Imbecillità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Per l'ultima domanda : ovviamente no!
    la sai che il tasso dell'imbecillità è costante
    la popolazione è in aumento . :rotfl:
     
    .
  2. Ginepro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nicoletta @ 26/11/2009, 23:03)
    Per l'ultima domanda : ovviamente no!
    la sai che il tasso dell'imbecillità è costante
    la popolazione è in aumento . :rotfl:

    MAGARI fosse così!

    L'assioma in realtà dice che "la somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento". ^_^
     
    .
  3. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Giovanna, ma è la stessa cosa!

    Ma si è saputo qualcosa della "tesina di 6 cartelle su 4 argomenti che la docente solitamente dettava in aula,
    da spedire entro al mezzanotte del sabato"?
     
    .
  4. Ginepro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nicoletta @ 28/11/2009, 12:14)
    lo sai che il tasso dell'imbecillità è costante
    la popolazione è in aumento . :rotfl:

    CITAZIONE (_Giovanna @ 28/11/2009, 12:14)
    MAGARI fosse così!

    L'assioma in realtà dice che "la somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento". ^_^

    CITAZIONE (_Nicoletta @ 28/11/2009, 12:14)
    Giovanna, ma è la stessa cosa!

    Scusa eh...ma direi proprio di no...e qui torniamo alla statistica...Bene, così faccio esercizio, che fra dieci giorni ho l'esame... :unsure:

    Dunque:

    Se, come dici, la quantità totale di imbecillità sulla Terra rimane costante (mettiamo 100) e la popolazione è in aumento (mettiamo da 100 a 1000 individui), vuol dire che la popolazione è sempre meno imbecille e sempre più intelligente:

    100 / 100 = 1 di imbecillità a testa (cioè 100% di imbecillità e 0% di intelligenza a testa)
    100 / 1000 = 0,1 di imbecillità a testa (cioè 10% di imbecillità e 90% di intelligenza a testa)


    Se invece, come dice l'assioma, la quantità totale di intelligenza sulla Terra rimane costante (mettiamo 100) e la popolazione è in aumento (mettiamo da 100 a 1000 individui), vuol dire che la popolazione è sempre meno intelligente e sempre più imbecille:

    100 / 100 = 1 di intelligenza a testa (cioè 100% di intelligenza e 0% di imbecillità a testa)
    100 / 1000 = 0,1 di intelligenza a testa (cioè 10% di intelligenza e 90% di imbecillità a testa)

    Quindi non è la stessa cosa, è proprio l'opposto! :(

    Secondo me... :blink:


     
    .
  5. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Il tasso è la quantità totale di uan caratteristica rispetto ad una popolazione di riferimento, sbaglio?
     
    .
  6. Ginepro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nicoletta @ 28/11/2009, 14:23)
    Il tasso è la quantità totale di uan caratteristica rispetto ad una popolazione di riferimento, sbaglio?

    Non capisco più niente: per "quantità totale di una caratteristica rispetto ad una popolazione di riferimento" non intendi la "somma totale di quella caratteristica, ma intendi la "percentuale"? Puoi farmi un esempio concreto?

    (mi serve per Analisi...)
     
    .
  7. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Si il tasso è la quantità in percentuale
    per cui se il tasso è il 10% di imbecillità su una popolazione di 100 sono 10 unità
    su una popolazione di 1000 sono 100 unità
    pertanto il tasso è costante (10%) la popolazione è in aumento


    ps davvero :B): non abbiamo niente di meglio da fare :lol:
     
    .
  8. Ginepro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nicoletta @ 28/11/2009, 19:12)
    Si il tasso è la quantità in percentuale
    per cui se il tasso è il 10% di imbecillità su una popolazione di 100 sono 10 unità
    su una popolazione di 1000 sono 100 unità
    pertanto il tasso è costante (10%) la popolazione è in aumento

    Quindi la popolazione aumenta, il numero di imbecilli aumenta, ma gli individui, in quanto individui, rimangono imbecilli uguali (e quindi anche la percentuale di intelligenza eventualmente presente rimane la stessa, negli individui), non è che diventano singolarmente più imbecilli.

    Quindi non è la stessa cosa: nell'assioma famoso ("La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione è in aumento") accade di peggio: la quantità di imbecillità aumenta nei singoli individui (e la loro quantità di intelligenza diminuisce).

