[Consigli] affetti e relazioni interpersonali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    approfitto di questo che ha scritto daria in area protetta
    CITAZIONE (dariats58 @ 27/9/2009, 19:43)
    Ho fatto una sintesi delle domande che si ripetono all'esame di affetti:


    L'esame è impegnativo, i concetti da memorizzare sono tanti.
    Secondo me è uno degli esami più interessanti soprattutto per le donne e madri.
    Buono studio a tutti
    Daria

    E' un esame utile secondo me, la Ainsworth e la Strange e Bolby tornano parecchio anche nella magistrale socioculturale :adv: a me non è piaciuto eccessivamente, forse non vedevo l'ora di finire...
    però è uno di quelli che sono utili anche dopo
    devo dire che finalmente in questi 2 anni successivi
    sto cominciando a sapere bene tante teorie e tanti concetti che avevo solo frettolosamente assimilato alla rinfusa

    un po' l'ansia della borsa di studio
    e un po' l'ansia mia... :paper:


    era uan cosa che mi dispiaceva della triennale avere troppo le idee...circa... :paper:
    non so se mi spiego :timido:
     
    .
  2. fiodor83
     
    .

    User deleted


    Esame bellissimo secondo me... dà parecchi spunti d'approfondimento.
    Le video sono interessanti, a parte quelle di Ammaniti e della Lis piuttosto prive di entusiasmo
    L'introduzione della Crugnola al suo testo è fondamentale per ottenere uno sguardo unitario di tutte le ricerche e le teorie ad esse correlate.
    E' il tentativo di tradurre in termini empirico-scientifici la psicanalisi attraverso ricerche a volte geniali per estrapolare concetti classicamente visti come intraducibili.
    Per chi si interessa di psicanalisi o vuole introdursi nelle sue tematiche principali credo che questo sia un ottimo esame
     
    .
  3. Sabrina72
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti qualcuno può aiutarmi ad inquadrare la domanda dello Stern: Comportamento e rappresentazione, presentare il modello di Stern applicato all approccio psicanalitico-????non riesco proprio a fare un riferimento sarà che mi sono fatta un overdose del Crugnola e sono aut...Grazie a tutti
     
    .
  4. marip76
     
    .

    User deleted


    Ciao, qualcuno sa dirmi se sono necessarie le videolezioni o se bastano i testi? Grazie!
     
    .
  5. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Onestamente dal secondo anno ho saltato tutte le video e fatto solo i i testi
    in realtà le video o almeno le slide sarebbero utili per Antropologia e per Sociologia dei processi culturali e mi dicono anche per il nuovo Gruppi
     
    .
  6. maristella52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabrina72 @ 24/8/2010, 21:01) 
    ciao a tutti qualcuno può aiutarmi ad inquadrare la domanda dello Stern: Comportamento e rappresentazione, presentare il modello di Stern applicato all approccio psicanalitico-????non riesco proprio a fare un riferimento sarà che mi sono fatta un overdose del Crugnola e sono aut...Grazie a tutti

    trovi le risposte a tutti gli approcci del modello Stern sugli appunti di Giovanna!! Li ha già messi in forum. Comunque l'approccio psicoanalitico è il più interessante..secondo me. :rolleyes:

    CITAZIONE (marip76 @ 29/3/2011, 10:28) 
    Ciao, qualcuno sa dirmi se sono necessarie le videolezioni o se bastano i testi? Grazie!

    bastano i testi o gli appunti di Giovanna
     
    .
  7. marip76
     
    .

    User deleted


    Grazie!Ho dei problemi a trovare i testi...in biblioteca mi dicono che sono introvabili (il bibliotecario dice che non ci sono neanche in facoltà!!!!possibile????)...proverò ad ordinarli in libreria, se no....boh!
     
    .
  8. Alessia Va
     
    .

    User deleted


    Io ordino sempre qui i miei libri, e mi trovo bene. Ho trovato, ovviamente, anche i due di affetti.
    www.ibs.it/
     
    .
  9. marip76
     
    .

    User deleted


    Grazie! Sai dirmi in quanto tempo ti arrivano, circa?
     
    .
  10. Alessia Va
     
    .

    User deleted


    Dipende dalla disponibilità, comunque nel giro di 3/4 giorni in media.
     
    .
  11. marip76
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
     
    .
  12. kiki13
     
    .

    User deleted


    help!! non riesco a trovare la valutazione dei cambiamenti nella psicoterapia breve tra mamma e bambino. sono fusa e confusa........ :confuso:
     
    .
  13. kiki13
     
    .

    User deleted


    nn sn più confusa... :rolleyes: grazie!!!
     
    .
  14. vevaleny
     
    .

    User deleted


    "comunicazione del bambino nella seconda metà del primo anni di vita"
    può essere che questa domanda dell'ultimo appello non fosse mai uscita prima?
    non facciamo scherzi ... che sono queste novità?!!! :nono: :vaderetro:
     
    .
  15. kiki13
     
    .

    User deleted


    io non l'ho trovata da altre parti...
     
    .
43 replies since 16/2/2010, 06:59   508 views
  Share  
.