Siti per scambiarsi i files (ma solo con gli hotlinks)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    ovvero siti gratuiti di free file hosting
    io usavo sempre gigasize ma ultimamente hanno ristretto le opzioni
    per cui sono andata in cerca di altri
    come funzionano?
    Ci si iscrive in genere bastano mail e password
    e ti danno uno spazio web dove caricare i tuoi files
    se vuoi scambiarli con gli amici li puoi mettere on line senza che pesino
    evitando di stare ore per mandare una email
    perchè BASTA INCOLLARE il link
    e al perosna va lì a scaricarsi il file per conto suo
    :iuppi:
    in genere il servizio per un periodo limitato di giorni


    eccone un po'
    image
    http://www.filefactory.com/
    su questo puoi anche creare una cartellina per i files dello stesso argomento
    è veloce e semplice




    image
    http://www.mediafire.com/
    questo offre spazio illimitato

    non occorre iscriversi, puoi uploadare i tuoi file come si fa
    con le immagini su imageshak



    image
    http://myfreefilehosting.com/
    questo è un op' meno curato nella grafica
    (machissene :P)

    Ecco una spiegazione più chiara della mia
    File Hosting
    Elenco dei servizi che offrono spazio gratuito per ospitare sui propri server, documenti, file di immagini e multimediali vari, fornendo, nella maggior parte dei casi, per ognuno un link diretto al file. Questo tipo di servizio può risultare utile in vari casi, ad esempio, per chi non possiede un proprio sito con spazio disco, puo' sfruttarlo per caricare avatar da linkare nei forum dove partecipa, oppure per caricare foto e file vari da linkare sul proprio sito, per caricare file che vogliamo condividere o anche solo da tenere a portata di mano... insomma i modi per sfruttarli sono molti e spesso risultano veramente utili.

    image
    http://www.fileden.com/

    Questo sito dice chiaramente cosa offre
    ad un account gratuito
    -i link di scambio (hotlinks) in tutti i formati compresi film e musica
    -spazio per file fino a 50MB
    -massimo 6 GB al mese
    -1GB di spazio personale gratuito

     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    image
    su questo addirittura si può conservare il proprio back up :ma:
    si parte da qui http://www.driveway.com/
    2 Gb di spazio per un account gratuito, 500Mb di limite di upload per file, download illimitati, file manager ed altro.

    image
    http://www.droprecord.com/
    Droprecord è un interessante servizio gratuito che consente di caricare files contemporaneamente su diversi tra i più conosciuti servizi di hosting: RapidShare, MegaUpload, EasyShare, DepositFiles, ZShare, FileFactory, FlyUpload, SendSpace, ecc. E’ possibile sia caricare files dal nostro hard disk, che file già presenti in rete dalla pagina 'remote'. Il servizio provvede a restituire un unico link da condividere, attraverso il quale l”utente potrà scegliere uno dei ''mirror'' precedentemente elencati dal quale effettuare il download. Sembra efficente.

    Io ho scelto il primo: FileFactory

    se qualcuno usa qualche altro sito lo condivida con noi :balla:
    o se è uno di quelli che ho riportato lo commenti pure
     
    .
  3. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ho provato file factory
    coem ho scritto altrove
    CITAZIONE (_Nicoletta @ 29/12/2009, 21:50)
    ti iscrivi e le carichi sul questo sito http://www.filefactory.com/
    poi le mandi un link per ogni file

    Oppure puoi mettere direttamente i link in Appunti (per tutti)
    poi lei/tutti fa/fanno il downlod
    cliccando sul BOTTONE "Downolad button file factory free" (circa)
    POI
    riclicca/no sul link testuale "Downlaod con Filefactory basic free"

    esempio http://www.filefactory.com/file/a154aa3/n/...ISIONE_8CFU.doc


    di come deve essere un file che invio
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Per caricare si va su UPLOAD menù in alto
    e poi Brownse (=Sfoglia)
    cercare nel proprio computer il file
    e di nuovo Upload
    si aspetta che lo carichi
    lo si copia e incolla il file col nome più lungo (e con "filefactory" nel nome)
     
    .
  5. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    RapidShare

    image
    MegaUpload

    Invece per SCARICARE invece di mettere i nostri file
    CONSIGLI
    SPOILER (click to view)
    Megaupload e Rapidshare sono servizi online affermati a livello internazionale come servizi online di file hosting, dai quali si possono scaricare moltissimi file di qualsiasi tipo, video, immagini, installer, qualsiasi cosa che gli utenti uploadano (anche film o programmi a pagamento, ma sono incerti i limiti di legalità di questi ultimi).
    L’unico difetto,a discapito della qualità di Megaupload e Rapidshare, è la mancanza di un motore di ricerca interno al sito.
    Oggi vi presento una serie di siti, o meglio motori di ricerca, il cui scopo è proprio quello di cercare i file all’interno di megaupload, iniziamo con la Top 3:

    * Searchshared.com il sito più diffuso tra gli utenti di megaupload, supporta anche la ricercadi moltissimi altri siti di file hosting
    * LoadingVault.com veloce e pieno di files, ottimo
    * Yoouddl.com è un ottimo servizio che permette di scaricare anche file da rapidshare.

