Violence Jack

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    Go Nagai vi dice nulla?
    Goldrake, Mazinga, Jeeg, Devilman... Cutie Honey (!) ... ebbene si, anche Violence Jack va a rimpinzare la schiera delle sue creature.
    iniziamo subito col dire che sono una pessima persona perchè lo propongo senza averlo mai visto, MA (this is a big "ma") Go Nagai mi piace molto (anche se è uno sporcaccione e disegna tettine e culetti ovunque. però non fa trombare miki e akira. e neanche venusia e actarus. vabbè.), quindi vi lascio di seguito la trama, presa da www.tuttocartoni.com , giudicate voi :)

    La Trama
    Volume 1: Ryu è un bambino, come tanti altri, che frequenta la quinta elementare, cresciuto in una famiglia con tre sorelle maggiori che lo viziano di continuo e che lo riempiono di costanti attenzioni e vizi. Tutto questo avrà fine il giorno 10 settembre del 197X . La sua vita, e quella di tutta la città di Tokyo e dell'intera regione del Kanto, viene sconvolta da un terribile terremoto, che in pochi minuti rade al suolo tutta la metropoli giapponese. L'autore è spietatamente realistico, e ci racconta del bambino in preda al panico costretto a vedere morire centinaia di persone schiacciate, dilaniante, bruciate, soffocate dal gas. Nella sua disperata ed affannosa corsa verso casa, Ryu vede solo macerie, tutto il suo mondo è crollato, e non può fare altro che pregare di ritrovare la sua amata sorella Yuri. Comincia un viaggio per la salvezza, per sfuggire agli incendi e alle eruzioni di vulcani neoformati. I superstiti inizialmente uniti, cominciano a lottare fra loro per il pane, l'istinto di sopravvivenza prende il sopravvento sulle regole del comune vivere. Ryu e un gruppo di bambini si ritrovano isolati, orfani, senza casa nè cibo. Diventano "Bambini Randagi", e ogni giorno diventa una lotta per vedere il sole di domani. Ecco le parole che usa maestro Nagai per chiudere la sua prima fatica: "L'obiettivo di questo racconto non è la descrizione del terribile terremoto, quanto mostrare i mutamenti avvenuti. Grandi città trasformate in cumuli di macerie. Bambini senza più ne casa ne cibo. E le persone che vivono in quel luogo ... Anche Ryo Takuma non è che uno dei tanti personaggi di questo affresco. Ciò che volevo mostravi, per mezzo del giovane Ryu, è l'inferno che le molte persone che appaiono nel racconto, come Ryu Takuma, hanno sperimentato... Ma il vero Violence Jack... Comincia ora...".
    Volume 2: Ryu è diventato il capo del gruppo di bambini randagi. La disperata ricerca di cibo provoca un nuovo duello per la sopravvivenza. Bambini contro Adulti. Una battaglia persa in principio, ma che il ragazzo e ed i suoi vogliono affrontare a tutti i costi. Durante la lotta ha una specie di visione... in lontananza scorge una persona...o forse era un animale? Quando ormai tutto sembrava perduto per il piccolo Ryu, un barlume di speranza riaffiora nel suo cuore: Jack, Violence Jack, come un terremoto si abbatte su quelle persone. I bambini erano salvi, un adulto li aveva salvati! Era l'inizio di una nuova amicizia? Un nuovo viaggio, verso la città proibita nella quale un essere sovrumano si è dichiarato Re ( King Slug ). Una nuova sfida per la sopravvivenza...L'inizio di un nuovo futuro...
     
    .
0 replies since 26/11/2008, 22:36   111 views
  Share  
.