Richieste iscrizioni per le aree ristrette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. psicologia1
     
    .

    User deleted


    Vorrei inserire le domande dell'ultimo appello di metodi, in quanto le precedenti mi pare di ricordare risalgono al 2008. Come faccio?
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    :giusto: scrivile qui poi sposto il tuo messaggio e lo metto nell'area giusta
     
    .
  3. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ok spostato :giusto:
    ok li conterò come 2 post
    ma mi raccomando si tratta di collaborare anche oltre i 10 post ;-)
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    qui :bacio:

    CITAZIONE (support @ 20/9/2009, 18:14)
    Ciao Nicoletta,
    come ci siamo detti in messaggio privato, posso contribuire alla sezione delle domande postando le domande agli esami a cui partecipo.
    In realtà è una cosa che già faccio, scegliendo però di non andare a "ripetere" o raddoppiare quando qualcuno posta prima di me, ne andare a puntualizzare alcune sfumature. I pochi post che ho sono fatti proprio nell'area delle domande degli esami della triennale.
    Come ti dicevo sono all'antica per quanto riguarda gli appunti, non uso il pc per prenderne e di solito studio solo dai libri, per tanto non credo di poter dare un contributo a quell'area, di cui per tanto neanche chiedo l'attivazione.
    Per quanto riguarda la partecipazione, non è un problema se servono dei contributi un pò "spammosi" per far gruppo, anche se non è una cosa che di solito mi viene "naturale".

    Aspetto notizie, grazie.
    Ciao.

    CITAZIONE (support @ 20/9/2009, 18:43)
    Ok, ghe son :)

    Boh comunque non per polemizzare, ma mi pare che il mio contributo alla domande agli esami sto cercando di darlo e ribadisco che ho intenzione di darlo, se poi come admin preferisci che le domande fatte ad un esame vengano confermate essere quelle da più utenti, mi adeguerò. Temo l'allontanamento ;)

    support AGGIUNTO

    CITAZIONE (nubenera @ 20/9/2009, 19:35)
    Riproviamo....credo che il messaggio precedente si sia perso nell'iperspazio, ho perso il collegamento! Dicevo che io di esami ne dò pochi all'anno, sono sui quattro/cinque, facciamo così: per il momento chiedo solo di non essere cancellata.... :picchia:
    ....credo che il forum sia utile non solo per lo scambio di appunti o per i suggerimenti per gli esami ma anche e soprattutto (almeno per me!) per :pat: il fatto di condividere e darsi coraggio su questo sforzo immane che stiamo tutti compiendo a discapito dell'età, dell'unico neurone rimasto per comprendere e memorizzare l'immane mole di informazioni che ci "facciamo" (in senso lato, alla fine di ogni esame siamo proprio "fatti"), di chi non ci crede che ce la faremo (e per primi siamo noi stessi), del lavoro...
    Quindi facciamo così: quando avrò qualcosa di utile da condividere con il gruppo ci risentiamo! :foto:
    Adesso sto tentando di preparare "Transizioni e cambiamenti nel corso della vita" se riesco ad essere pronta e darlo il 2 di ottobre, bene, ci sentiamo a breve (se no niente, è l'ultimo appello di quest'anno), in caso contrario appena a fine dicembre perchè vorrei tentare con quel cugno di anatomia cerebrale (!!!) di metà dicembre....
    Basitos a tutti,
    Roberta.

    CITAZIONE (graziella.g @ 20/9/2009, 20:59)
    ciao nicoletta non ho ben capito cosa bisogna fare per rimanere iscritti al forum...cmq mancherò per una settimana e se non ho l'opportunità di risp ti prego di non eliminarmi visto che voi siete il mio unico aggangio con la facoltà visto che vivo a reggio calabria.Ah cmq per quanto mi riguarda dal mio piccolo(x es domande esami) ho sempre dato il mio contributo.
    a presto

    CITAZIONE (maristella52 @ 21/9/2009, 10:09)
    Ciao Nicoletta,
    spero non escludi anche me che è da tempo che non collaboro attivamente anche se sono sempre vicina a tutti con affetto. E' che ... purtroppo sono ferma ormai da troppo tempo su biologia! Non ce la faccio, non ce la faccio. Mia figlia che studia Medicina e ha fatto due esami di Biologia e Genetica (15) crediti e ha visto le nostre domande, ha detto che la nostra prova è esagerata per 4 crediti.
    Comunque giuro che quando vado a fare l'esame metto le domande!!
    BACIONI A TUTTI:
    maria Grazia :timido:

    maristella52 AGGIUNTA



    CITAZIONE (nubenera @ 22/9/2009, 12:33)
    Provo a mettere in Yahoo delle slide che ho scovato in internet che riassumono i passi salienti del libro "Psicologia della motivazione di Rheinberg". Se non le avete già e se le ritenete di qualche opportunità...vedete voi! Se no cestinatemi pure, da questo punto di vista non sono per nulla permalosa....
    :rolleyes:

    CITAZIONE (massimilian @ 22/9/2009, 15:52)
    Cara Nicoletta sono davvero dispiaciuto per tutto quello che sta accadendo. Io forse sono uno di quelli che non ha contribuito tantissimo ne` per le domande ne` per gli appunti anche perche` gli appunti e le domande presenti in rete erano gia` abbastanza completi ed io non avrei fatto altro che creare delle ripetizioni. Anzi penso di aver agginto solo le domande di un esame di cgnizione dove c`era una domanda non menzionata nelle sessioni precedenti. Ma sono anche consapevole di aver fatto copie di dvd delle lezioni, anche per la segreteria perche` c’erano poche copie o perche` certi file non erano leggibili, ho prestato degli appunti scritti a mano e non solo a studenti della mia facolta` ma anche a gente che doveva fare degli esami di ammissione, ho spesso parlato al telefono con gente che aveva bisogno di un consiglio o aveva bisogno di testi, questo perche` come tutti sappiamo Margherita era molto attiva nel dare i numeri di telefono a persone che avevano bisogno di una mano. Tutto cio` per dirti come gia` hanno detto altri studenti che ci sono molti modi di aiutare le persone basta sceliere la strada giusta che alle volte non deve essere necessariamente quella della rete. Anzi io stesso spesso chiedo aiuto di persona ad Antonella che molte volte mi ha passato gli appunti e mi ha dato un sacco di buoni consigli, ma quando il lavoro me lo consentiva entravo nel tuo forum per vedere se c`erano delle novita`.

    Beh so che non tutti la pensano cosi`, ma devo essere sincero spero tanto che continuerai ad aiutare tutti noi come hai sempre fatto senza distinzioni tra buoni e cattivi, mettendo a disposizione tutte le cose belle e preziose che hai.

    Ti ringrazio tantissimo e ti auguro una buona giornata.

    Ciao Max

    massimilian AGGIUNTO

    CITAZIONE (vitoc @ 22/9/2009, 17:31)
    Ciao a tutti,

    tengo molto a questo strumento anche se mi rendo conto di non muovermi agevolmente all'interno. Credo di poter dare il mio piccolo contributo a fronte di un aiuto non indifferente da parte di tutti. Grazie fino adesso il contributo del forum è stato utilissimo. Ho fatto il 21/09/2009 Cognizione e atteggiamenti, non ci sono novità ed era questo che volevo comunicare ma non ci sono riuscito.

    vitoc AGGIUNTO :iuppi:

    Edited by _Nicoletta - 29/9/2009, 21:32
     
    .
  5. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doradf @ 21/9/2009, 16:58)
    Farei di tutto per collaborare!!! Nella mia imbranataggine telematica cercherò di fare il possibile!!!
    :iuppi: :iuppi:

    CITAZIONE (Ledilla @ 22/9/2009, 08:33)
    Nico spero davvero, specie per me stessa, di poter mettere le domande dell'esame di psico del lavoro in ottobre. Purtroppo ho avuto due lutti nel giro di pochi mesi e la volontà di studiare nn c'era . Sto cercando di ricaricarmi e nn appena possibile metterò senz'altro le domande ...
    Ciao :ciao:

    Ledilla visto che sei Ladilla vecchia e attiva utente di questo forum sei AGGIUNTA alle aree ristette il n di post nel tuo caso non conta ma sei stata partecipe e propositiva

    :balla: Ecco ora aggiungete le vostre richieste con l'indicazione di cosa volete fare per il forum
    in questo post!