    Questi sono quelli che reputo i migliori, ma se non siete soddisfatti eccovi una lunga lista non solo di ricerca per megaupload ma anche per molti altri siti...guardateli qui: www.altroblog.com/2009/08/20/come-c...pload-e-simili/

    Altre info sui Download Scaricare Da Megaupload E Rapidshare Senza Limiti

    ma a me interessano gli upload :ma:

    Edited by _Nicoletta - 4/4/2010, 17:47
     
    .
  6. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Interessante invece questa cosa
    Consenti ai visitatori di caricare direttamente dal tuo sito Web, profilo o blog!

    completamente gratuito

    i tuoi visitatori possono caricare tutti i file che vogliono
    implementato in tre passaggi facili per tutti

    riceverai un e-mail dopo che il file è stato caricato

    il link di download sarà mostrato anche al completamento dell'upload nel filebox

    guadagni punti premio Megaupload per i file caricati tramite il tuo filebox

    compatibile con tutti i siti Web e i blog di community, come Myspace, friendster, blogger e così via.



    Questo boxino di MEGAUPLOAD (che si puà creare cliccando sull'etichetta FILEXOX
    qui www.megaupload.com/?c=tools)
    permette di caricare dei file e mandarli in una cartella del mio profilo su megaupload :rolleyes:

    ganzoooo ^_^



    Invece qui c'è un video tutorial per usare MediaFire
    ovviamente spingono per i servizi a pagamento
    :pirata:
    ma noi resistiamo :balla:




    :palla:

    Edited by _Nicoletta - 5/4/2010, 13:45
     
    .
  7. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Grazie del feedback, mari :bacio:
     
    .
  8. karletta775
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo molto bene con DROPBOX


    DropBox è un software multi-piattaforma (PC, Mac e Linux) che semplifica notevolmente la condivisione ed il salvataggio dei propri file online. Attraverso questo programma è possibile utilizzare un hard disk remoto senza l’incombenza di imparare l’uso di nuove interfacce o nuovi comandi: il software è completamente trasparente all’utente finale così come accade per iDisk di Apple.

    Il disco remoto appare sotto forma di cartella, e può contenere tutti i file che vogliamo. Per poter inserire un file è sufficiente trascinarlo. La sincronizzazione tra file remoto e file corrente è completamente automatica e l’accesso universale ai file è garantito dalla disponibilità del software per i principali sistemi operativi e persino da una versione completamente via web.

    Il servizio potrebbe essere utile per condividere foto o documenti con altri utenti (qui trovate alcune idee per usare Dropbox). Nel caso dei documenti, è disponibile una speciale cartella che contiene tutti i file pubblici. Utilizzando il menu contestuale su un singolo file remoto è possibile copiare in memoria il suo indirizzo web per poterlo condividere con amici e colleghi. Nel caso di fotografie è possibile trascinare intere cartelle sul disco remoto, creando dei veri e propri album fotografici pubblici o privati.

    Sul fronte della sicurezza DropBox è assolutamente valido dal momento che l’intera comunicazione con il server avviene utilizzando il protocollo SSL e crittografando i dati con l’algoritmo AES-256. E’ possibile abilitare l’accesso ad una cartella anche solo ad alcuni utenti attraverso la registrazione dei loro indirizzi email; creando dei veri e propri spazi di lavoro.

    Il servizio offre gratuitamente 2.0Gb di spazio che possono essere estesi a 50Gb pagando $9,99 al mese oppure $99 all’anno. DropBox è ancora in versione BETA ed è disponibile gratuitamente attraverso il sito ufficiale.


    :ciao:
     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Interessante! Metti anche il link?
     
    .
  10. karletta775
     
    .

    User deleted


    Eccolo
    www.dropbox.com/
     
    .
  11. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    C'è anche Zoho docs
    http://docs.zoho.com
     
    .
  12. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Trovato anche questo http://docs.com/

    sarei curiosa di sapere come funziona google doc qualcuno che lo usa me lo spiega?
     
    .
  13. Psicomadhu
     
    .

    User deleted


    Eccomi. Google docs è semplice ed immediato, io l'ho scoperto per caso da quando sulla mail di Google è apparsa la voce 'visualizza' a fianco degli allegati.
    E' un po' come un Word utilizzabile on-line, in più appunto ogni allegato via mail può essere salvato - documenti, immagini, video.
    In più per ogni file può essere impostata la modalità di condivisione, se nulla (cioè privata), se accessibile ma solo per chi ha il link (come quello che ho messo per psicologia dinamica) oppure visibile a tutti sul web. Lo stesso vale anche per l'editing, p.e. se per un corso si deve fare un lavoro di gruppo lo si può condividere mantenendo il file sempre sul web e renderlo 'editabile' da più persone.
    Mi sa che è più facile a farsi che a dirsi...
    Se avete la mail su google vi consiglio di andarci direttamente e provare :)
     
    .
  14. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Stupendo! Ma pensa che io lo usavo solo per evitare di scaricare tutti i file allegati alle mail
    insomma come una preview
    e basta!!!
    Mi si è aperto un mondo!!! GRAZIE!! :bacio:

    L'ho già usato per mettere dei file qui!!
    Ma una cosa volevo ancora chiederti:
    SE io cancello dai miei google docs il file originale che metto in condivisione (share) non dovrebbe essere PIU' possibile per chi vuole poterselo scaricare, giusto ???

    Quindi devo mantenere il file nei miei google docs finchè serve?
     
    .
  15. Psicomadhu
     
    .

    User deleted


    Sì, confermo. Ogni volta che vorrai cancellare un doc dai tuoi docs (hehe) ti dirà che l'operazione implica smettere la condivisione con gli altri utenti - quelli che magari hanno il link.
    :rolleyes:
     
    .
15 replies since 20/12/2009, 11:28   336 views
  Share  
.