Citazioni filmiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    In attesa dell'imminente fine del mondo da catastrofe nucleare lo scienziato Peter Sellers (Dr. Stranamore) illustra al Presidente degli Stati Uniti un piano che mira a perpetrare la razza dei politici e dei generali
    Signor presidente, io non escluderei la possibilità di conservare un nucleo di esemplari umani. Sarebbe piuttosto facile, in fondo a qualcuna delle nostre miniere più profonde: la radioattività non potrebbe arrivare in fondo ai pozzi migliaia di metri sotto terra; e in qualche settimana si potrebbero approntare le sistemazioni per renderli abitabili.
    Ma quanto ci dovrebbero stare?
    Be', vediamo subito. [...] lo dico che ce la caveremmo con cento anni.
    Vuoi dire che la gente potrebbe restare là sotto per cento anni?
    Senza dubbio, mein Fuhrer... Volevo dire: signor presidente! Coi reattori nucleari potremo disporre di energia per secoli, col sole artificiale manterremmo la vita vegetale, potremmo allevare gli animali e macellarli. Forse è il caso di fare un censimento di tutte le miniere adatte che esistono nel Paese, ma io ritengo che si possa provvedere allo spazio sufficiente alla vita di parecchie centinaia di migliaia di persone.
    Sì, ma non vorrei essere io a decidere chi sta su e chi va giù.
    Questo non sarà necessario, signor presidente: se ne occuperà un cervello elettronico che sarà predisposto per tenere conto dell'età di ogni singolo individuo, salute, fertilità sessuale, intelligenza, oltre alle particolari abilità di ognuno. Naturalmente sarebbe necessario comprendere nel numero i più alti esponenti del governo e delle forze armate perché possano trasmettere i principi gerarchici e nazionalistici...
    da Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba

    tumblr_lq78auddv01qa1iiqo1_500
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    poliziotto (prendendo la statua): "Che pesante! Cos'è?"
    Sam Spade (H. Bogart): " Ciò di cui sono fatti i sogni..."

    da Il falcone maltese, 1941
    regia di J. Huston

    falcon2
     
    .
  3. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    “I silenzi che mettono a disagio… Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate per sentirci più a nostro agio? […] È solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale: quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.”
    Pulp Fiction - Mia
    vincent-and-mia
     
    .
152 replies since 10/10/2006, 19:40   7140 views
  Share  
.