungapene a pompa

    :durudu:

    Edited by _Nicoletta - 11/10/2006, 00:17
     
    .
  6. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno.

    Apocalypse Now (1979)

    Il colonnello Kurz




    image

    Apocalypse Now (1979)
    Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria



    image

    Edited by _Nicoletta - 12/10/2006, 10:30
     
    .
  7. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    "Matilda io non lavoro cosi'". "Okay". "Non è da professionista". "Okay". "E smettila di dire okay a tutto, okay?". "Okay". (Jean Reno e Natalie Portman in "Leon").

    -C'è qualcosa di strano in questa casa...ieri ho visto una faccia!
    -Ce l'aveva il naso?
    -Sì...
    -Allora era proprio una faccia!
    (Anna Faris e David Zucker in "Scary Movie 4")


    "Più lontano scappi dai tuoi peccati, più sarai esausto quando ti raggiungeranno… e ti raggiungeranno sempre, senza possibilità di errore."
    (Clive Owen in "Inside man")



    ps. W Austin Powers :B): :occhiali:

    Edited by Tonks.81 - 12/10/2006, 10:52
     
    .
  8. HoneyWhitlock
     
    .

    User deleted


    Sin City,The Elephant man ,Inside man ...caspita *___* :iuppi:




    Prima di cambiare il mondo, devi capire che ne fai parte anche tu: non puoi restare ai margini e guardare dentro. da The Dreamers

    .. E' un lavoro come gli altri, un buon lavoro, piuttosto variato. Il lunedì bruciamoLucrezio, il martedì Molìere, mercoledì Macchiavelli, il giovedì Goldoni, il venerdì Voltaire, il sabato Sartre e la domenica Dante. Li riduciamo in cenere e poi bruciamo le ceneri, questo è il nostro motto.

    "Ogni filosofo diceva la stessa cosa,non ascoltate gli altri perchè dicevano tutti bugie,solo io dico la verità!" da Fahrenheit 451
     
    .
  9. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    "Questa casa è come una nave, nessuna porta deve essere aperta prima che l'ultima sia stata chiusa"
    (Nicole Kidman in "The Others")


    Se i Vostri sentimenti sono gli stessi di Aprile ditelo ora. Il mio affetto ed i miei desideri sono immutati. Ma una Vostra parola mi farà tacere per sempre. Se invece i Vostri sentimenti fossero cambiati devo dirvelo....Mi avete stregato anima e corpo e Vi amo, Vi amo, Vi amo e d'ora in poi non voglio più separarmi da Voi.
    (Matthew MacFadyen a Keira Knightely in "Orgoglio e Pregiudizio"
    )

    "E allora dillo: "se mi ami.. fermati" "
    (Anthony -SBAV- Hopkins a Julianne Moore in "Hannibal")


    ...

    pensavo che sarebbe cariiiiiiiiiiiiino citare anche la scena in cui le frasi sono dette, ma capiremmo in pochi mi sa :(
     
    .
  10. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    e tu cita

    :incognito: se non capisco casomai chiedo...
     
    .
  11. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    E non potevo andarmene da questo topic (solo per stasera, s'intende =D ) senza lasciare una traccia di quello che forse da anni detiene il primato di mio film preferito..

    L'uomo più fortunato che calpesta questa terra è chi trova il vero amore.

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti.

    Benvenuto in mia casa, entrate e lasciate un pò della felicità che recate.


    ...

    ma soprattutto..

    E allora portami via da tutta questa morte!

    ...

    *commozione*

    image

    che poi son troppo rimbamita, ho visto adesso che nel tuo post le foto le hai messe, quindi il poBBBlema non si pone più :occhiali:
     
    .
  12. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    :beato:

    image image
    Monologo allo specchio di Edward Norton
    dal La 25a ora di Spike Lee