    CITAZIONE (maurovolley @ 22/9/2009, 21:46)
    ciao!
    per problemi (presumo tecnici) da cristianafacchini ho dovuto cambiare in maurovolley.
    ritengo il forum uno strumento davvero utile e condivido l'idea di contribuire tutti nel dare e nel ricevere informazioni
    spero di aver aiutato nel mio piccolo inserendo le domande di alcuni esami e ora sono pronta per aggiungere le domande che ricordo fatte all' ultimo appello di p. della sviluppo .
    grazie!

    maurovolley aggiunta :iuppi:

    Edited by _Nicoletta - 29/9/2009, 21:29
     
    .
  6. Uffi Uffi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Ritengo il forum sia molto importante per la preparazione agli esami....ci si sente meno soli ed è un grande aiuto!
    Per quanto mi riguarda ho sempre cercato di inserire le domande degli esami che ho sostenuto, tranne quelle volte in cui sono stata preceduta....e naturalmente continuerò a farlo!!
    grazie!!
     
    .
  7. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Infatti Uffi uffi tu sei già abilitata :giusto:
     
    .
  8. giusi1964
     
    .

    User deleted


    ciao sono Giusi,
    sono utente da molto tempo, quello che posso fare io avendo fatto pochi esami è mettere le domande, ma fin'ora erano uguali alle altre, se credi potremmo confermare "stesse domande all'appello del..." per quanto riguarda gli appunti i miei, per assoluta mancanza di tempo a disposizione, sono appunti rielaborati degli altri, mi sembravano inutili ma se ritieni che possano essere utli lo stesso non ho nessun problema ad inserirli.
    Ti segnalo anche, probabilmente io sono imbranata che mi è difficile operare informaticamente qui, spero infatti di riuscire ad inviare questo post.
    un abbraccio
    Giusi
     
    .
  9. maurovolley
     
    .

    User deleted


    ciao nicoletta,
    chiedo se ho l'accesso negato per problemi di nome o perchè "non me lo merito"!
    ho sempre collaborato quando mi è stato possibile, anche se certe volte, è vero, sono arrivata tardi!
    grazie!
     
    .
  10. psicologia1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente l'ho capito. Oggi sono passata in facoltà a ritirare gli argomenti di tesi che posterò domani, credo che qualcuno possa essere interessato.
    Comunico che il prof. Pecchia non è disponibile per tesi, in quanto tra poco gli scade il contratto.
     
    .
  11. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ok, io preferisco chiarire piuttosto che lasciare in sospeso o creare malintesi. La tesi la fai con Pecchia?
    Pulcini o tartarughe?
     
    .
  12. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ciao Cristiana (?) allora la nuova modalità è avere 10 post (=messaggi/risposte) e scrivere un messaggio presentandosi e dicendo come si vuole contribuire al gruppo :giusto:

    CITAZIONE (giusi1964 @ 24/9/2009, 09:23)
    ciao sono Giusi,
    sono utente da molto tempo, quello che posso fare io avendo fatto pochi esami è mettere le domande, ma fin'ora erano uguali alle altre, se credi potremmo confermare "stesse domande all'appello del..." per quanto riguarda gli appunti i miei, per assoluta mancanza di tempo a disposizione, sono appunti rielaborati degli altri, mi sembravano inutili ma se ritieni che possano essere utli lo stesso non ho nessun problema ad inserirli.
    Ti segnalo anche, probabilmente io sono imbranata che mi è difficile operare informaticamente qui, spero infatti di riuscire ad inviare questo post.
    un abbraccio
    Giusi

    Ciao Giusi
    come hanno scritto in tanti in questa discussione ci sono molti modi per collaborare. Prova a rileggere gli altri messaggi di questo argomento. Vanno bene i tuoi appunti (li puoi inserire se fai image perchè attivi le funzioni complete della risposta anche SFOGLIA per cercare i link devono essere < di 0.5 MB per cui abbastanza grandini)
    oppure sui forum non ufficiali (i link sono in homepage però tu segnalalo comunque che hai inserito.
    Anche inserendo i link in area appunti di ricerche che hai fatto per capire più un argomento ad esempio :fiori:
     
    .
  13. psicologia1
     
    .

    User deleted


    :o) sto cercando disperatamente un docente, non è facile purtroppo.
     
    .
  14. maristella52
     
    .

    User deleted


    EVVIVA LE DOMANDE DI METODI QUALITATIVI, CREDO CHE PER FARLO BISOGNA ACCEDERE, PERCHE' IO DI SOLITO ENTRO SOLO COME VISITATORE . ME L'HA SPIEGATO MIA FIGLIA E MI HA DETTO ...CHE NON CAPISCO NIENTE.
     
    .
  15. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Impietose queste figlie :P :P
    poi quando si tratta di dare uan mano all'autostima materna...mai come loro!!! ^__^
     
    .
104 replies since 20/9/2009, 19:28   908 views
  Share  
.