Importante - inizio corsi neuro, istruz multim etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. psicologia1
     
    .

    User deleted


    Girava voce che alcuni corsi iniziassero il 15 novembre, per esser sicura ho inviato mail a Bressan.

    Salve, mi sapresti dire per favore quando iniziano i corsi di neuropsicologia, apprendimento scolastico e PSI clinica dello sviluppo tutti da 6 crediti?
    Alcuni dicono al 15 novembre per cui tanti di noi che lavorano dovrebbero organizzarsi.
    Ti segnalo inoltre che molte persone non erano al corrente dell inizio corso istruzione multimediale in quanto sugli orari non e' riportato.
    Grazie per la risposta.

    Risposta.
    sono tutti corsi iniziati con l'inizio del semestre (ottobre)
    laddove non e' specificata una data di inizio si presuppone che
    inizino regolarmente....
    rb

    Ho chiesto quindi il significato di 'regolarmente' visto che il problema si ripeterà al prox semestre.

    Dunque io non ho frequentato metodi per frequentare neuropsicologia clinica e passare poi gli appunti ad altre persone che nel frattempo frequentano altri corsi e mi passano notizie.
    Non ho frequentato istruzione multimediale come molti di voi perché non sapevo del suo inizio (e meno male che la prof e' stata così tempestiva e diciamolo molto generosa anche nel mettere le audio on line) ma comunque il fatto di non sapere niente di questi corsi vuol dire essere indietro con lo studio di più di un mese, mi chiedo, qualcuno ha visto avvisi in bacheca? C e un posto dove andare per chiedere ste cose? Perché se non c'e forse e' meglio se creiamo noi un foglio in bacheca dove scrivere queste info che sono un attimino, giusto un filo importanti eh
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    No non si ripeterà perchè ottobre è 1 solo, se ho capito bene, quindi degli altri corsi c'era la data d'inizio.
    Apprendimento multimediale ti consiglio, se non sei andata a lezione di interagire molto sul forum (visto che è MULTIMEDIALE) è una cosa ben vista dalla prof Paoletti (mia relatrice :amore: ) e da subito, così recuperi il tempo perduto

    Ti consiglio di farti vedere a qualceh elzione almeno di qualche corso, anche questo è molto ben visto
    Per vedere intendo farti vedere: fare domande, intervenire con contributi o chiedere chairimenti (che è comunque utile di per sé ^_^ )
     
    .
  3. plumplum
     
    .

    User deleted


    ok x fortuna è ssolo il II periodo xò....devono essere + tempestivi nel mettere le info :muro1: se è on line ci si aspetta che sia aggiornato..io guardavo le news ma...nn c'erano..e invece i corsi andavano avanti...nn mi aspetto che mi chiamino a casa ma confido su 1 bacheca informatica che frequentemente ho visitato x capire qnd prendere 2 ore correndo come 1 barbona da 1 posto all'altro in città :cry:

    ora abbiamo capito che ci si deve arrangiare e guardare nelle aule se è 1 argomento del ns esame... :B): e cambiare gli esami che contavamo di dare...xò...boh... :( i docenti danno il meglio ma nn viene riportato..e mi spiace x loro...e x noi che abbiamo perso tempo e info preziose :rolleyes: è 1 opportunità frequentare...arricchisce e si entra in contatto con i docenti e con il mondo uni x noi in realtà lontano alla triennale...è 1 peccato nn poterlo cogliere... :huh:
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    In realtà le avevano messe, avevano messo l'orario di INIZIO delle lezioni però con un vincolo: "se non cè scritto, vuol dire che è inizio normale" che non sapevano tutti e che non era mica un criterio così ovvio. Vabbè forse era faticoso scrivere le date di inzio anche per ottobre??? Ora si meriterebbero che gli mandaste delle mail per l'inizio di ogni corso! image
     
    .
  5. antonella67
     
    .

    User deleted


    ma allora perchè certi corsi che iniziavano normali il 18.10 hanno
    indicato la data ???
     
