Benvenuto ai nuovi utenti e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. graziella.g
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti...mi sono appena trasferita in questa facoltà e mi piacerebbe entrare in contatto con voi che già la frequentate!!!
    avrei bisogno,in particolare, di sapere se gli esami di transizione e cambiamenti e Gruppi e influenze sociali sono fattibili insieme.
    Grazie a tutti e a presto
    Graziella
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Secondo me, no. Transizioni è abbastanza impegnativo e mnemonico ha un sacco di classificazioni...

    ah,ti modifico il titolo ^_^
     
    .
  3. dada59
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Anch'io sono iscritta da poco e quindi non ho accesso all'are riservata per trascrivere le domande degli esami. Ieri ho dato psicologia della personalità. Metto qua le domande in attesa di ricevere l'abilitazione all'area riservata :

    Domande esame di Psicologia della personalità del 9 ottobre 2009

    Modello a 5 fattori
    Codifica,aspettative e valutazione del sé
    Relazione individuo ambiente
    Il Modellamento
    I costrutti personali
    Le determinanto sociali della personalità
    Stbilità e cambiamenti della personalità nel corso della vita

    Come sepre da scegliere 5 domande su 7 per un'ora di tempo.


    :buona:
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    ehm dada59
    benvenuta
    MA stai scrivendo tutto dappertutto
    in un forum NON SI può fare!!! :gattonero:

    Guarda qui: Forum istruzioni per l'uso
     
    .
  5. Letra
     
    .

    User deleted


    Ciao ma per Gruppi vi ricordate se qche domanda sui libri diversi da "I gruppi sociali" capita? image
    Per due capitoli sparsi mi sembra più la scocciatura a procurarseli nelle biblio sparse che il vantaggio ...

    Grassie image
     
    .
  6. plumplum
     
    .

    User deleted


    letra mi sembra che lì trovi pensiero di gruppo. minoranza maggioranza moscovici.... .oppure guarda se trovi la risposta su ql altra parte :B):
     
    .
  7. Letra
     
    .

    User deleted


    Ho capito mi tocca ... grazie mille image
     
    .
  8. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nubenera @ 8/5/2010, 11:31)
    Io sono una lumachina nello studio, vado piano piano, vuoi perchè sono partita dal nulla e non ho altri titoli di studio superiori e altre conoscenze a cui agganciare le nozioni che acquisiamo nei nostri studi, vuoi perchè mai come nel mio caso le risorse cognitive sono incredibilmente scarse (ho anche problemi attentivi, sono troppo multitasking basta un niente e parto per la tangente). I suggerimenti che posso darti io sono conformi alla filosofia che ho adottato per questo mio personale percorso scolastico che è per prima cosa lento anche perchè sono ancora alla ricerca del metodo di studio corretto per me. Sai, tralaltro non so se questa mia interpretazione degli studi sia corretta e se mi porterà all'esito naturale previsto che è quello di conseguire la laurea....
    Quindi i suggerimenti sono quello che sono, prendili "così": mi sembra di aver capito che volevi dare analisi e la nuova modalità di fondamenti insieme e che pure gli esami sono vicini...a mio parere sono entrambi impegnativi, io opterei per farne solo uno dei due e mi indirizzerei su analisi; questo appello di fondamenti lo lascerei perdere visto che è una sorta di spartiacque tra la vecchia e nuova modalità e materia (che sì, sono in fondo gli stessi argomenti, ma cambiando gli autori cambia il focus, l'approccio alla materia)....a meno che proprio per il fatto che la modalità è nuova e gli argomenti sono affrontati in maniera diversa tu non interpreti l'esame come una novità stimolante....per me ho visto che tanto dipende dal livello di energia che in un dato periodo ho da profondere, dissipare per gli studi; ho periodi che sono più "energica" e periodi che invece vuoi perchè ho altri problemi vuoi perchè fisicamente non ce la faccio sono scarica...cosa faccio quando sono "spompa"? Aspetto che passi il periodaccio (perchè tanto passa) autoconvincendomi che comunque sono brava perchè sono arrivata praticamente a metà e se non mi hanno "segato" fino ad adesso posso farcela anch'io. Mai perdersi d'animo o almeno: perdersi d'animo un paio di giorni, quel che basta per sfogarsi e poi riprendersi! Mai darsi per vinti! E considerare che il bicchiere può esser visto anche dalla parte del mezzo pieno... Un :bacio: enorme!



    image
     
    .
  9. kiki13
     
    .

