Buon anno! Buoni propositi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ispirata da questo editoriale su www.internazionale.it


    SPOILER (click to view)
    Buon anno
    Andare ad Amburgo. Far arrivare in orario la prole a scuola. Prenderla alla leggera. Inventare per lei delle storie fantastiche (e poi distribuirle secondo la licenza Cc attribution-share alike 3.0). Andare più spesso al cinema. Parlare meno, ascoltare di più, camminare molto. Insistere, sempre. Comprare un biglietto per Rio de Janeiro. Rispettare almeno un buon proposito. Sentire l’audio del digitale terrestre. Viaggiare di più. Vendere magliette in Argentina. Smetterla con le macchie di sugo. Coltivare la pazienza. Trasferirmi a Montevideo. Più rakija per tutti. Finire il mio libro (e possibilmente pubblicarlo). Guadagnare punti. Prendere il coraggio a quattro mani e far tagliare i capelli alle mie figlie per la prima volta. Cercare di avere un atteggiamento meno duro nei confronti degli australiani, e di me stessa. Trovarmi un marito comunitario con cui viaggiare. Cambiare la canottiera almeno una volta a settimana. Tornare al Petit Trianon e passare la notte nascosto nel giardino. Saper risolvere comunicando. Rimettere in ordine il terrazzo. Ballare moltissimo. Fare l’orto sul balcone. Smettere di organizzare il tempo libero. Prendere metro e bus tutti i giorni eppure continuare a sorridere. Fare il giro del mondo in ottanta secondi. Divertirmi. Scrivere.
    Come ogni anno, questi sono i buoni propositi della redazione di Internazionale. E i vostri?
    da http://www.internazionale.it/sommario/


    aggiungo i miei. ^_^

    Finire un capitolo a studiata. Provare più piacere ad uscire.
    Preoccuparmi di meno dei soldi. Spenderne di meno.
    Andare a vivere da un'altra parte. Cambiare proprio stato. Anche lavoro. Se necessario anche lingua parlata.
    Pulire più spesso la casa, mi fa sentire a posto. Trovare qualche spazio comune (film, chiacchiere, hobbies?) con mio figlio.

    e voi? :fiori:


     
    .
  2. nubenera
     
    .

    User deleted


    Non volere ostinatamente che le cose vadano come si vorrebbe che accadessero...
    Accettare quel che capita senza protestare o incaponirsi o arrabbiarsi...
    Riuscire ad entrare nell'ordine delle idee che sono niente, che quello che faccio non vale proprio nulla, che non posso influire minimamente - neanche positivamente - nella vita delle altre persone....
     
    .
  3. plumplum
     
    .

    User deleted


    nn è che nn vali nulla... :caro: siamo tutti 1 tesoro di cose ma devi imparare che di solito...

    è tuuto giusto ql che succede....anche le cose + brutte...xè tutte ci insegnano qlc e tutte ci fanno evolvere... :bacio:

    e dietro le grandi sofferenze...ci sono sempre delòe grandi evoluzioni...

    ma anche le cose belle ci fanno crescere :B):

    anch'io nn accettavo tante cose...specie le negative...vedevo poi o nero o bianco...poi ho imparato a riconoscere la varietà di sfumature..ad apprezzarle...a riconscere i miei tanti errori..a toccare il fondo e da qst...rinascere...

    solo chi nn vuole andare avanti nn riconosce i propri errori a nn accettare gioie e dolori...continua a rifarli sino a qnd nn ha imparato ql che doveva... :fiori:

    inoltre sappi che tutti sono dove è giusto in ql mom di essere...nn si può cambiare la vita degli altri e sarebbe 1 errore...è come impedire ad 1 bambino di fare 1 scalinata...mancherà sempre 1 gradino e ne risentirà in futuro...si può aiutare star vicino...ma il resto deve fare l'altro :B):
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    nube io direi un cambio di prospettiva. non è che perchè non vali niente tanto non influenzi
    ma proprio perchè VALI non hai BISOGNO di influenzare ^_^

    :rolleyes: davvero plum sai fare tutte ste cose? :magia:
    Non andare OT però ti manca :P
    tornando IT (nevvero? :paper: )

    Andare a dormire prima. Smetttere di battagliare col pc, tanto lui è quello stupido per cui ha sempre ragione.
    Accettare l'aiuto degli altri. Chiedere l'aiuto degli altro (sti cazzi :confuso: mica tanto però, eh? Che io so' capace da solaaaaaaaaa!! :lol: )
    Smettere di dialogare in modo -un po'- schizofrenico con le mie varie anime. :picchia:

    Edited by _Nicoletta - 5/1/2010, 00:06
     
    .
  5. plumplum
     
    .

    User deleted


    no :timido: come tutti i mortali...ci provo :timido:
     
    .
  6. antonella67
     
    .

    User deleted


    mi basterebbe smettere di fumare......
    di solito quando mi metto in testa una cosa
    sono più determinata....
    ... ma questo è proprio un vizio radicato
    e non so come fare....
     
    .
  7. nubenera
     
    .

