Tecniche comunicative nei colloqui di lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pisa07
     
    .

    User deleted



    Dal sito... :rido: istruzioni per NON superare un colloquio di lavoro. :sgraff: :muro1:
    http://www.labisonline.it/labis_concorso.php

    :studia: :buona:
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ma c'è anche il concorso!
    CITAZIONE
    Produrre un testo in base al tema proposto, utilizzando il formato word e un font facilmente leggibile.

    Il testo deve essere inviato come allegato per posta elettronica a [email protected] entro il 13 dicembre 2009, specificando nel messaggio il titolo dell'elaborato e il nome dell'autore (es. Messaggio: Istruzioni per rendersi infelici - Mario Rossi)

    I criteri di valutazione sono stabiliti in base alla globale efficacia comunicativa, alla rispondenza rispetto al tema e alle tecniche richieste, all'originalita' dell'ideazione e dei risultati, alla proprieta' della lingua e dello stile. I vincitori saranno contattati via e-mail per la conferma dell'indirizzo postale. Ricevuta la conferma, LabisOnline si impegna ad inviare il premio in palio.

    La partecipazione al concorso e' gratuita. I dati raccolti saranno trattati nel rispetto della privacy e solo ai fini del premio.

     
    .
  3. Ginepro
     
    .

    User deleted


    In base alle mie (poche) esperienze, direi che oggi per NON superare un colloquio di lavoro bastano poche regole: è sufficiente avere una o due lauree, essere educati, presentarsi puliti e curati e parlare in modo chiaro e tranquillo, possibilmente dicendo cose intelligenti... :(
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Secondo me è l'intelligenza che fa paura (fa rima con indipendenza :P ) e il fatto che le persone tendono ad assumere gente a loro simile...per cui se uno è grigio assumerà grigi...

    'spetta che arrivo io alla selezione del personale :pirata:
    :rotfl:
     
    .
  5. vitoc
     
    .

    User deleted


    :gattonero: ... e anche peggio. Talvolta, se non sempre, vige la politica del nano (che in questo caso, non se la prenda, non è il Berlusconi), per cui per apparire grande devo abbassare gli altri. Spesso la competenza, son d'accordo che può far rima con indipendenza, non è "funzionale" alla logica di turno (ai nostri giorni la più utilizzata è quella del profitto), e via di questo passo.
    E' dura pensare che il lavoro, arrivati a questo punto, serva a soddisfare più bisogni, anche quelli riguardo all'autorealizzazione e al senso di efficacia personale, venendo sempre più marginalizzato al soddisfacimento dei bisogni più elementari (utili e innegabili anch'essi), questo trasforma tutto in merce, in consumo e consumabile, da acquistare al minor prezzo e magari facendolo pagare agli altri...
    Forza per tutti quelli che devono conquistare (e oggi questo verbo assume un significato pregnante) un lavoro e coraggio per gli altri che già avendolo devono fare i conti con lo "svilimento", sfinimento e altri 'menti che non stò ad elencare.
    Buona domenica a tutti.

    Edited by vitoc - 23/11/2009, 08:53
     
    .
  6. pisa07
     
    .

    User deleted



    Chi di voi ha letto questo libro?

    Un libro estremamente utile, non solo per affrontare meglio i colloqui di lavoro, ma anche... la vita. ;)
    E' scritto con un linguaggio semplice ed è pieno di vignette che rendono la lettura ancor più interessante e divertente. :asd:

    Per leggere il 15 % del libro cliccate su www.labisonline.it/labis_libri.php

    Copio dal sito ...
    ...Il testo pone particolare attenzione alla comunicazione verbale e al linguaggio del corpo e offre consigli pratici su come risultare "vincenti" nel modo di presentarsi. A tal proposito l'ultima sezione del volume e' dedicata all'aspetto pratico: ci si potra' "allenare" a rispondere alle domande piu' frequenti (anche a quelle piu' insidiose) e a simulare un colloquio che puo' essere personalizzato in base alla propria situazione (neolaureato od over 40). Alla fine le soluzioni proposte permetteranno di considerare le azioni e i comportamenti piu' adeguati da adottare per valorizzare se stessi senza tuttavia rinunciare alla propria spontaneita'.

     
    .
  7. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Grazie pisa07
    però il link dice non raggiungibile
    ecco qui quello corretto www.labisonline.it/labis_libri.php

    Per visionare il 15% del libro cliccare qui
     
    .
  8. pisa07
     
    .

    User deleted



    Grazie per aver corretto l'errore! :giusto:



     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    image Niente
    poteva spaventare quelli che cliccavano sul link
    quella scritta che appariva
    CITAZIONE
    L'indirizzo non è valido e non può essere raggiunto.

    :giusto:


    Ma hai partecipato alla stesura/l'hai scritto tu?

    O scrivi sul sito?
    perchè c'era già una discussione aperta da te su questo forum
    che adesso unisco
     
    .
  10. pisa07
     
    .

    User deleted



    Ciao Nicoletta!
    Penso che il sito sia molto interessante, ci sono sempre concorsi e varie opportunità gratis.
    Quindi perché non farlo conoscere e soprattutto approfittarne... :D

    Se puoi prova a leggere anche il libro che ho consigliato, se clicchi sul link che tu hai corretto puoi leggere gratis il 15% del volume.
    E' pieno di informazioni (domande e risposte, movimenti, occhi, bocca, mani, piedi...) e "strategie" che nessuno mi aveva mai detto e che non avevo letto da nessuna parte. E se il tutto è condito con umorismo ed esercitazioni (prima, durante e dopo il colloquio) con tanto di soluzioni, per me vale davvero la pena leggerlo.

    :)
     
    .
9 replies since 20/11/2009, 12:00   80 views
  Share  
.