    User deleted


    scusate, ho bisogno di una dritta sugli esami 'facili', quelli per intenderci che si possono preparare in velocità :pulp:

    sto preparandomi la scaletta per l'autunno e ho dei mattoncioni come analisi, test, classici e psico sviluppo.

    ho bisogno di aggiungerne un paio di quelli leggerini.... :sonno: nel caso non resti secca subito e ci voglia una spintarella... :muro1:

    grazie!!!

    ma dove è finito Vito? in vacanza, al mare, in montagna? p.... :sveglia: ciao vito!!!
     
    .
  10. plumplum
     
    .

    User deleted


    vai a vedere nei consigli x esami...avevamo messo tempo fa :rolleyes:
     
    .
  11. vitoc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kiki13 @ 11/6/2010, 12:45)
    scusate, ho bisogno di una dritta sugli esami 'facili', quelli per intenderci che si possono preparare in velocità :pulp:

    sto preparandomi la scaletta per l'autunno e ho dei mattoncioni come analisi, test, classici e psico sviluppo.

    ho bisogno di aggiungerne un paio di quelli leggerini.... :sonno: nel caso non resti secca subito e ci voglia una spintarella... :muro1:

    grazie!!!

    ma dove è finito Vito? in vacanza, al mare, in montagna? p.... :sveglia: ciao vito!!!

    :B):
    Ciao eccomi... dove vuoi che sia sono felicemente spaparacchiato come un rigatone scotto sugli appunti dell'esame... oggi comunicazione e persuasione. Per gli esami "leggerini" (mi perdonino il termine) l'ultimo che ho trovato abbordabile era un orale: sociologia dei processi culturali e comunicativi, forse perchè ho avuto la fortuna di farlo con la tutor, persona veramente gentile e disponibile (prossimo appello il 2 luglio), per tutto il resto ho deciso che con questo mese chiudo.
    Ti abbraccio. :bacio:
     
    .
  12. kiki13
     
    .

    User deleted


    nooo, non ce l'ho da fare... (ti pareva) :angry:

    io sono fuori di transizioni, affetti, emozione e motivazione, tecniche dell'intervista, psico delle organizzazioni, psico di comunità, pensiero ragionamento e...zzz, psico sviluppo, sviluppo organizzativo.......aaarrrggghhhh :ph34r: :alienff: :ph34r: ricordarmelo non mi ha fatto bene!... ok, torno nel sarcofago :alienff:

    un abbraccio anche a te, caro il mio rigatone sempre al dente! ^_^

    mi sa che dovrebbero aprire a trieste una sezione del NA (nettuniani anonimi). di sicuro abbiamo qualche problema infantile irrisolto...
     
    .
  13. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    ....boh...io di facilino non trovo niente... :confuso: :confuso:
    più o meno discorsivo,più o meno ampio, più o meno materiale, tutto interessante, ma niente di facile facile....impressione mia?
     
    .
  14. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Spostato la discussione in questa che è più utile ed anche IT = in topic (tanto per cambiare :P )
     
    .
  15. kiki13
     
    .

    User deleted


    forse non mi sono spiegata bene... intendevo facile come quantità di materiale e velocità di studio. es. per me, modelli, metodi qualitativi, psico del lavoro, sociologia del lavoro, sociologia generale ecc. sono più 'facili' rispetto a fondamenti e basi, o analisi e misura.

    comunque mi sono fatta la scaletta per l'autunno... road to hell!!!! :pirata:
     
    .
51 replies since 15/10/2007, 17:48   375 views
  Share  
.