    Mentre secondo il tuo assioma, infatti, aumenta il numero di individui imbecilli, ma la loro imbecillità individuale rimane la medesima, nell'altro assioma una stessa quantità di intelligenza viene distribuita su più individui, e quindi essi diventano, singolarmente, sempre più imbecilli.

    In poche parole:

    - Nel tuo assioma aumenta "solo" il numero di individui imbecilli.
    - Nell'altro assioma aumenta non solo il numero di individui imbecilli, ma anche la loro imbecillità individuale.

    Tra le due alternative non saprei quale scegliere (be', la tua, tutto sommato), ma comunque non sono "la stessa cosa".

    Questo è quello che ho capito io, almeno.
    Oppure faccio parte della tua "percentuale degli imbecilli sulla Terra" e quindi non ho capito un bel niente.

    CITAZIONE (_Nicoletta @ 28/11/2009, 19:12)
    ps davvero :B): non abbiamo niente di meglio da fare :lol:

    Sì, avevo scritto sostanzialmente quello che ho scritto ora, ma poi non ne ero convinta, perchè non avevo capito bene se intendevi la "percentuale". Ora invece ne sono convinta. Magari imbecille, ma convinta! :lol:

    Ciao, ora, finalmente appagata e molto rimbecillita, vado a fare di meglio, ^_^
    G.

     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    :P Non condivido la tua interpretazione
    cara collega :adv:
    per me è il significato è lo stesso
    detto semplicemente
    tanta più gente tanti più imbecilli
    simile a "la mamma dei cretini è sempre incinta"
    quello che dici tu che aumenterebbe a livello individuale, l'assioma non lo intende o sottointende affatto IMHO (In My Humble Opinion)
    adesso divido questi OT dalla discussione iniziale

    infatti avevo letto che l'avevi scritto ceh potevamo fare di meglio :lol:
     
    .
  10. Ginepro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nicoletta @ 28/11/2009, 20:41)
    :P Non condivido la tua interpretazione
    cara collega :adv:
    per me è il significato è lo stesso
    detto semplicemente
    tanta più gente tanti più imbecilli

    Tanta piu' gente, tanti piu' imbecilli, e "individualmente sempre più imbecilli".

    La mia interpretazione è questa.

    Uno parla di "tasso (percentuale) di imbecillità", l'altro parla di "somma (somma totale, non percentuale!) dell'intelligenza".

    In questo sta la differenza, e le conclusioni logiche e matematiche che ne derivano.

    Comunque, ora sono troppo curiosa, gentile Collega, e sottoporrò il quesito al Vecchio Saggio, lassù sulla collina, e Le farò sapere, una volta per tutte :rolleyes:
     
    .
  11. maristella52
     
    .

    User deleted


    mi me par che le disi ste robe per insempiar la gente...e l'entropia allora dove la mettiamo? Ma entropia xe più de mia zia? Ma cossa te vol capir ti che te son mona! La entropia vuol dire disordine, come quel casin che ga mia fia in camera de leto ,che quando che verzo la porta me vien un colpo ..Ma l'entropia è anche casualità? E allora come la mettiamo? Si appunto a proposito del casin de mia fia..casuale no? Un calzin orfano sul leto! Un toco de pan sul comodino e le mudande sotto le siole delle zavatte.
    Ecco questa è la mia spiegazione pratica della seconda legge della termodinamica...


    La quantità totale di entropia dell'universo è in continuo aumento in tutti i processi naturali ed è possibile che tra qualche miliardo di anni tutta l'eenrgia sarà uniformemente distribuita come calore in tutto l'univaerso. A quel punto non si potrà più calcolare nessun QI , saremo tutti sciolti in un ...abbraccio universale.

    E no ve conto de la prima legge della termodinamica ...quella dove l'energia non può essree nè c reata nè distrutta ma solo trasformata da una forma all'altra...eco questa proprio no ve la conto perchè no volessi diventar troppo scurrile....

    mi no me pronunzio, mi fazo din don!! :amore:

     
    .
  12. mirandill
     
    .

    User deleted


    io sono un imbecille D:
     
    .
  13. kiki13
     
    .

    User deleted


    ????????

    credo che nel pomeriggio potremo sapere se il tasso di imbecillità è in aumento o meno :rolleyes:
     
    .
  14. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirandill @ 16/5/2011, 08:40) 
    io sono un imbecille D:

    la consapevolezza è molto :fiori:
    ma alla fine lo siamo tutti qualche volta per qualcosa :lool:
     
    .
13 replies since 26/11/2009, 23:03   129 views
  Share  
.