Il topic della Macchina del Pane!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessia Va @ 4/2/2011, 21:23) 
    Tonks, anch'io ho provato a farla la pasta madre, mi riesce anche bene, la uso per un po' di volte ma poi non so, improvvisamente fa flopppp e mi muore! Ormai avevo rinunciato.

    Eh capisco bene!
    La nostra ha resistito un anno prima di dare forfait :(
    Ogni tanto mi viene però la tentazione di riprovare :D
     
    .
  2. dariats58
     
    .

    User deleted


    :panic: :panic: :panic: :panic:
    ..... si, lo ammetto, io sono proprio ignorante ... qualcosa forse sapevo ... ho un vago ricordo ... ma forse mi sto confondendo con qualcosa che ha a che fare con l'aceto ... :panic: :panic:
    ... ma cos'è 'sta pasta madre???? :confuso:
    ... è qualcosa tipo i fermenti dello yogurt che li usi all'infinito??? :panic:
    ... illuminatemi, voi che siete più navigati ... :onore:
    ... a me tutto quello che ha a che fare con la madre mi affascina .... :stella: :stella: :stella:
    Daria
     
    .
  3. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dariats58 @ 4/2/2011, 22:43) 
    ... è qualcosa tipo i fermenti dello yogurt che li usi all'infinito??? :panic:
    ... illuminatemi, voi che siete più navigati ... :onore:
    ... a me tutto quello che ha a che fare con la madre mi affascina .... :stella: :stella: :stella:
    Daria

    Niente panico Daria :D :D :D
    Sì, è "tipo" i femrenti dello yogurt ma a parer mio più affascinante :P
    Trovi tutto qui e qui ^_^
     
    .
  4. Alessia Va
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tonks.81 @ 4/2/2011, 21:45) 
    CITAZIONE (Alessia Va @ 4/2/2011, 21:23) 
    Tonks, anch'io ho provato a farla la pasta madre, mi riesce anche bene, la uso per un po' di volte ma poi non so, improvvisamente fa flopppp e mi muore! Ormai avevo rinunciato.

    Eh capisco bene!
    La nostra ha resistito un anno prima di dare forfait :(
    Ogni tanto mi viene però la tentazione di riprovare :D

    Spero di non uccidere questa...200 anni di vita alle spalle e morire tra le mie mani :o: non deve accadere :rhcp: :incrocio: :medito:
    Ma chissà da cosa dipende.
    Sono giunta alla conclusione che ,per qualche motivo a noi ignoto, ad un certo punto si suicidano :B): :rolleyes:

     
    .
  5. maristella52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grandeeee
    Io ad aprire un eventuale altro topic su pane, pasta madre and co. ci starei... La supermoderatora ci approva?
    ps. Io 3 anni fa la pasta madre l'ho fatta, esperienza bellissima!!!

    Si cara Tonks e lo moderi tu, oppure puoi integrare questo stesso allargando il titolo?

    Il primo pane è venuto bene

    Dopo abbiamo fatto il pane al latte, ma non è lievitato, forse perchè ho usato la farina senza glutine? :( Il primo flop! Sniff!
     
    .
  6. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Dovevo approvare?
    Ma certo, approvo!!!
     
    .
  7. dariats58
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Niente panico Daria :D :D :D
    Sì, è "tipo" i femrenti dello yogurt ma a parer mio più affascinante :P
    Trovi tutto qui e qui ^_^
    [/QUOTE]


    ... madonnamiasantissima .... ho letto!!! ... è un mondo a parte questa cosa della pasta madre!!!! Bello! Ma ci vuole del tempo ... guardare ... aspettare ... ricontollare ... soffrire con .... pazientare ... riprovare ... quasi un parto infinito :panic: insomma un vero impegno! E' quasi peggio dell'esame di classici! :cry: Ma affascinante davvero! Se prerndo la macchina, per ora userò il lievito pronto :timido: poi magari con la pratica ... non si sa mai ... :titanic:
    Grazie!!!
    Daria :fiori:
     
    .
  8. maristella52
     
    .

    User deleted




    ecco cosa è riuscita a fare Giulia mentre ero a fare la spesa!!!
    Evviva la macchina del Pane. Dai Daria da Conforama la Alice costa 54 euro.
    L'unico problema è che lieviterò anch'io.
    Andate a vedere la ricetta e le foto delle brioches siciliane nella zona cucina :yeppa:


     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    se vi può servire qui c'è una video ricetta da cookaround
     
    .
  10. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    Oh perfetto! E' anche spiegata benone! Grazie ^_^
     
    .
  11. maristella52
     
    .

    User deleted






    ALè, fra un po' sforno la pizza che ho naturalmente fatto con la MDP!!! Vado a preparare la macchina fotografica che la devo immortalare!!



    image

    Edited by maristella52 - 8/2/2011, 14:44
     
    .
  12. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    Io ultimamente faccio sempre il pane bianco con questa ricetta:

    560 gr di farina setacciata con 1 o 2 cucchiaini di sale
    320 ml di acqua tiepida nella quale è stato fatto sciogliere 1/2 cubetto di lievito di birra con una puntina di zucchero

    Uso il programma "impasto", lo sgonfio, formo 2 filoni e li metto sulla placca del forno cosparsa di farina, li faccio ancora lievitare finchè non raddoppiano di volume e poi inforno ^_^
    Con queste dosi vengono 2 forme da circa mezzo kg l'una (una la congelo a fette e con l'altra si mangia tranquillamente per 3-4 giorni). Appena li rifaccio metto foto!
     
    .
  13. maristella52
     
    .

    User deleted


    anch'io penso di utilizzare il programma impasto per il prossimo pane e seguirò la tua ricetta, perchè così farlo cucinare nella Mdp diventa una bella e buona mattonella che sparisce in fretta .
     
    .
  14. dariats58
     
    .

    User deleted


    Mari, la tua pizza è bellissima!!! E sicuramente anche buonissima! Un giorno vengo a trovarti e tu mi offri qualcosa fatto con la MdP ok? :pop:
    Come mi piacciono le persone che si buttano a capofitto nelle cose! :amore:
    Bacio
    Daria
     
    .
  15. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maristella52 @ 8/2/2011, 14:31) 
    anch'io penso di utilizzare il programma impasto per il prossimo pane e seguirò la tua ricetta, perchè così farlo cucinare nella Mdp diventa una bella e buona mattonella che sparisce in fretta.

    Soprattutto :lol:
    La pizza è stupenda!
     
    .
106 replies since 28/1/2011, 17:18   1509 views
  Share  
.