[Dubbi] Linguaggio e Comunicazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandraTS
     
    .

    User deleted


    Scusate ma in un altro 3d si parlava di un test on line de IL Mulino per esercitarsi per l'esame di linguaggio. Di cosa si tratta?
    Chi lo sa potrebbe metteri il link? Grazie
     
    .
  2. Ladylla
     
    .

    User deleted


    www.mulino.it/aulaweb

    ti registri e poi cerchi il testo di Anolli e fai i test...

    E' indispensabile x fare l'esame . Naturalmente bisogna studiare entrambi i libri ma la verifica tramite i test aiuta moltissimo..

    Per gli altri esami con il totoquiz ( o totoenalotto che dir si voglia) non so dove sbattere la testa :controilmuro:
     
    .
  3. Ladylla
     
    .

    User deleted


    :confuso: Mi domando ... :" Ma se x correggere i totoquiz hanno le griglie computerizzate... xchè ci impiegano tanto tempo x consegnare i risultati???
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovete organizzarvi e subito dopo segnarvi le domande
    magari se lo fate in 2-3 è molto più semplice
    ma se aspettate di arrivare a casa vi scordate tutto
    specie se sono tante
    :adv.
    AUGH ho detto! image

    sennò vi tocca rifarli di più

     
    .
  5. sandraTS
     
    .

    User deleted


    Scusate ma mi sta andando in pappa il cervello....

    :sgraff: :sgraff: :sgraff: :sgraff: :sgraff: :sgraff: :sgraff: :sgraff: :sgraff:
    :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
    un esempio di significazione vocale e non vocale
    l'informazione della CNV
    in cosa consiste la sincronizzazione semantica

    HEEEEEEEEEEEELP



    GRAZIEE
     
    .
  6. stroppolo
     
    .

    User deleted


    vediamo se mi riesce di darti una mano...
    http://webcen.dsi.unimi.it/2002-03/complem...n%20verbale.ppt
     
    .
  7. stroppolo
     
    .

    User deleted


    ...e forse questo è meglio...
    http://eptnonsoloparoleperstudenti.blogspi...ositive_cnv.ppt
     
    .
  8. sandraTS
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite.....
    :fiori: :bacio: :iuppi:
     
    .
  9. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    scusate...mi viene un dubbio.in aulaweb del mulino, per quanto riguarda i cicli ultradiani, domandano che durata hanno.se gli infradiani durano più di un giorno, e gli ultradiani hanno più cicili al giorno (esempio, la respirazione), la risposta dovrebbe essere inferiore a un giorno, giusto no??però segnala giusta la risposta "superiore a un giorno"....ma è uno sbaglio del web?
    mi si sta fondendo il cervello....

    sandra, significazione vocale e non vocale.intendevi vocale verbale e vocale non verbale?vocale verbale potrebbe essere una parola, mentre non verbale potrebbe essere mmmh,oh,hiiiii....spero di non dire una bufalata (andrò a controllare)
    l'info della cnv, cosa intendi?
    e nell'ultima, intendi la sintonia semantica?
    la sintonia semantica opera coordinano i sistemi di segnalazione e significazione, ha come risultato l'unitarietà del significato ed è prodotta dal PCC (processore comunicativo centrale).
    son leggermente in ritardo sulla risposta.... :ma: :fiori:
     
    .
  10. marip76
     
    .

    User deleted


    Vergognoso,hanno cambiato il testo....Ma non solo: l'egregio prof ha deciso ched noi del Nettuno siamo "non frequentanti", per cui abbiamo 2 testi in più da studiare!!!!!!!!!!! :angry:
     
    .
  11. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Beh il testo il prof può sempre cambiarlo (erano anni che non lo facevano ma senza nessun obbligo...oltretutto il testo originale è un'accozzaglia di trafiletti con teorie e autori...proprio orrendo!!)
    Per i nettuno="non frequentanti" ci sarebbe da chiarire con Brumat, fatelo presente in segreteria! O anche mailina a Brumat e per conoscenza a Gerbino?? :|:
     
    .
  12. Ledilla
     
    .

    User deleted


    Nel nuovo programma c'è scritto " Il corso verrà svolto con lezioni frontali" Allora è prevista una frequenza??? boh....Per fortuna me lo sn tolto... E' stato il primo...
     
    .
  13. marip76
     
    .

    User deleted


    Ho scritto una mail a Brumat, ma mi ha risposto che ha provato a convincere il prof a effettuare questo cambiamento da settembre, invece lui si è impuntato e ha deciso che il cambiamento avverrà dall'appello di luglio. Non mi preoccupa il cambio del testo (si passa a A.MArini, Manuale di neurolinguistica) ma i due testi aggiuntivi! NON LO TROVO AFFATTO GIUSTO. Allora avrei scelto il tradizionale da non frequentante e avrei risparmiato i 500 euro del teledidattico, no?????Cosa si può fare?
    Inoltre, ovvio, avevo già comprato i testi di Cacciari e Anolli...... :angry:
     
    .
  14. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Direi che la mail la potresti mandare per conoscenza anche a Gerbino (e alla Paoletti, perchè no?)
    e vedere cosa ti rispondono
     
    .
  15. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    Non è per buttare benzina sul fuoco ma mi pare un abuso.
    uno studente teledidattico o last paga per avere le lezioni. non può auot-registrarsi e caricarle su moodle e farvele avere?non credo che stefano abbia grosse difficoltà a mettere sulla piattaforma un file mp3 come viene fatto per noi last!e che caspita!
    marip, tutta la mia solidarietà! :ciao:
     
    .
19 replies since 16/5/2008, 18:29   220 views
  Share  
.