    .
  6. stroppolo
     
    .

    User deleted


    io ho già cominciato... sono una tranquilla, ma se mi girano...
     
    .
  7. psicologia1
     
    .

    User deleted


    Alla mia domanda fatta a bressan ieri mi ha risposto la pellizzon dicendo che era tutto indicato nel calendario didattico allora gli ho spiegato che l equivoco e' stato proprio questo ovvero se bisognava attenersi a quello per me tutti i virai iniziavano al 4 ottobre mentre guardando gli orari si vede che ad ottobre iniziano diversi corsi in date diverse. Quindi siccome il discorso di ripeterà anche al prox semestre tutti i corsi credo a questo punto inizieranno come da calendario didattico tranne quelli le cui date effettive verranno riportate negli orari del secondo semestre. Prox settimana vado a parlare con carlomagno e pelamatti e poi vi faccio sapere cosa ci siamo persi, ritiro eventuali dispense e ve le faccio avere tramite plum plum che ormai fa questo come secondo lavoro :)))))))) nico grazie del consiglio pero se devo seguire un corso per la maggioranza delle lezioni bene, ma se devo partecipare ad una lezione e farmi notare perché può essere apprezzato sinceramente no, preferisco esser penalizzata sul punteggio d esame, temo quindi che quest anno saranno tutti 18 dalle mie parti :)))) la paoletti ci sta venendo incontro perché sta mettendo tutto audio incluse on line. Scusate ho una tastiera terribile spero il messaggio sia leggibile
     
    .
  8. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    image ma che roba... mica facilitare nooo, rendere solo tutto più complicato image e dire che era così semplice (il I anno della magistrale mettevano le date di inizio per tutti i corsi, il II no)
    Allora, secondo me, dovete telefonarle per chiarimenti image
    prima di ogni inizio semestre
    :gattonero: :pirata:

    visto che è pesante scrivere le date che risponda pure al telefono >_<

    CITAZIONE (psicologia1 @ 11/11/2010, 20:19) 
    nico grazie del consiglio pero se devo seguire un corso per la maggioranza delle lezioni bene, ma se devo partecipare ad una lezione e farmi notare perché può essere apprezzato sinceramente no, preferisco esser penalizzata sul punteggio d esame, temo quindi che quest anno saranno tutti 18 dalle mie parti :)))) la paoletti ci sta venendo incontro perché sta mettendo tutto audio incluse on line.

    Beh non è una cosa nuova quella di farsi notare, c'è anche il contrario: persone così calme e tranquille che non fanno mai domande, anche se stanno in prima fila, a cui i prof non volevano far fare l'esame perchè pensavano che non fossero frequentanti! Per cui ti/vi consiglio comunque di fare domande, se ti metti dalla parte dei profesori, avere davanti un mortorio, anche se attento, dev'essere un filino deprimente, per cui io consiglio di fare domande comunque visto che il professore è lì per chiarire e cercare di farti capire e poi a casa quando sei davanti ai libri non c'è più nessuno.
    Beh, io sono una persona curiosa, non mi piace uscire dall'aula avendo dei dubbi e in genere chiedo anche se vado ad una sola lezione :pat:

    La Paoletti mette sempre le audio nei suoi corsi :bacio:
    ma si deve anche interagire sul forum moodle della sua materia
     
    .
  9. psicologia1
     
    .

    User deleted


    Per me non c' e' chiarezza. Se uno non vuole farti fare un esame perché non frequenti dovrebbe dire che quel corso e' a frequenza obbligatoria o cmq che richiede una % di presenze, altrimenti valutare la qualità dello studio attraverso l esame e basta. Mi dispiace che qualche docente si deprima nell assistere alla visione di sagome silenziose, potrebbe darsi che qualcuna di queste faccia turni di notte, non posso valutare, vorrei solo esprimere che anche molti di noi si potrebbero diciamo deprimere se uno si rifiuta di farti fare un esame :)
     
    .
  10. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Succedeva che molti prof facevano firmare ogni tanto la presenza.
    per cui se non eri visibile a loro si scordavano e non volevano favorire chi (secondo loro) non aveva preso l'impegno di venire a lezione, piuttosto di chi c'era stato.
    Beh psicologia1, qualcuno farà la notte... ma non credo tutta la classe e di questi molti non hanno proprio voglia di sapere niente di più!

