Aforismi, massime, citazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ginepro
     
    .

    User deleted


    "Vendere qualcosa che si ha a qualcuno che la vuole, questo non è un affare. Vendere qualcosa che non si ha a qualcuno che non la vuole: questo, è un affare".
    (detto ebraico)


    "Quando non hai più lacrime per piangere, non piangere: ridi".
    (nonna dello scrittore Amos Oz)


    Le guerre civili sono sintomo di grande civiltà, perchè dimostrano che si può appartenere alla medesima nazione e avere opinioni diverse.
    (mia zia L. B.)

     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    La società perdona spesso il criminale; non perdona mai il sognatore.
    Oscar Wilde

     
    .
  3. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto il mondo ha bisogno di rilassarsi con intrattenimento puro. È perché io ho bisogno di soldi.

    Dio è come un cameriere ebreo: ha troppi tavoli.

    Sono stato accusato di volgarità. Io dico che è una stronzata.

    La comicità è solo un'altra difesa contro l'universo.

    Eravamo così poveri che mia madre non poteva avermi. Mi ha avuto la vicina di casa.

    Sono uno degli uomini più belli del mondo. Essere basso non mi ha mai disturbato un momento. Tutti gli altri momenti volevo suicidarmi.
    Mel Brooks



    Mel Brooks
    Regista, attore
    28 giugno 1926
    La biografia. Mel Brooks, regista, attore, ma anche sceneggiatore, produttore teatrale e televisivo nonchè compositore dal talento comico innato, nasce a Brooklyn, New York, il 28 giugno 1926. Nato da genitori russi ebrei immigrati - coincidentemente come l'amico e più volte collega di scena Gene Wilder - il suo vero nome è Melvin Kaminsky. Durante la Seconda Guerra Mondiale Brooks sfrutta la sua innata indole ... il resto qui
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    È tipico della mente umana odiare l'uomo a cui si è recato danno.
    Tacito

     
    .
  5. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    "Avrai molte passioni, aveva detto la mia mappa astrale. Un'egida di amori intensi e fugaci. Un rosario di nomi tenuti insieme dai baci. Alcuni di loro distaccati, altri teneri. Più alti o più bassi, castani o bruni, ce n'è di ogni tipo. Con un unico comune denominatore: il membro virile che gli freme inquieto in mezzo alle gambe. Alcuni avanzano dritti, sono alti, orgogliosi. Sono fermi e ostinati, dritti come pali. Potenti e astuti, sicuri di sé, bravi calcolatori, maturi, decisi, intenzionati a invadere tutto. Entrano e la fanno da padrone e alla fine, nel loro studio, belli fermi e perfettamente incastrati, capiscono che quello è il loro posto e sanno cosa fare. Entrano, escono, e nel frattempo si emozionano, accelerano coscienti del loro dominio. Domini di una notte, monarchie di un bacio".
    Lucía Etxebarría da Amore, Prozac e altre curiosità



    ecco adesso vorrei leggerlo...
     
    .
  6. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Analizza i fatti e parla con i dati

    Ishikawa Kaoru (guru della qualità)




    oddio questo era in Sviluppo organizzativo... image
     
    .
  7. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Nelle nostre vite c'è un solo colore che dona senso all'arte e alla vita stessa. Il colore dell'amore.
    Marc Chagall


    image
    Innamorati e fiori
    olio su tela, 1927 (The Israel Museum, Jerusalem)
     
    .
  8. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Gentile Signore,

    ho una carriera di scassinatore dilettante, truffatore, falsario e ladro d'auto; ho anche una certa esperienza con la rapina a mano armata, lo sfruttamento della prostituzione, il gioco d'azzardo truccato e diverse altre attività. A dodici anni ho fumato marijuana, e a sedici mi sono fatto di eroina. Non conosco Lsd e metedrina, poiché sono divenute popolari dopo la mia incarcerazione. Ho importunato ragazzini e omosessuali, ma soltanto quando mi sono trovato costretto a fare a meno delle donne. Nel gergo di prigioni e bassifondi sono un figlio di puttana. Da non interpretarsi in senso letterale, poiché mia madre neanche me la ricordo. Nel mio universo tale termine, usato nel modo in cui l'ha appena usato il sottoscritto, equivale a vantarsi di essere un duro, uno spietato, un personaggio pericolosamente imprevedibile, un virtuoso del crimine. Naturalmente, in quanto figlio di puttana nel mio mondo, nel vostro sono pura spazzatura. Avrebbe per caso un lavoro ?

    Come una bestia feroce di Edward Bunker


    appunto mentale anche per questo
    ma se non sbaglio lui è quello che Tarantino ha messo nel Le jene. Ex galeotto e poi scrittore..?

    si si mi pareva avevo anche il libro, comiciato a leggiucchiare...ohma,qualcuno non me l'ha restituito :gattonero:
     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Dilige et quod vis fac.
    Ama e fà cio che vuoi.
    S. Agostino

     
    .
  10. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    "Nietzsche è morto" (Dio)



    :rotfl:
     
    .
  11. IV° Multipass
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  12. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Dal film Sliding doors
    image

    Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola !
    citazione dei Monty Phiton

    :rotfl:
     
    .
  13. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    L'ignoranza è la notte della mente,

    ma una notte senza luna né stelle.
    Confucio



    image

     
    .
  14. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    "Bevo quando ho l'occasione e a volte anche quando non ce l'ho"
    Cervantes da Il Don Chisciotte

     
    .
  15. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Solo gli idioti
    non hanno dubbi."
    "Ne siete sicuro?"
    "Certo!"
    Georges Courteline

     
    .
214 replies since 12/10/2006, 15:16   13001 views
  Share  
.