    “Sì…vaffanculo anche tu - Affanculo io? Vacci tu! Tu e tutta questa merda di città e di chi ci abita. In culo ai mendicanti che mi chiedono soldi e che mi ridono alle spalle. In culo ai lavavetri che mi sporcano il vetro pulito della macchina. In culo ai Sikh e ai Pakistani, che vanno per le strade a palla con i loro taxi decrepiti…puzzano di curry da tutti i pori; mi mandano in paranoia le narici… aspiranti terroristi, E RALLENTATE, CAZZO! In culo ai ragazzi di Chelsea, con il torace depilato e i bicipiti pompati, che se lo succhiano a vicenda nei miei parchi e te lo sbattono in faccia sul Gay Channel. In culo ai bottegari Coreani, con le loro piramidi di frutta troppo cara, con i loro fiori avvolti nella plastica: sono qui da 10 anni e non sanno ancora mettere due parole insieme. In culo ai Russi di Brighton Beach, mafiosi e violenti, seduti nei bar a sorseggiare il loro tè con una zolletta di zucchero tra i denti; rubano, imbrogliano e cospirano…tornatevene da dove cazzo siete venuti! In culo agli Ebrei Ortodossi, che vanno su e giù per la 47a nei loro soprabiti imbiancati di forfora a vendere diamanti del Sudafrica dell’appartheid. In culo agli agenti di borsa di Wall Street, che pensano di essere i padroni dell’universo; quei figli di puttana si sentono come Michael Douglas/Gordon Gekko e pensano a nuovi modi per derubare la povera gente che lavora. Sbattete dentro quegli stronzi della Enron a marcire per tutta la vita… e Bush e Chaney non sapevano niente di quel casino?! Ma fatemi il cazzo di piacere! In culo alla Tyco, alla ImClone, all’Adelphia, alla WorldCom... In culo ai Portoricani: venti in una macchina, e fanno crescere le spese dell’assistenza sociale… e non fatemi parlare dei pipponi dei Dominicani: al loro confronto i Portoricani sono proprio dei fenomeni. In culo agli italiani di Benson Hurst con i loro capelli impomatati, le loro tute di nylon, le loro medagliette di Sant'Antonio, che agitano la loro mazza da baseball firmata Jason Giambi, sperando in un’audizione per I Soprano. In culo alle signore dell’Upper East Side, con i loro foulard di Hermesse e i loro carciofi di Calducci da 50 dollari: con le loro facce pompate di silicone e truccate, laccate e liftate…Non riuscite a ingannare nessuno, vecchie befane! In culo ai negri di Harlem. Non passano mai la palla, non vogliono giocare in difesa, fanno cinque passi per arrivare sotto canestro, poi si girano e danno la colpa al razzismo dei bianchi. La schiavitù è finita centotrentasette anni fa. E muovete…le chiappe, è ora! In culo ai poliziotti corrotti che impalano i poveri cristi e li crivellano con quarantuno proiettili, nascosti dietro il loro muro di omertà. Avete tradito la nostra fiducia! In culo ai preti che mettono le mani nei pantaloni di bambini innocenti. In culo alla Chiesa che li protegge, non liberandoci dal male. E dato che ci siamo, ci metto anche Gesù Cristo. Se l'è cavata con poco. Un giorno sulla croce, un weekend all'inferno, e poi gli alleluja degli angeli per il resto dell’eternità. Provi a passare sette anni nel carcere di Otisville. In culo a Osama Bin Laden, a Al Qaeda e a quei cavernicoli retrogradi dei fondamentalisti di tutto il mondo. In nome delle migliaia di innocenti assassinati, vi auguro di passare il resto dell'eternità con le vostre settantadue puttane ad arrostire a fuoco lento all'inferno. Stronzi cammellieri con l'asciugamano in testa, baciate le mie nobili palle irlandesi!... In culo a Jackob Elinsky, lamentoso e scontento. In culo a Francio Slaughtery, il mio migliore amico, che mi giudica con gli occhi incollati sulle chiappe della mia ragazza. In culo a Naturelle Riviera: le ho dato la mia fiducia e mi ha pugnalato alla schiena, mi ha venduto alla polizia…maledetta puttana! In culo a mio padre, con il suo insanabile dolore: beve acqua minerale dietro il banco del suo bar, vendendo whisky ai pompieri inneggiando ai Bronx Bombers. In culo a questa città e a chi ci abita. Dalle casette a schiera di Astoria agli attici di Park Avenue, dalle case popolari del Bronx ai loft di Soho, dai palazzoni di Alphabet City alle case di pietra di Park Slope e a quelle a due piani di Staten Island. Che un terremoto la faccia crollare. Che gli incendi la distruggano. Che bruci fino a diventare cenere, e che le acque si sollevino e sommergano questa fogna infestata dai topi. No, no, in culo a te, Montgomery Brogan. Avevi tutto e l'hai buttato via, BRUTTO TESTA DI CAZZO!”


