Animali (domestici e non)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dariats58
     
    .

    User deleted


    A I U T O O O ! ! !
    Oggi ho scoperto con orrore che la Kika ha le pulci!!!!! :cry:
    Cosa devo fare? :panic: :confuso: :confuso:
    Ho cambiato le lenzuola, battuto i tappeti, strofinato con la varechina :magia: Maxi che è pieno di bugnoni (dormono insieme) ...
    Mi è venuta una quasi disperazione poi ho pensato: ma ci sarà un soluzione no?
    Chi di voi ha dovuto affrontare questa delicata obbrobriosa snervante situazione? :muro1:
    Domani corro in farmacia oppure all'Arca di Noè o come diavolo si chiama a comprare qualcosa ... collare? gocce da mettere sul collo del gatto (le devo mettere anche sul collo di Maxi???), pastiglie?
    A casa ho una specie di racchetta da tennis elettrizzata che stecchisce mosche e zanzare ... potrei dare una "passatina" alla Kika? Magari funziona anche con le pulci ... :ma:
    Vi prego datemi qualche buon consiglio :svengo:
    Graaaazieeeee!!!!! :pat:
    Daria
     
    .
  2. vitoc
     
    .

    User deleted


    No la racchetta! Sì per la soluzione antiparassitaria da applicare sull'animale (attenzione che non sono uguali per cani e gatti) ovviamente andrà trattato anche l'ambiente. Fatti consigliare da un buon negozio per animali o una farmacia veterinaria.
     
    .
  3. dariats58
     
    .

    User deleted


    Grazie Vito!|
    La mia gatta ha solo 5 mesi ... spero che non le faccia male ... e poi ... l'ambiente ... cosa devo fare? Devo spruzzare qualcosa? Sui tappeti o dappertutto? La mia casa è grande ...
    Dopo il trattamento cosa succede? Il gatto è "immunizzato" dalle pulci per un periodo? Quanto tempo dura l'effetto?
    So che non è grave ma non sono abituata (per ora) a confrontarmi con queste tematiche e onestamente, stando in campagna speravo che non succedesse. La Kika esce di casa ma sta qui intorno e ha contatti solo con il gatto dei miei vicini (che sembra non abbia le pulci).
    Daria :fiori:
     
    .
  4. vevaleny
     
    .

    User deleted


    il vet mi aveva consigliato www.frontlinecombo.it/combocard.asp, mi pare una volta al mese e funzionava
    vale
     
    .
  5. antonella67
     
    .

    User deleted


    ciao daria
    quando ho trovato tata era piena di ogni tipo di bestie
    esistenti visto che l'ho trovata in strada ed aveva circa
    1 mese 1 mese e 1/2 per cui non potevo usare alcun prodotto...
    ...quindi mi sono arrangiata con i vecchi consigli della nonna...
    panno imbevuto di aceto e acqua e via .... 2 anche 3 volte al giorno

    ...la micia aveva un odore insopportabile e non era per niente contenta
    quando si leccava ma dopo una settimana
    non aveva più inquilini... :gattonero: :gattonero: : :gattonero:

    mi sembra che il frontline si possa mettere dai 6 mesi in su ma non sono certa...
     
    .
  6. Alessia Va
     
    .

    User deleted


    Io uso il Frontline.

    Oddio, non sono tanto contenta di usare un prodotto chimico, sui miei mici (e anche sulla cagnolina) e poi penso: ma li avranno testati, questi parassitari...e su chi? Su altri poveri animaletti che hanno fatto una brutta fine, magari...
    Ho chiesto alla signora dove vado a prendere il necessario per le mie bestiole e mi ha detto che ne esiste uno naturale: all'olio di Neem...questo:
    www.accessorigatti.com/antiparassitari.html
    Solo che è ad azione ritardata, cioè un po' come l'omepatia, perchè faccia effetto ci vogliono mesi...
    Allora mi riservo di provarlo più avanti, magari nei mesi invernali quando i mici non escono tanto e il rischio di pulci e minore...
    Per ora continuo con Frontline...

