Scienza e psicoanalisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    Hai ragione!
    allora diciamo per psi a (sandleriana, anche la lacaniana mi ispira parecchio, ma non l'ho approfondita)
    approfondita....uninsulto, approfondire vuol dire fare la specializzazione! ^_^
    non l'ho "assaggiata"!è più corretto e rispettoso come termine.
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    :medito:

    CITAZIONE (Patrizia974 @ 5/7/2011, 15:48) 
    Hai ragione!
    allora diciamo per psi a (sandleriana, anche la lacaniana mi ispira parecchio, ma non l'ho approfondita)
    approfondita....uninsulto, approfondire vuol dire fare la specializzazione! ^_^
    non l'ho "assaggiata"!è più corretto e rispettoso come termine.

    :huh:
    non ho mica capito cosa intendevi dire :blink:
     
    .
  3. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    Scusa, mi sono espressa in "patriziese".... :lol:
    intendo dire che per quanti studi si possano fare per preparare esami universitari, studiamo solo "assaggi" di quelle che sono le impostazioni teoriche (e nemmeno tutte, sono solo voli "en passant"), pertanto una vera idea di base non credo che possiamo davvero farcela( e comunque nemmeno è detto che sia neccessario, basta trovare l'impostazione che sentiamo più nostra e abbracciarla). pertanto credo che per poter usare un termine come "approfondimento" rispetto una teoria o impostazione,occorre avrela abbracciata facendo una scuola di specializzazione. forse il mio è un punto di vista un pò estremo ^_^
    Mi sono espressa meglio sta volta? (povero Grice.....cosa faccio delle sue massime!)
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Si, ti sei spiegata meglio e ho capito.
    Grice ha smesso di rivoltarsi nella tomba? :P
     
    .
  5. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    Beh, dato che mi hai capita credo di si!
    (ma ogni tanto riprende il movimento "rotatorio" su se stesso...in quanto a "QUANTITÀ" son messa malino!)cebollita_animated_onion-20
     
    .
19 replies since 29/6/2011, 08:58   158 views
  Share  
.