    :wub:

    Edited by _Nicoletta - 12/10/2006, 21:38
     
    .
  13. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    SI PUO' FARE!!!!

    image

    Frankestein junior

    image
    Igor "...frau Blucher"


    cavallo: "Hiiiiiiiihiiiiiiihiiiiiii"
     
    .
  14. Brynny
     
    .

    User deleted


    La prima regola del Fight Club è che non si parla del Fight Club.
    La seconda regola del Fight Club è che non si parla del Fight Club. [Brad Pitt "Fight Club"]



    Restate ai vostri posti, restate ai vostri posti! Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi, la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore. Un giorno verrà, in cui il coraggio degli uomini fallirà, e dimenticheremo gli amici, e rompereno ogni legame di amicizia, MA NON E' QUESTO IL GIORNO! Un'ora di lupi, e scudi spezzati quando l'Era degli Uomini giungerà al crollo! MA NON E' QUESTO IL GIORNO! Oggi noi combattiamo! Per tutto quello che avete caro, su questa bella terra, io vi chiedo di resistere, UOMINI DELL'OVEST!


    Stand your ground, stand your ground! Sons of Gondor, of Rohan, my brothers! I see in your eyes, the same fear that would take the heart of me. A day may come, when the courage of men fails, when we forsake our friends, and break all bonds of fellowship, BUT THIS IS NOT THE DAY! An hour of wolves, and shattered shields when the Age of Men comes crashing down! BUT THIS IS NOT THE DAY! This day we fight! For all that you hold dear, on this good earth, I bit you stand, MEN OF THE WEST!


    [Aragorn (Viggo Mortensen) - Il Signore degli Anelli / Il ritorno del re]

    Edited by Brynny - 13/10/2006, 00:16
     
    .
  15. IV° Multipass
     
    .

    User deleted


    La Leggenda del pianista sull'Oceano

    image


    A me m'ha sempre colpito questa faccenda dei quadri. Stanno su per anni, poi senza che accada nulla, ma nulla dico, fran, giù, cadono. Stanno lì attaccati al chiodo, nessuno gli fa niente, ma loro a un certo punto, fran, cadono giù, come sassi. Nel silenzio più assoluto, con tutto immobile intorno, non una mosca che vola, e loro, fran. Non c'é una ragione. Perché proprio in quell'istante? Non si sa. Fran. Cos'é che succede a un chiodo per farlo decidere che non ne può più? C'ha un'anima, anche lui, poveretto? Prende delle decisioni? Ne ha discusso a lungo col quadro, erano incerti sul da farsi, ne parlavano tutte le sere, da anni, poi hanno deciso una data, un'ora, un minuto, un istante, è quello, fran. O lo sapevano già dall'inizio, i due, era già tutto combinato, guarda io mollo tutto tra sette anni, per me va bene, okay allora intesi per il 13 maggio, okay, verso le sei, facciamo sei meno un quarto, d'accordo, allora buonanotte, 'notte. Sette anni dopo, 13 maggio, sei meno un quar
    to, fran. Non si capisce
    E' una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, se no ci esci matto. Quando cade un quadro. Quando ti svegli un mattino, e non la ami più. Quando apri il giornale e leggi che è scoppiata la guerra. Quando vedi un treno e pensi io devo andarmene da qui. Quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio. quando, in mezzo all'Oceano, Novecento alzò lo sguardo dal piatto e mi disse: "A New York, fra tre giorni, io scenderò da questa nave".
    Ci rimasi secco.
    Fran.


    musica: https://www.youtube.com/watch?v=SAsCZ0qBlr4...related&search=
     
    .
152 replies since 10/10/2006, 19:40   7140 views
  Share  
.