    User deleted


    Intendevo niente che così un po' - almeno - mi deresponsabilizzo (ad esempio lavorativamente) e dedico più energie a pensare alle cose costruttive e piacevoli, come uscire di casa, vedere gente, ridere un po' di più....Plumplum io sto iniziando a pensare che le cose, sia positive che negative, capitano e basta, non c'è un perchè, non c'è una causa, non c'è una regola, non c'è un motivo, non ci sono spiegazioni, non ci sono vantaggi/svantaggi...credo che questa prospettiva di vita mi sia venuta fuori dopo l'esame di analisi multivariata! Caspiterina è così difficile trovare una variabile asimmetrica valida..... :rolleyes:
    Anto io ho smesso da un giorno all'altro senza alcun aiuto (al secondo tentativo, ora è già da più di un anno) perchè volevo smettere. (E non è che sia una donna piena di volontà). Vedrai che quando sarai convinta a voler smettere smetterai...
    Buona giornata gente, domani è feeeeeesta!!!!!!!:fiori:
    ..:lool:
     
    .
  8. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho smesso di colpo. Mi ero stufata di fumare e mi davo fastidio da sola. :|:
    Poi mi è venuto pure un attacco d'asma perchè al lavoro da prima che mi facevo una sigaretta al giorno o due poi è finita che fumavo 1 pacchetto e stavo in stanza con due che ne fumavano 2 di pacchetti...a testa... e non mi sopportavo, mi sembrava di essere debole e
    mi stavo proprio antipatica!!!
    In compenso mi piacciono gli uomini che fumano, li trovo più sexy (col vizio :sbav: ) e nonostante sia una ex fumatrice riesco a stare con dei fumatori (nella stessa stanza quando non studio, però), senza rompere , a parte quando sono molto nervosa che allora mi stanno sulle palle :picchia:

    Proposito di oggi: andarmene prima possibile dal lavoro...sento davvero poco ossigeno...uffa se si trovasse qualcosa facilmente...ma devo fare ancora 1 anno, la tesi e il tirocinio...mi conviene stare buonina (altro bel proposito :rido: )...
     
    .
  9. maristella52
     
    .

    User deleted


    Io quest'anno scelgo di essere felice!!
    Mi accetto così come sono.. perchè ho voglia di piacermi!
    Voglio vivere la mia vita come desidero io, anche se mia madre continua a interferire con i suoi falsi moralismi,
    io non provo più sensi di colpa.
    Se il mio direttore è un maleducato pazienza è un problema suo!
    Non starò male se mi sbatte la porta in faccia quando ha le palle girate!
    E non gli manderò più tante maledizioni perchè poi mi tornano.
    E quando vado a fare una passeggiata con le mie amiche,
    non la rovino più pensando a tutto quello che devo fare a casa.
    Eh Eh EH!!!



    Ah dimenticavo! Io ho smesso di fumare il 31 dicembre 1988 a mezzanotte! ;)
     
    .
  10. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ok io di buoni propositi ne ho un kilo... :befana:
    devo smettere di abbattermi e di sentirmi debole e l'"unica" che è attaccata. Anche se è vero. Non è una tattica vincente specie se gli altri sono stupidi (o str°nzi :ma: ).
    Devo smettere soprattutto di fare i miei saltuari (ma regolari) ritardi mattutini di 2-3 minuti che su quelli si attaccano 'sti tignosi image
    ma se per questo mi viene la nevrosi per essere pefetta e mi isolo, io mi conosco...?? :|:
    Vabbè i ritardini no,non ce la faccio...che mi attacchino pure per queste cazz*te
    Non è giusto che io mi stessi per essere perfetta e glia ltri possano essere come sono senza fare un miglioramento che sia uno... :gattonero:
     
    .
  11. maristella52
     
    .

    User deleted


    Ma fatti i tuoi ritardi senza sensi di colpa...e gli altri non fanno mai ritardo? Sai cosa sto pensando di fare domani quando arriva il mio direttore? ...Mettermi le dita nel naso mentre mi parla..spostandomi e coprendo la vetrinetta della libreria dove si specchierà mentre parla...e lui che fa schifo, non io! E poi farò in modo che si accorga che gli guardo il bottone della camicia che sta per esplodere sulla panza...ah ah..e poi lascerò scivolare lo sguardo sulla sua testa pelata con tenerezza tanto perchè si senta in imbarazzo!!!
    Ah AH VIVA LE DONNE !
     
    .
  12. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Proposito: dare un bacio con lo schiocco a mg :bacio:
    :onore:

    ma ce lo racconti dopo com'è andata col capo?? :yeppa:
     
    .
  13. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto. Non è facile, comincio dai regali per il compleanno.
    Una kettle a Tommaso che in England, beh è la loro patria
    kettle->image

    La mia non fischia più
     
    .
  14. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    Nicoletta...AMEN! mi associo e mi ribello,da quest'anno non voglio più essere quella che fa tutto, risolve tutto, toglie tutte le castagne dal fuoco a tutti, risolvo i problemi di tutti, faccio io il lavoro di tutti e gli altri di me se ne stra stra stra sbattono!olè!
    e non voglio più stressarmi con "quanti esami ho dato?ho fatto abbastanza?potevo fare di più?"
    si può dare di più?noooooo!!!!!!!image

    oggi ho scoperto che ho una collega di un altro punto vendita che ha dato come me 5 esami in tutto l'anno, che come me ha dovuto lasciare i libri in cantuccio per tutto dicembre, e a fare la spesa è venuto un tizio che adesso presenta l'ultimo esame e si laurea in scienze politiche, e che lavorando ci ha messo 9 anni!!
    devo smettere di sentirmi una mezza calzetta, di sopravvalutare gli altri e sottovalutare me stessa!!
    eppoi, anche il ca@@eggio serve!image
     
    .
  15. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ottimo Patrizia non voler fare più la salvatrice della patria provoca un senso di benessere personale incrementale che a lungo andare fa bene alla pelle e allo spirito ^__^
    :iuppi:
    e poi ogni tanto una puntatina nel paese degli stronzi (senza esagerare, per cartità) ...corrobora!!! :cincin:
     
    .
14 replies since 4/1/2010, 20:44   108 views
  Share  
.