[Dubbi] Fondamenti e Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ladylla
     
    .

    User deleted


    Quanti sn i volumi del Purves da studiare '? 2 o 4? Nel prgramma generale sn previsti due " La cellula" e "L'informazione e l'eredità. " Nella sezione consigli del docente sn previsti altri due " I processi evolutivi" e " L'evoluzione della diversità" Nn mi tornano i conti nn capisco ... 2 o 4???
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Dipende dalle edizioni :occhioni:
    una volta chiedeva sempre Mendel dal Purves

    però non ricordo bene...a me parevano 3 :paper:

    Comunque meglio aspettare che risponda plumplum che l'ha fatto da poco ^_^
     
    .
  3. Ladylla
     
    .

    User deleted


    OK ;)
     
    .
  4. plumplum
     
    .

    User deleted


    eccomi ladylla !!! :)

    io ho fatto: :adv:

    neuroscienze bear
    la cellula purves
    l'informazione e l'eredità purves

    le video e le slides servono x capire poi approfondisci con i libri

    è 1 esame molto bello ma tecnico

    trovi appunti riassunti e le domande sul forum

    buono studio !!! :)


     
    .
  5. Ladylla
     
    .

    User deleted


    Ciao PLum plum , in effetti questo è scritto nel programmma ma se guardi nella sezione " Consigli dei docenti " sono aggiunti altri due volumi di Purves e precisamente " I processi evolutivi" e L'evoluzione della diversità"...

    Per questo nn mi è chiaro...
     
    .
  6. plumplum
     
    .

    User deleted


    io ho fatto questi...ho approfondito forse la sintesi proteica su 1 libro di mio figlio x capirla meglio...ho preso 28..se mi chiedevano

    come speravo il neurone...prendevo di +!!! :controilmuro:
     
    .
  7. Ladylla
     
    .

    User deleted


    Bè dai 28 è un ottimo voto.... proverò a mandare una email al tutor xchè c'è una contraddizione tra ciò che è scritto nel programma e ciò che è scritto nei consigli del docente...

    Hai fatto 5 esami sei in una buona posizione dai .. meglio di così..... ;)
     
    .
  8. plumplum
     
    .

    User deleted


    si ladylla...ma...che fatica !!!! lavoro casa famiglia figlio...a volte...è dura!!! ma bisogna andare avanti...se perdi il ritmo...ci prendi

    un pò di gusto !!! :snoopy:
     
    .
  9. Ladylla
     
    .

    User deleted


    Lo so a chi lo dici....

    Ogni ora dell'intera giornata è programmata e organizzata...

    Si nn si può perdere il ritmo e bisogna programmare bene lo studio :le ore quanto studiare come studiare. Poi vai al lavoro e cambi le valvole x immergerti in qualcosa di completamente diverso...

    A volte mi guardo allo specchio e penso che è assurdo . Poi quando mi rendo conto che comunque è una crescita in tutti i sensi allora sn contenta di quesa scelta.
    Comunque è dura .. Ma d'altra parte le migliori soddisfazioni vengono proprio da queste imprese... ;)
     
    .
  10. Ladylla
     
    .

    User deleted


    Ragazzi , vi informo che Pecchia mi ha risposto! Praticamente mi ha detto di seguire i consigli del docente quindi i 7 capitoli di Neuroscienze di Bear e i 4 Volumi di Purves

    E vabbè mi tocca. Ora la questione impellente è che devo recuperare qualche libretto semplice semplice di chimica .. Il libro del liceo lo vendetti all'epoca echi si immaginava di dover studiare chimica un giorno...
     
    .
  11. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Guardati le domande degli altri appelli e prova a rispondere ;)

    ps Anna è ovvio che Pecchia non può dirti di non fare
    ma diciamo che qui a Trieste i consigli del tutor di Trieste contano deppiù
    :aureola:
     
    .
  12. Ladylla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nicoletta @ 23/7/2007, 17:53)
    Guardati le domande degli altri appelli e prova a rispondere ;)

    ps Anna è ovvio che Pecchia non può dirti di non fare
    ma diciamo che qui a Trieste i consigli del tutor di Trieste contano deppiù
    :aureola:

    Scusa Nick sul sito di Nettuno ci sn solo i consigli del docente mica quelli del tutor. Il tutor è Pecchia ed io ho scritto a lui a chi dovevo domandare ??? Scusa nn è lui il tutor di TS? Ho capito dobbiamo fare anche la dietrologia... insomma chiedere al tutor senza far riferimento al docente...

    Edited by Ladylla - 23/7/2007, 21:09
     
    .
  13. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    esatto ;)
     
    .
  14. Ladylla
     
    .

    User deleted


    Ultimamente mi ritrovo costretta a diventare macchiavellica altrimenti nn capisco una mi... E mi sta accadendo in diversi campi... E puntualmente rimango stupita così :wacko:

    Sto imparando certe cose con la vecchiaia... che nn so + cosa pensare...

    In certi momenti mi sento talmente ingenua o deficiente...
     
    .
  15. plumplum
     
    .

    User deleted


    una volta sembra che abbia detto che bastava neuroscienze...è stato qnd abbiamo dato noi l'esame... e del neurone sapevamo

    anche i calzini che portava...ha chiesto della cellula eucariota :controilmuro:
     
    .
215 replies since 16/7/2007, 20:58   1441 views
  Share  
.