Donna nata con metà cervello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patrizia974
     
    .

    User deleted



    Mentre mi stavo "rilassando" tra una pagina di studio e l'altra mi son collegata alla cnn, ad ho trovato questo articolo

    http://edition.cnn.com/2009/HEALTH/10/12/w...html#cnnSTCText

    E' pazzesco constatare a quali livelli di plasticità può arrivare il nostro cervello!questa donna riesce a vivere con una parte del cervello mancante perchè la restante parte si è riorganizzata.

    Incredibile! :picchia:
     
    .
  2. stroppolo
     
    .

    User deleted


    Norman Doidge
    "il cervello infinito"
    ...oltre al capitolo dedicato a Michelle Mach e al suo emisfero sinistro assente ce ne sono molti altri che ci fanno capire di quali meraviglie è capace il nostro cervello...
     
    .
  3. plumplum
     
    .

    User deleted


    ok questo è xè è 1 donna.... ^_^

    chissa cosa sarebbe successo se fosse 1 uomo.... :lol:

    a parte le sciocchezze....chissà qnd riusciranno a scoprire le potenzialità della mente umana...

    e chissà qnt deve essere affascinante x chi studia con macchinari sempre + avanzati come neuroscienze... :rolleyes:
     
    .
  4. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    Meglio non chiederselo nicoletta.....chissà che risposta avremmo.....image

    A parte questo,mi ha colpita il fatto che è riuscita a sviluppare il linguaggio anche se questo è costato alla risoluzione visiva, e che ha qualche difficoltà con i concetti astratti e a controllare il temperamento.
    Sicuramente lo incontrerò questo argomento negli studi...beh, l'integrazione dei sistemi percettivi l'ho "toccata" con percezione.
    Chissà, forse tra un 50ennio il cervello non avrà segreti?In effetti sono molto affascinata dagli studi di neuroscienze.
     
    .
3 replies since 13/10/2009, 11:54   72 views
  Share  
.