Citazioni filmiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HoneyWhitlock
     
    .

    User deleted


    bellleeee citazioni *___*

    sì sì mi piace vedere le foto image



    image

    “...Lasciare il 2046 non è impresa facile ,per uno che ci riesce ,altri mille ci provano all’infinito...

    "Saremo, nel 2046, più felici?"
    “L’amore è tutta una questione di tempismo”

    da 2046
     
    .
  2. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    "Regina è nel posto che si merita, all'INFERNO!"
    (G. Giannini in "Darkness")


    "Sai, io credo che in te ci sia qualcos'altro oltre il grasso."
    (Barry Pearl a Kelly Ward in "Grease" )

    "Ai ragazzi fa impazzire questo modo di aspirare il fumo, ed è per questo che mi chiamano Frenchy" "Ooooh certo, solo per quello, vero?!"
    (Stockard Channing e Dee Dee Conn in "Grease" )


    "Mia figlia a quest'età ha quello che hanno in testa tutte le bambine della sua età"
    "I maschietti???"
    "No,l'omicidio"
    (Anjelica Houston e Christina Ricci ne "La Famiglia Addams 2")
     
    .
  3. IV° Multipass
     
    .

    User deleted



    Per un pugno di dollari


    Quando un uomo col fucile incontra un uomo con la pistola
    quello con la pistola è un uomo morto

    image

    *MUSICA*
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Inquadratura: la danza del sacchetto nel vento, “...la cosa più bella che ho filmato. È stato il giorno in cui ho capito che c’era tutta un’intera vita dietro a ogni cosa, e un’incredibile forza benevola che voleva sapessi che non c’è motivo di avere paura, mai. Vederla sul video è povera cosa, lo so. Ma mi aiuta a ricordare. Ho bisogno di ricordare. A volte c’è così tanta bellezza nel mondo, che non riesco ad accettarla, il mio cuore sta per franare.
    A volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppo. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare.
    E poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta.
    E allora scorre attraverso me come pioggia. E io non posso provare altro che gratitudine per ogni singolo momento della mia stupida, piccola vita.”

    American Beauty

    image

    Edited by _Nicoletta - 20/10/2006, 20:49
     
    .
  5. HoneyWhitlock
     
    .

    User deleted


    :onore:

    bravi bravi tutti filmS spettacolari :iuppi:


    ....- Si! Ma sei veloce a sparare! - Solo perchè sono veloce ad aver paura!
    da Sonatine di :hail: Kitano
    image
     
    .
  6. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Full Metal Jacket (1987)
    image

    Sergente Hartman: E tu che scusa hai?
    Soldato Cowboy: Signore, scusa di che, signore?
    Hartman: Le domande qui le faccio io fino a prova contraria, sono stato chiaro?
    Cowboy: Signorsì, signore.
    Hartman: Bene, grazie mille, ti dispiace se comando io per un po'?
    Cowboy: Signorno, signore.
    Hartman: Sei un po' emozionato, sei un po' nervoso?
    Cowboy: Signorsì, nervoso, signore.
    Hartman: Sono io che ti rendo nervoso?
    Cowboy: Signore?
    Hartman: Signore cosa, avevi mica intenzione di darmi dello str**zo?
    Cowboy: Signorno, signore.
    Sergente Hartman: Quanto sei alto soldato?
    Soldato Cowboy: Signore, 1 e 73 signore.
    Sergente Hartman: 1 metro e 73? Prima non facevano pile di merda così alte... cerchi anche di fregarmi qualche centimetro?! Eh... è chiaro, io dico che la parte migliore dello schizzo da cui sei nato è colata tra le chiappe di tua madre ed ha macchiato il materasso. T'hanno fatto con lo scarto! Da dove ca**o vieni comunque soldato?
    Soldato Cowboy: Signore, Texas Signore.
    Sergente Hartman: Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche, soldato Cowboy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' e quindi il cerchio si restringe! Tu succhi i ca**i?
    Cowboy: Signorno, signore.
    Hartman: Ci soffi dentro per gonfiarli?
    Cowboy: Signorno, signore.
    Hartman: Io scommetto che tu sei uno di quegli ingrati che lo mette in c**o a qualche poveraccia senza neppure darle la cortesia di menarglielo davanti per sdebitarsi. Ti terrò d'occhio.
    Personaggi coinvolti: Sergente Hartman (Lee Ermey)

    Dio ci si arrapa con i marines. Perché noi ammazziamo tutto quello che vediamo! Lui fa il suo mestiere, noi facciamo il nostro! E per dimostrargli il nostro apprezzamento per averci dato tanto potere, noi gli riempiamo il cielo di anime sempre fresche! Dio è arrivato prima del Corpo dei marines e quindi a Gesù voi potete offrire il cuore, ma il vostro culo appartiene alla nostra arma!

