[Dubbi] Epidemiologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Ciao,

    volevo chiedere a chi ha già fatto l'esame (orale) di Epidemiologia dei disturbi del comportamento se la prof. Pascolo segue l'ordine alfabetico o l'ordine di iscrizione all'esame.

    Grazie,
    G.
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Noi ci accorfdavamo fra noi e a lei andava ben
    mai avuto l'ordine.
    però in facoltà ho visto il folgietto dell'appello (della magistrale però :adv: )
     
    .
  3. PATOPAPERO
     
    .

    User deleted


    esame del 23/02/2010

    all'inizio chiede un argomento a piacere poi fa una domanda che può riguardare tutti gli argomenti.
    consiglio di preparare bene l'argomento a piacere, nello specifico, ma anche tutto il resto, almeno a livello generale.
    approfondire la dispensa con il manuale.
     
    .
  4. kiki13
     
    .

    User deleted


    noi eravamo in tanti e ognuno entrava senza ordine, a suo piacimento. io mi sono intrufolata tra i primi perchè nessuno si faceva avanti e ame da ansia aspettare. comunque un esame interessante anche se impegnativo.
     
    .
  5. plumplum
     
    .

    User deleted


    anche noi ci siamo accordati (pure x cultura e società ^_^ ) entra chi ha + fretta e/o chi ama il brivido... ;)

    vai giovanna !!!! :bacio:
     
    .
  6. Ginepro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plumplum @ 23/2/2010, 17:49)
    anche noi ci siamo accordati (pure x cultura e società ^_^ ) entra chi ha + fretta e/o chi ama il brivido... ;)

    vai giovanna !!!! :bacio:

    Ti ringrazio per l'incoraggiamento...ma l'esame di Epidemiologia (con la mia relatrice, tra l'altro) l'ho fatto in luglio... :lol:

    Quel mio messaggio risale a giugno... ^_^
     
    .
  7. plumplum
     
    .

    User deleted


    :lol: !!!! è vero !!! :timido: scusa giovanna.... :caro: nn mi son mica accorta.della data...ma sembrava in effetti l'avessi già fatto ma...nn ricordavo bene...xò devi fare ancora cultura e società... :rolleyes: qnd qlc consiglio forse son riuscita a dartelo lo stesso ;)
     
    .
  8. jaky1
     
    .

    User deleted


    esame epidemiologia

    Volevo chiedere qual'è l'argomento da integrare nella dispensa, mi sembra che un capitolo del libro o parte di esso non sia approfondito sulla dispensa della docente.
    Grazie.
    Jaky
     
    .
  9. jaky1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi può dare una dritta sul materiale da integrare alla dispensa di epidemiologia????
    Grazie.
    Jaky
     
    .
  10. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Ciao Laura!

    I capitoli da fare dal libro di Invernizzi (Manuale di Psichiatria e Psicologia clinica) sono: 1, 2, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17. Nella dispensa c'è un argomento in più, le tossicodipendenze, che non è trattato nel libro.

    Ciao,
    Giovanna
     
    .
  11. support
     
    .

    User deleted


    A chi ha già fatto l'esame, vorrei chiedere: quanto spazio dà ai criteri descrittivi del DSM IV? Intendo rispetto agli aspetti di inquadramento più generali e discorsivi da lei stessa proposti nelle dispense (ma anche presenti nel manuale), ha senso sbattersi per impostare anche un'eventuale domanda del tipo (ad es.): "con quali criteri il DSM IV definisce l'episodio maniacale"?

    Grazie
     
    .
  12. kiki13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (support @ 1/8/2010, 16:34)
    A chi ha già fatto l'esame, vorrei chiedere: quanto spazio dà ai criteri descrittivi del DSM IV? Intendo rispetto agli aspetti di inquadramento più generali e discorsivi da lei stessa proposti nelle dispense (ma anche presenti nel manuale), ha senso sbattersi per impostare anche un'eventuale domanda del tipo (ad es.): "con quali criteri il DSM IV definisce l'episodio maniacale"?

    Grazie

    no
     
    .
  13. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    La prof no, ma se trovi l'assistente è più meticoloso
     
    .
  14. kiki13
     
    .

    User deleted


    la pascolo vuole soprattutto associazioni intelligenti tra i vari argomenti. l'esame è impegnativo ma io l'ho trovato davvero bello.
     
    .
  15. support
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
     
    .
82 replies since 11/6/2009, 19:53   872 views
  Share  
.