Regolamento degli esami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    REGOLAMENTO DEGLI ESAMI DI PROFITTO FACOLTA' DI PSICOLOGIA TRIESTE
    (Cdf 13 maggio 2008)

    1. Di norma (a parte i casi esplicitamente indicati in cui la valutazione è del tipo “approvato / non approvato”) i corsi di insegnamento prevedono una valutazione del profitto mediante esame con votazione espressa in trentesimi.

    2. Gli esami di profitto si tengono esclusivamente nell’ambito delle sessioni di esami previste dal calendario pubblicato dalla Facoltà all’inizio dell’anno accademico.

    3. Gli esami possono essere sostenuti nell’appello di fine corso (sessione ordinaria), nelle due sessioni di recupero (in ciascuna sessione saranno fissati due appelli), o nella sessione straordinaria inclusa nell'anno accademico successivo a quello di frequenza dell'insegnamento ma ancora appartenente, ai fini della regolarità formale, all'anno di iscrizione.

    Numero di appelli.................Periodo
    SESSIONE ORDINARIA................................1 a fine corso
    PRIMA SESSIONE DI RECUPERO................ 2 a giugno-luglio (dopo la sessione di esami di fine corso del IV periodo didattico)
    SECONDA SESSIONE DI RECUPERO........... 2 a settembre
    SESSIONE STRAORDINARIA....................... 1 a febbraio-marzo (dopo la sessione di esami di fine corso del II periodo didattico dell’anno accademico successivo)

    4. Gli esami non sostenuti nell’anno accademico previsto dal piano di studi possono essere sostenuti con lo stesso programma d’esame nell’anno accademico successivo. Successivamente il programma va concordato
    con il docente responsabile dell’esame.

    5. Il voto finale degli esami relativi ad insegnamenti costituiti da più moduli (tenuti da uno stesso docente o da docenti diversi) è la media dei voti ottenuti negli esami di fine corso dei diversi moduli pesata in base ai
    CFU. Nelle sessioni di recupero, gli esami relativi agli insegnamenti costituiti da più moduli dovranno svolgersi in un’unica data. Qualora uno o più moduli prevedano una prova scritta, verranno fissate due date di esame (una per la prova scritta e l’altra per l’eventuale prova orale e per la registrazione).

    6. Le modalità di svolgimento dell’esame sono definite dal docente responsabile del corso, nel rispetto delle norme vigenti, e sono comunicate contestualmente alla presentazione del programma.

    7. I programmi dei corsi sono pubblicati sul sito web della Facoltà nel mese di settembre, prima dell’inizio dell’anno accademico di riferimento. :paper:

    8. Nel periodo di silenzio didattico tra il terzo e il quarto periodo, ogni docente mette a disposizione un ulteriore appello straordinario a beneficio esclusivo degli studenti laureandi già iscritti all’appello di laurea di maggio, cui rimangano da sostenere esami per un massimo di 8 cfu. Gli studenti interessati sono tenuti a richiedere tale appello al Centro Servizi entro il 20 marzo.
    Il documento viene esaminato e approvato all’unanimità dal Consiglio. Il Preside propone che il regolamento esami, unitamente al calendario didattico per l’anno di riferimento, faccia parte del regolamento
    didattico di ciascuno dei corsi di studio attivati dalla Facoltà. Il Consiglio unanime approva.

    Link diretto: http://www.psico.univ.trieste.it/fac/reg_es.pdf
     
    .
0 replies since 16/9/2008, 19:13   106 views
  Share  
.