    (...)

    Tornate in branda! Ma che ca**o di cinematografo è questo? Che vi prenda un accidente secco, che ca**o state facendo nel mio cesso? Come mai il soldato Palla di Lardo non è in branda dopo il silenzio? Come mai il soldato Palla di Lardo ha un fucile in mano? Come mai non gli hai ancora strappato le budella soldato Joker?
    :(
     
    .
  7. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    L'avvocato del diavolo
    con Al Pacino e Kenue Reeves

    Con me le donne sorridono come la Gioconda. Sono la sorpresa Kevin. La gente non mi vede arrivare. (John Milton)

    Ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio: a Dio piace guardare! È guardone giocherellone! Riflettici un po': lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo, cosmico, spot pubblicitario del film, fissa le regole in contraddizione! Una stronzata universale! Guarda, ma non toccare... tocca, ma non gustare... gusta, ma non inghiottire! E mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista, un gran sadico! È un padrone assenteista! Ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? NO MAI! (Al Pacino in John Milton)

    Vanità! Decisamente il mio peccato preferito...(Al Pacino in John Milton )

    image

    mi paiceva anche quelal frase in cui diceva che inebria le donne e poi quando lo vedono la matina dopo pensano"Ma che cif accio con questo?" ^_^
    commentino: Al Pacino soffia la sua persona con vitalità veramente satanica in questo personaggio assolutamente oltre le righe il pensiero al diavolo casalingo di Nicholson nelle Streghe di Eastwick è d'obbligo! :adv:
     
    .
  8. HoneyWhitlock
     
    .

    User deleted


    refreshamo un po' :occhiali:

    image

    Noi siamo una minoranza di indesiderabili che grida nel deserto.

    Io sono "Il Principe" di Macchiavelli... come vedi, non si può giudicare il libro dalla copertina!

    I pazzi che leggono diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

    Fahrenheit 451
     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    John Gideon (Roy Scheider)Stare sulla corda è vita. Tutto il resto è attesa.
    la Morte (Jessica Lange) "un po teatrale non ti pare?"
    (in "All that Jazz")

    mannaggia io volevo il monologo sulla morte del comico All that jazz di Bob Fosse
    image

    image
    :::->Curiosita e Critiche<-:::

    Fortemente autobiografica, la pellicola è quasi il testamento artistico di Bob Fosse, che girò solo un ultimo film quattro anni dopo prima di accasciarsi su una panchina e morire di infarto, e che è stato il più grande regista di Broadway ma anche il più grande regista di musical della storia del cinema. Non solo per come metteva in scena i balletti ("All That Jazz" è un film sulla danza, ma non è un film di danza), ma soprattutto per il modo cinematograficamente vivo ed emotivamente violento in cui riusciva a raccontare le sue storie. Basta la crisi di pianto di Victoria per raccontare Broadway, bastano i due balletti di 'Air-otica' per spiegare cos'è il vero genio artistico, basta la scena della lettura del copione per insegnare a tutti cos'è il cinema.

    Scritturato al posto di Richard Dreyfuss che aveva rinunciato per incomprensioni con il regista, Roy Scheider sembra in ogni momento l'attore giusto nel ruolo giusto, con la faccia stanca e la sigaretta sempre all'angolo della bocca, riuscendo anche a cantare e ballare decentemente nel numero che chiude il film. Gli altri attori principali sono altrettanto convincenti sia quando recitano che quando ballano, con menzione d'onore per Ann Reinking, fidanzata di Bob Fosse qui nel ruolo della fidanzata di Joe Gideon. Jessica Lange interpreta tra l'altro uno dei ruoli idealmente più belli mai scritti per un'attrice, un bellissimo Angelo della Morte a cui non si può mentire.

    Criticato dalla stampa dell'epoca per la presunzione di pensare che la propria vita fosse interessante per il pubblico, Bob Fosse è stato regista di soli cinque (bellissimi) film, riuscendo anche a fare un'ineguagliata tripletta di premi nel 1973 con l'Oscar per "Cabaret", il Tony per la regia teatrale di "Pippin'" e l'Emmy per la regia dello special televisivo "Liza with a Z". La sua vita, vissuta sulla fast lane come quella di Joe Gideon, è realmente interessante, ed il modo in cui ce la racconta è illuminante. Non è presunzione, la sua: è onestà. E' bravura. E' genio.


