chiacchieriamo tra noi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plumplum
     
    .

    User deleted


    restiamo tra noi in 1 zona dove gli altri nn ci leggono...

    almeno così i ns sfoghi le paure le gioie...qui resteranno tra noi :caro:

    almeno io ho bisogno di qst spazio... :timido: è come stare al caffè dopo gli esami o la birrozza tra noi alla sera qnd piano piano escono le ns esperienze speranze e stiamo a 4 occchi...

    ho visto il film su basaglia...bella la I parte....mi ricordo qnd ho fatto l'esame di sociologia e avevo qlc resistenza a leggere i suoi libri...xè era stato detto che lui era il colpevole di aver aperto le porte "ai matti"...e anch'io ci avevo creduto :timido: xè nn sapevo cosa succedesse all'interno di ql mura...nessuno l'aveva detto...ho così "dovuto" leggere asilus e il libro di basaglia..e mi si è aperto ql che neanche credevo esistesse...1 lager x persone ammalate...

    ho sentito qlc collega che ha avuto qlc resistenza a leggerlo o xè lui era sinistroide..ha preferito nn leggerlo...

    nn sono nè di destra nè di sinistra...credo solo nella democrazia e nella libertà di pensiero e qnd...VOGLIO leggere le cose degli altri xè cmq dalla diversità si apprende sempre qlc di nuovo e devo dire che ho scoperto delle cose che neanche supponevo esistessero e ringrazio ql esame x avermi dato l'oppoertunità di affacciarmi ad 1 mondo sconosciuto
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Io vado a vederlo anche sta sera
    molto bello e molto preciso. :fiori: :giusto:
    Ho fatto l'esame di Psichiatria sociale con dell'Acqua per cui ho studiato un po' la storia di Basaglia e del frenocomio (poi manicomio) e mi sono vista anche i filmati sul sito del DSM di Trieste li avevo già linkati
    ma chi dopo aver visto il telefilm fosse interessato www.deistituzionalizzazione-trieste...oSourceITA.html
    uno di questi è il servizio di Zavoli che si vede anche nella fiction (sic :( che nome) vabbè diciamo miniserie eh? :paper:
     
    .
  3. plumplum
     
    .

    User deleted


    oggi son proprio stanca... :sonno: mi sono alzata alle 5...ho studiato ..ho rifatto ql che spero sarà il mio penultimo esame :incrocio: ed ora mi sento proprio...spompata :svengo: mò prendo margherita :caro: e la porto a dormire :medito:
     
    .
  4. plumplum
     
    .

    User deleted


    ho dormito e ridormito con margherita :caro: e ho avuto addirittura il tempo di farmi 1 ceretta :lool: ci si sente meglio... :salta: eppure nn ne avevo tanti...ma forse si sono offesi ad aspettar esami ed esami :asd:

    sono pure usciti i voti...nn male...sicuramente meglio del 19 di prima :timido: se l'accetto...

    :ma: manca 1 esame... :ma: poi la tesi... :ma: e poi? :confuso:

    certo sono contenta ;) ma..

    nn so stare senza 1 libro...ho tanta sete di conoscenza ancora... :cry: e dire che pensavo di toccare il cielo con 1 dito sino a pochi mesi fa... :ma:
     
    .
  5. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    occhio che si inizia così con sto malessere strisciante e poi ci si iscrive alal magistrale :: :ma:
    ma quanto hai presto a metodi?
     
    .
  6. plumplum
     
    .

    User deleted


    .... -_- 25 :timido: speravo meglio ma..lo è già del 19 ;) ora se lo rifaccio...nn ci guadagno + :B):

    e x qnt riguarda il resto...ho appena preso gusto a sapere e studiare :rolleyes:

    vieni a vedere i film ? dal prox lun voglio vederli e poi...è sempre 1 cfu :B):
     
    .
  7. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Io ci sono andata
    ma per due giorni non ho aperto il pc
    :ma:


    sacrilegioooo :asd:


    per cui non avevo visto che me lo chiedevi
    peccato saremmo state (per una volta) quelle giovanissime
    in aula magna Baciocchi :asd:
    i ragazzi hanno disertato tutti o quasi
    ...era pieno di vecchiazze image
     
    .
  8. plumplum
     
    .

    User deleted


    è morta 1 mia amica, una professoressa che conoscevo, il padre di una mia amica :muro1:

    a parte il padre...tra i 40 e 50 :cry: qnt fa male lasciare le persone...
     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    dici che si soffre di più ora??
     
    .
  10. dariats58
     
    .

    User deleted


    Forza Plum!!!! :bacio:
    Ancora un piccolo sforzo e il gioco è fatto!
    L'importante è stare mooolto calmi ... :medito: :medito: :medito:
    L'ultimo esame è sempre il più sofferto ma poi ... vedrai che bene si sta!!! :giusto:
    Baci :cuoricino:
    Daria
     
    .
  11. plumplum
     
    .

    User deleted


    :bacio: :bacio: grazie stellina...sono moltoooo nervosa :panic: :panic: :panic:

    e mi sento tanto idiota xè nn ricordo nienteee :cry:

    :titanic: aiuto.... :titanic:

    x domani... :rhcp: :rhcp: :rhcp: :incrocio: :incrocio: :incrocio:
     
    .
  12. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Non mollare!!! :bacio:
     
    .
  13. kiki13
     
    .

    User deleted


    Pino Roveredo ha raccontato di come rinchiudessero in manicomio anche le regazze madri, perchè tutto quello che era vergogna veniva 'seppellito' lì. lui si ricorda di una signora rinchiusa da ragazzina. le avevano tolto il bambino e lei e vissuta a S. Giovanni fino a 3 anni fa, quando è morta. la si vedeva ogni giorno passeggiare per i viali con un passeggino ed una vecchia bambola... la sua bambina... mi ha commosso proprio tanto...

    sono tanto felice per te plumplum :iuppi: un'altra tappa del tuo viaggio sta per concludersi!!!

    un abbraccio al profumo di primavera
    Kira
     
    .
  14. dariats58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kiki13 @ 13/3/2010, 11:14)
    la si vedeva ogni giorno passeggiare per i viali con un passeggino ed una vecchia bambola... la sua bambina...

    Posso testimoniare questa storia. Io che abito a Trieste e che spesso passo attraverso il comprensorio dell'ex Ospedale Psichiatrico di San Giovanni (una volta conosciuto come "el frenocomio") l'ho vista mille volte questa donna...
    ... davvero tragica la realtà dei manicomi ... :cry:
    Daria
     
    .
  15. plumplum
     
    .

    User deleted


    ho fatto l'esame :panic:

    ero tesissima :cry:

    ora sono proprio distrutta... :svengo:

    :incrocio: aspettiamo il voto... :rhcp:
     
    .
48 replies since 7/2/2010, 23:41   417 views
  Share  
.