Magistrale iscrizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonella67
     
    .

    User deleted


    calma calma calma....
    perchè ti devi iscrivere entro il 17 ? devi dare forse qualche esame in quella data ?
    perchè l'immatricolazione online si attiva a partire da lunedi 17 e quindi suppongo
    che appena attivato il servizio ci daranno tutte le info necessarie...

    (per candidati in possesso di titolo entro il 10 dicembre 2010) con obbligo di immatricolazione e consegna della relativa documentazione e piano di studio presso gli sportelli della Segreteria studenti dal 17 ed entro le ore 15.45 del 24 gennaio 2011


     
    .
  2. arteablu
     
    .

    User deleted


    si, il 17 è il mio giorno libero e l'esame dI Apprend Matem lo voglio fare il 19/1 ma devo iscrivermi su moodle e non so come si fa e non posso scendere a Ts in altro giorno che il preside mi lincia...
    suggerimenti?
     
    .
  3. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ti iscrivi il 17 gli spieghi il problema e poi usufruisci dei pc di facoltà in v s anastasio oppure direttamente in centrale (se devi andare là)
     
    .
  4. Ginepro
     
    .

    User deleted


    Se ti immatricoli il 17 dubito che il tuo libretto on-line sia già pronto per il 17 stesso e l'ultima data utile per iscriversi in Esse3 all'esame del 19 è il 17!
    Non ci si iscrive all'esame in Moodle, infatti, ma in Esse3 e per potersi iscrivere a un determinato esame, questo deve comparire nella sezione "Prenotazione appelli" della tua pagina in Esse3 e non compare se prima non viene caricato il tuo libretto on-line con gli esami che hai inserito nel piano di studi.

    Per tutti questi motivi, ti consiglierei una cosa. La prof. Passolunghi mi pare disponibile, una volta le ho scritto di domenica proprio per sapere se l'appello del 19 fosse aperto anche ai non frequentanti e lei mi ha risposto un'ora dopo, di domenica! Forse, quindi, ti conviene bypassare sia Esse3 sia la segreteria, per quanto riguarda l'iscrizione a questo esame (al massimo chiedi in segreteria come potresti fare), e scrivere direttamente una mail a lei, spiegandole brevemente il problema e chiedendole di poterti iscrivere all'appello del 19.

    Comunque, per l'esame del 19 finora siamo in 33! Ho controllato adesso in Esse 3, c'è l'elenco completo degli iscritti, con tanto di nome e cognome.

    Ciao,
    Giovanna
     
    .
  5. plumplum
     
    .

    User deleted


    si manda 1 mail :B): e parla direttamente con lei...la burocrazia è 1 altra cosa...
     
    .
  6. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Comunque secondo me dovreste dire che se l'università prevede che vi potete iscrivere a dicembre durante la laurea, che però vi potete immatricolare a gennaio deve prevedere anche la possibilità che possiate iscrivervi agli esami esattamente come gli altri studenti! image
    E' anche un problema LORO! Che dovrebbero risolvere loro!

    Comunque per evitare problemi e inutili ritardi anche secondo me è meglio che mandi una mail alla prof :giusto:

    Ma hai già guardato su ESSE3? Magari con la preimmatricolazione puoi comunque già iscriverti!
     
    .
  7. Ginepro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nicoletta @ 15/1/2011, 09:16) 
    Ma hai già guardato su ESSE3? Magari con la preimmatricolazione puoi comunque già iscriverti!

    No, la preimmatricolazione non è sufficiente. Dopo la preimmatricolazione, in Esse 3 compare solo la dicitura: "Immatricolazione in attesa di perfezionamento".
    G.
     
    .
  8. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonella67 @ 12/1/2011, 22:32) 
    e vai c'è la graduatoria...

    il link?

    il piano di studi si scarica qui: http://www2.units.it/info350/pdf/pianoLMord2010_1a.pdf

    è da consegnare entro il 24 gennaio
    dopo aver eseguito l'immatricolazione e il pagamento della prima rata delle tasse, trovate tutto scritto qui: http://www2.units.it/info350/?file=PS51.htm&pf=yes
     
    .
  9. arteablu
     
    .

    User deleted


    scusa, ma sono un po tonta, i moduli x l'immatricolazione li posso compilare solo domani mattina? ho provato ad accedere con us e pw della triennale e non ho ottenuto nulla...quindi domani mattina dovrei riuscire a fare la procedura da casa, pagare il bolettino e pomeriggio scendere x fare immatricolazione, giusto? e libretto? te lo danno automaticamente all'atto dell'iscreizione?
    grazie!

    ho scritto alla prof ma non mi ha risposto... mi sa che farò l'esame da sola prox appello....mmmm...iniziamo bene!!!!!
     
    .
  10. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    L'iscrizione si perfeziona col pagamento (sennò sulla base di cosa ti iscrivono?9
    ( come quando compri una maglia:
    non è tua finchè non hai pagato)
    quindi non sei studente (e abilitata) finchè non paghi
    per cui PRIMA il bollettino di pagamento che ti chiedono al momento dell'iscrizione
    POI sei immatricolata.
    Per l'iscrizione all'esame devi chiedere in facoltà.
    La prof può rispondereti anche domani

    Il libretto arriva 1 mesetto dopo l'iscrizione
    ma i prof hanno i registri con i voti :yeppa:
     
    .
  11. arteablu
     
    .

    User deleted


    ok, ma il bollettino x pagare le tasse dove cavolo lo trovo?
    grazie
     
    .
  12. stroppolo
     
    .

    User deleted


    Ciao Artea,
    dovresti poter ancora entrare in esse3 (ti mantengono le stesse userId e password) e da lì nel link carriera dovrebbero potersi vedere sia quella conclusa della triennale che quella relativa alla preiscrizione alla magistrale. Scegliendo il nuovo percorso, nei link a fianco trovi anche quello relativo ai pagamenti x scaricare il bollettino (o pagare direttamente online con carta di credito, io l'ho fatto con prepagata, stai un'attimo e non devi correre avanti e indietro...).
    Manuela
     
    .
  13. arteablu
     
    .

    User deleted


    grazie! finalmente ci son riuscita.... ora corro a Ts!
     
    .
27 replies since 13/12/2010, 12:44   294 views
  Share  
.