    Indie :ph34r: ma lo sapevi che

    28 dicembre 1995: il CINEMA compie 100 anni!

    leggi QUI ^_^

    Edited by _Nicoletta - 16/12/2006, 15:43
     
    .
  10. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    image


    Angelica(Jessica Lange-la morte-): Credi nell'amore?
    Joe Gideon(Roy Sheider): Credo nel dire "Ti amo"!

    Joe Gideon: Kate, I try to give you everything I can give.
    Kate, ho cercato di darti tutto quello che potevo darti !
    Kate Jagger(la moglie): Oh, you give all right; presents, clothes. I just wish you weren't so
    : Oh me l'hai dato, certo, regali, vestiti. Solo avrei voluto che tu non
    generous with your cock.
    fossi così generoso col tuo cazzo!
    :iuppi:

    Edited by _Nicoletta - 16/12/2006, 16:33
     
    .
  11. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    La maledizione dello scorpione di Giada di e con Woody Allen



    Una volta che ti pompano 200 volt nel corpo, hai la tendenza a passare il resto della vita in un posacenere. (C.W. Bricks cioè Woody Allen )

    image

    Fine anni '30. New York - Ufficio investigativo di un agenzia di assicurazione.
    C.W. Bricks (Woody Allen) entra nell'ufficio di Fitzgerald (Helen Hunt).
    C.W. Bricks: Hai levato tu tutti i files dal mio ufficio!?!?!
    Fitzgerald: Ti dispiacerbbe uscire e provare rientrare come un essere umano.
    C.W. Bricks: Li hai spostati tu i miei file?!!!
    Fitzgerald: Se non come un essere umano vieni dentro come un orango tango, sarebbe comunque un progresso.
    C.W. Bricks: Rimettili a posto adesso, in questo istante!!
    Fitzgerald: Sapevi che stiamo risistemando questo piano.
    C.W. Bricks: Prendi i miei files e... e... Prendi i miei files e valli a riportare nel mio ufficio adesso!!
    Fitzgerald: Avevi tutto il tempo di spostarli personalmente.
    C.W. Bricks: Fitzgerald, se tu fossi un uomo ti farei saltare tutti i denti.
    Fitzgerald: Se io fossi un uomo saresti già rannicchiato sotto la scrivania.
    C.W. Bricks: Ah... E'... E' così che fai quando ti do un ordine??
    Fitzgerald: Mi dai un ordine? Tu? Per chi mi hai preso per una stenografa ossigenata col cervello nelle mutande alla quale puoi pizzicare il sedere?
    C.W. Bricks: Pizzicarlo... non riuscirei neanche a prenderne la circonferenza.
    Fitzgerald: Io non prendo ordini da te... Io lavoro direttamente per Mr. Magrooder e stiamo rigirando questo posto sottosopra.
    C.W. Bricks: Senti, io lavoro qui da... da vent'anni e tu solo da sei mesi. Non mi interessano le tue idee sul rigirare. Vai a prendere i miei files e rimettili a posto di corsa!!
    Fitzgerald: Oppure?
    C.W. Bricks: Oppure... è... è questo ch-che mi stai domandando?... o-o-oppure? o-oppure?... cioè... tu stai dicendo oppure a me?
    Fitzgerald: Se non ti levi dal mio alluce finisci a cantare da castrato in qualche avanspettacolo.
    C.W. Bricks: Io ti ho odiata, Fitsgerald, dal momento in cui hai messo piede in questo ufficio.
    Fitzgerald: Tu odi ogni donna con un quoziente intellettivo sopra a cento.
    C.W. Bricks: E so giudicare molto bene dal carattere. Infatti odio te e odio il cancelliere della Germania, quello con i baffetti. Ma non in quest'ordine.
    Fitzgerald: Sta attento quando esci, se la porta ti sbatte dietro ti frattura l'osso pelvico.
    John: Gliel'hai detto chi è che comanda?
    C.W. Bricks: No, dico, quella è matta a parlarmi così? E' che credere di essere più furba. Certo, perchè lei si è laureata ad Bassward e io invece alla Scuola Guida.


