15 CFU LIBERI EX D.M. 270/2004 (II anno Magistrale)

II anno Magistrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Nico, io in genere non chiamo mai, perché di solito ci vogliono giorni prima che risponda qualcuno; ma forse hai ragione, la prossima volta che devo chiedere qualcosa alla Tomas proverò a telefonare. Mi ha sempre risposto, ma in questi giorni le ho posto le domande più urgenti e non mi ha ancora risposto.

    Ogni inizio mese si riuniscono, ho capito. Quindi in teoria se consegno tutto nella prima settimana di agosto alla peggio valutano la documentazione ai primi di settembre...speriamo insomma che entro il 20 settembre facciano tutto. Anzi, non speriamo: devono! Considerato che non hanno scritto termini di consegna di questo materiale da nessuna parte, presumo che consegnandolo 2 mesi prima della laurea debbano esaminarlo (e approvarlo, e registrarlo).

    Grazie plumplum! :rolleyes:
    G.
     
    .
  2. plumplum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ginepro @ 25/4/2012, 20:56) 
    Nico, io in genere non chiamo mai, perché di solito ci vogliono giorni prima che risponda qualcuno; ma forse hai ragione, la prossima volta che devo chiedere qualcosa alla Tomas proverò a telefonare. Mi ha sempre risposto, ma in questi giorni le ho posto le domande più urgenti e non mi ha ancora risposto.

    Ogni inizio mese si riuniscono, ho capito. Quindi in teoria se consegno tutto nella prima settimana di agosto alla peggio valutano la documentazione ai primi di settembre...speriamo insomma che entro il 20 settembre facciano tutto. Anzi, non speriamo: devono! Considerato che non hanno scritto termini di consegna di questo materiale da nessuna parte, presumo che consegnandolo 2 mesi prima della laurea debbano esaminarlo (e approvarlo, e registrarlo).

    Grazie plumplum! :rolleyes:
    G.

    xè nn presenti ora e fai presente che farai anche l'altro e chiedi se sarà accettato riservandoti la facoltà di allegare in agosto? così sei tranquilla e se servono altre ore di cose diverse..hai il tempo di farle.. ^_^
     
    .
  3. stroppolo
     
    .

    User deleted


    ciao Giovanna,
    io ho presentato tutto a novembre, ma a marzo la Tomas non sapeva ancora con certezza..
    l'opzione di Plum potrebbe essere buona...
    Ciao, vado a lavorare!
    Manu
     
    .
  4. Ginepro
     
    .

    User deleted



    La Tomas mi ha risposto oggi che la documentazione viene esaminata (e approvata) nel primo Consiglio di Facoltà successivo alla data di consegna della stessa.
    Se presento quindi la documentazione ai primi di agosto, essa dovrebbe essere valutata ai primi di settembre. Sarebbe assurdo che dovessi aspettare altri 3-4 mesi: per cosa? Se non sono previste date di consegna per questa documentazione e io la presento prima del Consiglio di Facoltà, DEVONO esaminarla (e approvarla) in quella riunione, per permettermi di laurearmi. Altrimenti devono scrivere che è obbligatorio consegnare la documentazione almeno 4 mesi prima della laurea (ma questo non sta scritto da nessuna parte, né la Tomas me l'ha detto, quando gliel'ho chiesto).

    Sono stufa di come vanno le cose, proprio stufa, alla grande.

    Ciao,
    G.
     
    .
  5. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Ho scritto di nuovo alla Tomas, che mi ha risposto, assicurandomi che, presentando la documentazione ai primi di agosto, la valutazione viene fatta al Consiglio di Facoltà di settembre, e che ciò è compatibile con la laurea in ottobre.

    Le ho anche chiesto di poter fare ciò che suggeriva plumplum, ma mi ha risposto che il Consiglio non può approvare documentazione priva degli attestati reali di frequenza.

    Ciao,
    G.
     
    .
  6. plumplum
     
    .

    User deleted


    nn intendevo approvarli in anticipo senza farli...intendevo dare 1 giudizio positivo sul corso che intendi fare ad agosto a completamento dei 15 cfu necessari :rolleyes: giusto x nn aspettar l'ultimo gg e sentirsi dire che ne servono altri xè ql nn è considerato utile :B): cmq hai fatto bene a parlar con la tomas xè è lei competente e pure molto disponibile :caro:
     
    .
  7. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Be', sì, ma questo l'avevo già fatto in questi mesi, chiedendo alla Tomas se quello che stavo facendo o che avrei fatto sarebbe stato valutato positivamente o meno ai fini dei 15 CFU.

    Ciao ciao,
    G.
     
    .
  8. arteablu
     
    .

    User deleted


    ciao! non ho ancora ricevuto comunicazione ufficiale ma dovrebbero avermi approvato tutto,
    Carlomagno però mi ha chiesto un sacco di certificati (compresi ertificati di servizio)!
    ma vi laureate tutte a ottobre!?
    io non credo di farcela

     
    .
  9. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Ancora una domanda sulla documentazione da presentare al Consiglio di Facoltà per i 15 CFU liberi ex D.M. 270/2004: basta consegnare i vari certificati, attestati di frequenza ecc. o bisogna fare, per ogni attività (es. volontariato, attività professionali ecc.), una relazione in cui si descrive effettivamente e concretamente cosa si è fatto ecc.?

    Grazie,
    Giovanna
     
    .
  10. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    No non serve una relazione, ma un modulo che ti danno loro riepilogativo con numero dei cfu e il tipo di attività :giusto:
     
    .
24 replies since 28/2/2012, 11:40   210 views
  Share  
.