    Informati da che età si possono usare, però. 5 mesi mi sembra piccolina.
    A meno che non usi metà pipetta...

    CiaoMiao ;)
     
    .
  7. dariats58
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie grazie per i vostri consigli! :giusto:
    Questa notte ho avuto gli incubi: ammazzavo pulci! :jene:
    Daria
     
    .
  8. dariats58
     
    .

    User deleted


    Dopo più di 24 ore con il "frontlinecombo" la Kika si gratta ancora ... un po' meno compulsivamente forse, ma si gratta ... non è sufficiente una pipetta? Nelle istruzioni dicono di ripetere dopo un mese ma se non è bastato devo rimetterlo o rischio di avvelenarla? :gattonero:
    Uffa!!!
    Daria
     
    .
  9. Alessia Va
     
    .

    User deleted


    No, non rimetterla!!! Una basta davvero per un mese, la faresti stare male!!!
    Ha un posto dove dorme, preferibilmente? A volte è necessario "disinfestare" anche quello. Ci sono degli spray apposta.
    Poi dalle un po' di tempo...o più che altro dai tempo alle pulci...di fare le valigie :lol: :B):
     
    .
  10. plumplum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dariats58 @ 11/11/2010, 23:21) 
    A I U T O O O ! ! !
    Oggi ho scoperto con orrore che la Kika ha le pulci!!!!! :cry:
    Cosa devo fare? :panic: :confuso: :confuso:
    Ho cambiato le lenzuola, battuto i tappeti, strofinato con la varechina :magia: Maxi che è pieno di bugnoni (dormono insieme) ...
    Mi è venuta una quasi disperazione poi ho pensato: ma ci sarà un soluzione no?
    Chi di voi ha dovuto affrontare questa delicata obbrobriosa snervante situazione? :muro1:
    Domani corro in farmacia oppure all'Arca di Noè o come diavolo si chiama a comprare qualcosa ... collare? gocce da mettere sul collo del gatto (le devo mettere anche sul collo di Maxi???), pastiglie?
    A casa ho una specie di racchetta da tennis elettrizzata che stecchisce mosche e zanzare ... potrei dare una "passatina" alla Kika? Magari funziona anche con le pulci ... :ma:
    Vi prego datemi qualche buon consiglio :svengo:
    Graaaazieeeee!!!!! :pat:
    Daria

    a me era successo tanti anni fa qnd abitavo con i miei (ero ragazzina) e avevamo 1 cane...appartamento con le moquette in camera...il cane cucciolo e nn esisteva il frontline :cry: 1 gg abbiamo visto saltare 1 pulce da 1 nodo della moquette...era la prima..in poco tempo..saltava tutto... :asd: mia madre disperata il cane che si grattava...a ql tempo credo abbiamo anche noi risolto con l'aceto x il cane xè era piccolo e nn poteva usare gli antiparassitari di ql tempo...ricordo che abbiamo trattato le camere xè le uova delle pulci anche se restano nel ciuffo del tappeto possono schiudersi dopo mesi con 1 raggio di sole...aspirapolvere e trattamenti...so che ora la nuncas fa 1 prodotto x le uova delle tarme(malefiche anche loro...) potrebbe essere adatto x risolvere i probl alla radice :B):

    stellina...ricordo anch'io il terrore in casa a vedere sta roba che saltava :pat: ma credimi che in poco tempo avevamo risolto e il cane si era fatto vecchio utilizzando il collare anti pulci e senza essere con tanti ospiti in casa...salterellini... :asd: abbi 1 mom di pazienza xè succedono ste cose e malgrado il ribrezzo come son venute così se ne tornano fuori :rolleyes:

     
    .
  11. dariats58
     
    .

    User deleted


    ok ... grazie! :bacio:
    Alessia, lo spray l'ho già messo!!! :pirata:
    Oggi mi dedicherò alle pulizie con il vaporetto! :svengo:
    .......... ma noooo, non sulla Kika!!!!! :lol:
    Daria
     
    .
10 replies since 11/11/2010, 23:21   125 views
  Share  
.