    Edited by _Nicoletta - 14/11/2010, 20:16
     
    .
  11. psicologia1
     
    .

    User deleted


    Se il forum e' aperto il nick a che serve?.. :)))
    Comunque contatterò i vari prof per chiarire il discorso presenza non presenza
     
    .
  12. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Il forum non è totalmente aperto, lo è ai soli iscritti
    comunque ho tolto il tuo nome e messo il tuo nick :ciao:
    Per i prof e le presenze lascia perdere psicologia1, meglio non chiarire che sennò controllano in modo più fiscale ( beh alcuni lo fanno comunque)
    che è peggio :gattonero:
    alla magistrale comunque non è obbligatoria la frequenza
     
    .
  13. arteablu
     
    .

    User deleted


    ciao! non sapendo se sarei riuscita a laurearmi in dicembre mi sono disinteressata dei corsi e....ho scoperto che i corsi sonoi già iniziati ... Non essendo di Ts (zona Ud) mi consigliate quali corsi seguire? ... Quali esami richiedono maggior tempo e applicazione?
    Ho bisogno di pianificare lo studio per tempo...purtroppo non è come al teledid...
    Grazie!!!

    PS. Qualcuno vende i testi ? :studia: :studia: :ciao:
     
    .
  14. plumplum
     
    .

    User deleted


    ciao ! prima di tutto....congratulazioni !

    i primi corsi son finiti...e nn sapevamo neanche noi fossero iniziati... :blink:


    ma il bravo stefano qst volta x il II semestre ha scritto sotto tutto... :amore:

    inizia il II mod di psico sviluppo clinico ( consiglio di seguire xè molto bello)

    teoriacognitiva comportamentale idem x bellezza credo...

    neuropsicologia avanzato...x capirci meglio.. :B):

    io mi sto "teletrasportando" alla nico dal tirocinio al lav e all'uni....nn sono obbligatori x presenza ma io cmq...colgo l'occasione...è tutto 1 altra cosa sseguire... ^_^

    per i testi...ci aiutiamo...ti passo ql che ho e ringrazio psicologia 1 x l'aiuto...e anche le altre...è forse la parte + difficile dell'uni recuperar i testi xè di solito son + di 1 e il tempo è sempre pocoooo

    ql che stiamo facendo è metterci d'accordo chi va a lezione in maniera che registri e ci troviamo in 4 ql gg e nessuno il gg dopo...poi ci sono dei bei programmi x mandar via e mail.. :B):
     
    .
  15. arteablu
     
    .

    User deleted


    Grazie plum plum!
    Al momento ho giornata libera il lunedì e potrei venir giù a Ts intera giornata x seguire (se non mi cambiano orari a scuola) ...
    in linea di massima tutti i pomeriggi liberi (eccetto mercoledì) ma dipende dall'orario nuovo a che ora finirò...preferirei scendere x seguire più lezioni ...poi in caso posso ricorrere ai permessi di diritto allo studio x frequentare e dare esami...

    Quali strumenti utilizzate x registrare e sbobinare? Dragon...e qualcosa del genere?
    Esistono programmi specifici x DSA(dislessia) che registrano, evidenziano e riportano direttamente sul pc... non conosco i costi e se ne vale la pena o no...ma considerata l'importanza della frequenza x capirci qualcosa...già frequentare significa apprendere...

    Ma se il primo ciclo di corsi è finito, il prossimo quando parte e quanto dura? come vi siete organizzate? Avete buttato giù un calendario?

    PS. Per i testi se manca qualcosa ditemi che compro e poi faccio fotocopie

    Grazie
    erika
     
    .
23 replies since 10/11/2010, 18:03   235 views
  Share  
.