    image
    Fine anni '30. New York - Rientrando dal lavoro C.W. Bricks (W. Allen) trova la ricca e affascinante Laura Kensington in impermeabile su una poltrona nel suo appartamento.
    C.W. Bricks: Ehi... come sei entrata?
    L. Kensington: Non è stata molto dura...
    C.W. Bricks: No? Che hai fatto? Papà ti ha comprato il palazzo?
    L. Kensington: Una piccola mancia al portiere è stata sufficiente.
    C.W. Bricks: Per te, forse... se gli do una piccola mancia quello mi sputa sulle scarpe.
    L. Kensington: Ho portato una costosissima bottiglia di wodka russa a 75 gradi.
    C.W. Bricks: Non farla cadere potresti far saltare in aria il quartiere.
    L. Kensington: Mi sono annoiata aspettando, non c'è niente da leggere. Solo riviste poliziesche e quel giornale sui cavalli.
    C.W. Bricks: No, ho anche un mazzo di carte con le donnine nude. Avresti dovuto... cioè...
    L. Kensington: Fammi indovinare... Tu sei uno che fa il solitario?
    C.W. Bricks: Una volta uscivo con il sei di picche.
    L. Kensington: Mi piace dove abiti. E' proprio come come credevo che fosse: una squallida topaia
    C.W. Bricks: Ah, grazie. Lo riferirò al mio arredatore. Era l'effetto che volevamo ottenere.
    L. Kensington: Stai morendo per vedere la mia voglia di fragola.
    C.W. Bricks: Beh, se è nello stesso posto di oggi pomeriggio gli darei una controllatina.
    L. Kensington: Questa è una vera novità per me... cioè, io sono abituata ad attici e yacht, stupendi amanti europei che mi coprono di regali e mi portano in palmo di mano, eppure chissà come... trovo stranamente eccitante stare qui in un tugurio cadente con un miope impiegatuccio di quart'ordine.
    C.W. Bricks: Lo so che c'è un complimento lì nel mezzo, solo che non so dov'è... Ah, ehm... ti levi quell'impermeabile... in questo appartamento non ci piove da vent'anni.

     
    .
  12. Tonks.81
     
    .

    User deleted


    "...Sei così bella che fa male guardarti..."
    (Tobey Maguire a Charlize Theron ne "Le regole della casa del sidro")


    "Non lasciare che il passato ti dica chi sei,ma fa che diventi parte di ciò che diventerai.."
    (da "il mio grosso grasso matrimonio greco")


    "Immergi il frutto nel veleno che fino al cuore ne sia pieno... Guarda: ora appare già il simbolo di ciò che dà. Fatti bella per tentarla e per sempre addormentarla.."
    (da "Biancaneve e i Sette Nani")


    "Preferirei dividere una sola vita con te che vivere tutte le ere del tempo."
    (Liv Tyler a Viggo Mortensen ne "Il Signore degli Anelli _ La compagnia dell'Anello")


    "Le persone a noi care ci piacciono per le loro qualità, ma le amiamo per i loro difetti."
    (da "Hellboy")
     
    .
  13. HoneyWhitlock
     
    .

    User deleted


    brave ragazze ....tutti film spettacolari :cuoricino: __ :cuoricino:

    CITAZIONE (_Nicoletta @ 11/11/2006, 16:12)
    Indie :ph34r: ma lo sapevi che

    28 dicembre 1995: il CINEMA compie 100 anni!

    essì ..e l'avevo pure festeggiato ...LOL...
    una serata a base di "La dolce vita di Fellini" in un cineclub con conseguente dibattito (non fantozziano :lol: ..)e banchetto di cibarie varie .... :lol:

    ammappa se ne è passato di tempo :huh:
     
    .
  14. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    "Ci si possono permettere degli eccessi solo con le persone che si vogliono lasciare presto"
    Choderlos de Laclos, Le relazioni pericolose
     
    .
  15. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    "Trascende ogni mio controllo" ripete continuamente Valmont
    "E' superiore ad ogni mia capacità"
    "Non si applaude un tenore per essersi schiarito la voce"
    "Mia cara la vergogna è come quel dolore che hai provato... lo senti solo la prima volta"
    "Una donna quando mira al cuore di un'altra raramente lo manca"
    " Ho dimostrato che la vanità e la felicità sono incompatibili"
    -Le relazioni pericolose-



    image



    "Avete mai confuso un sogno con la realtà? Avete mai rubato qualcosa quando tenevate la cassa? Vi siete mai sentite tristi? Avete mai pensato che il vostro treno si muovesse, mentre invece eravate ferme? Forse ero solo pazza, o forse erano gli anni Sessanta. O forse ero solo una ragazza interrotta." - Winona Ryder in "Ragazze interrotte", 1999-

    "Se le persone che amiamo ci vengono portate via perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. " -Il corvo-





    Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi.

    Adoro il fatto che ci metti un'ora e mezzo per ordinare un panino.

    Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto.

    Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti.

    E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte.

    Non è che mi senta solo, e non c'entra il fatto che sia Capodanno.

    Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile...

    -Harry ti presento Sally-

    C'è chi fa parte del problema, chi della soluzione e chi del paesaggio. (Robert De Niro in "Ronin")

    Edited by _Nicoletta - 19/11/2006, 18:13
     
    .
152 replies since 10/10/2006, 19:40   7140 views
  Share  
.