[dubbi domande] psicologia Comunità

dubbi domande appelli precedenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emerson_sorrentino
     
    .

    User deleted


    un saluto a tutti!

    preparo questo esame, ma i conti non tornano rispetto alle domande degli appelli precedenti:

    1teoria eccezionalistica disagio

    2teoria universalistica del disagio

    3prevenzione adolescenziale usando gruppi di strada

    ringraziando anticipatamente chi " farà tornare i conti" porgo i più cordiali saluti

    emerson
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ciao emerson benvenuto!
    Volevo chiederti:
    1) da dove vengono questi argomenti?
    2) sei del nuovo curriculum "studenti lavoratori" della triennale?
     
    .
  3. emerson_sorrentino
     
    .

    User deleted


    ciao,
    sono del vecchio corso

    le domande erano presenti negli appelli precedenti


    farai l'esame il 29?

    hai info su questi argomenti?

    ciao

     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Non faccio l'esame il 29...l'ho già fatto :P
    se ti iscrivi sui due siti di appunti ( c'è il simbolo :nettuno: in homepage) forse qualche risposta la trovi :giusto:
     
    .
  5. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Intendo
    questo
    http://it.groups.yahoo.com/group/nettunotsforumnonufficiale/
    e questo
    http://it.groups.yahoo.com/group/nettunots...m2nonufficiale/
    ti sei già iscritto ai nostri depositi di appunti???


    :paper:
     
    .
  6. Ross70
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho fatto l'esame al 29. Ho messo le domande su Yahoo. prova a vedere
     
    .
  7. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    per favore le metti anche in questo post: Psicologia di comunità
    grazieeeeeeeee ^_^
     
    .
  8. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arteablu @ 10/7/2010, 13:55)
    Sinceramente ci son rimasta male, non mi aspettavo un compito così...gle l'ho anche detto e ovviamente si è infastidita parecchio e ha interpretato quello che le stavo dicendo a modo suo...così mi sono un pò tirata con la tutor ... son crollata e credo che l'esame non lo passerò (risposto a 5 domande su 8 + 1 collegamento che non son riuscita a completare) ...ma son tanto stanca di queste situazioni... :titanic: a me pare che le domande si discostino un tantino dalla modalità tradizionale ... :ciao:

    Parliamo di questo che hai scritto qui?

    Non ho capito cosa non andava bene secondo te dell'esame,
    che non fosse orale?
     
    .
  9. arteablu
     
    .

    User deleted



    Devo considerare 2 aspetti (uno di contenuto e uno di relazione)- premetto che nonostante il poco tempo a disposizione tra un esame e l'altro avevo studiato decentemente-

    FORMULAZIONE DELLE DOMANDE
    le domande mi son sembrate molto più analitiche rispetto alla media, formulate in modo poco chiaro, aspetti specifici dello stesso argomento richiesti più volte in modo sempre più specifico, argomenti che credo (a questo punto ci metto un ?) mai chiesti prima ...
    dal mio punto di vista si è passati da una modalità più generica e libera a una modalità più specifica...

    ASPETTO DI RELAZIONE
    avendole detto che mi aspettavo una modalità diversa d'esame - domande aperte e non strutturate a scelta multipla- lei mi ha detto che proprio per agevolarci l'hanno strutturato utilizzato le stesse domande della Crisma- la relazione è andata in simmetria- io che avevo studiato e volevo portarmi a casa una valutazione alta sono andata in crisi (premetto che gli argomenti non mi erano nuovi perchè rientrano in parte del programma che insegno alle superiori)...

    quindi che dire:
    - studiare in modo più approfondito
    - evitare di andare in simmetria con i tutor
     
    .
  10. arteablu
     
    .

    User deleted



    Per necessità organizzative l’esame è scritto. Solo in caso di numero esiguo di studendi verrà proposto l’orale.

    Potete seguire il programma proposto sul sito da Zani e Francescato, con alcune riduzioni (vedi sotto). Alcuni argomenti sono trattati in entrambi i manuali proposti: durante lo studio cercate di fare una sintesi che tenga conto di tutti gli elementi. Il programma è piuttosto consistente e i temi trattati richiedono riflessione critica piuttosto che studio mnemonico: non è tanto importante ricordare i nomi degli autori (tranne alcuni fondamentali), quanto i principali concetti.

    Prestate particolare attenzione ai seguenti temi: prevenzione, empowerment, persona nel contesto, sostegno sociale, lavoro sul territorio.IMPORTANTE:
    Potete saltare i capitoli 4, 5, 9, 12, 13 e 14 del volume di Francescato, Tomai e Ghirelli
    i capitoli 1, 4, 5, 8, 15, 16 del volume di Zani e Palmonari

    Lo scritto si baserà su domande aperte più o meno ampie. Il punteggio per ogni domanda sarà indicato sul protocollo e varierà a seconda dell’impegno richiesto e della difficoltà. Ecco alcuni esempi:

    Che cosa si intende per prevenzione primaria, secondaria e terziaria? (3 punti)
    Descrivete, a scelta, un modello di gestione della crisi (4 punti).

    Che cosa sostiene la teoria dell’effetto primario del sostegno sociale? (2 punti).




     
    .
  11. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Cos'è questo che hai messo? :rolleyes:
     
    .
  12. support
     
    .

    User deleted


    A me con le "nuove domande" ha fatto parecchio male :)
     
    .
  13. arteablu
     
    .

    User deleted


    Pure a me ... attendiamo i risultati ...sono usciti quelli di tec. del quest ieri, in questi gg. usciranno pure i nostri...
    la prof. titolare è la Romito, la tutor la Pomicino
     
    .
  14. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    ecco questo è il nuovo!
     
    .
  15. Letra
     
    .

    User deleted


    Yuuhuuuuu c'è q.no che l'ha fatto ieri?! image
    Inserite le domande pleasee

    Denghiù image
     
    .
31 replies since 21/11/2008, 13:29   363 views
  Share  
.