Importante - inizio corsi neuro, istruz multim etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Dragon non funziona
    devi fare l'ammaestramento della voce, i prof non si emttono a leggerti un brano
    devi farlo tu/voi
    ma mettendosi d'accordo è tranquillamente possibile e si apprende anche così
     
    .
  2. arteablu
     
    .

    User deleted


    ok, grazie nicoletta.
    io non conosco nessuno che si iscrive alla magistrale o che già frequenta...
    c'è qualcuno che desidera socializzare? condividere? frequentare? al momento mi sento un pò persa...non c'è nessuno zona Ud?

    Del nuovo calendario lezioni non ci capisco nulla...provo a chiedere...domande forse scontate...
    se i corsi sono già partiti a questo punto mi conviene frequentarli a partire da febbraio fino a maggio. i corsi si ripetono con che frequenza? quante date esami ci sono indicativamente x esame ?
    Ma posso già dare a gennaio/febbraio l'esame sui DSA o una prima parte degli esami da 12 cfu?

    Cosa è meglio frequentare?
    Cosa posso tralasciare (frequenterei tutto se fossi vicina e orari permettendo..)?
    C'è qualche corso obbligatorio?

    GRAZIE :ciao:
     
    .
  3. Ginepro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arteablu @ 18/12/2010, 19:58) 
    Del nuovo calendario lezioni non ci capisco nulla...provo a chiedere...domande forse scontate...

    GRAZIE :ciao:

    C'è un calendario per i corsi del I semestre, credo ormai quasi finiti, e un calendario per i corsi del II semestre. Le lezioni dei corsi del I semestre non vengono ripetute nel II semestre. Una volta decisi gli esami che vuoi inserire nel tuo piano di studi, devi andare a vedere nei due calendari se le lezioni si tengono nel I o nel II semestre. Attenzione: la denominazione dell'esame e il numero di CFU devono corrispondere esattamente a quelli che hai scelto per il tuo piano di studi.

    CITAZIONE (arteablu @ 18/12/2010, 19:58) 
    se i corsi sono già partiti a questo punto mi conviene frequentarli a partire da febbraio fino a maggio.

    Più che convenirti...è l'unica possibilità, perché i corsi del I semestre a quanto ne so dovrebbero essere già terminati o quasi.

    CITAZIONE (arteablu @ 18/12/2010, 19:58) 
    i corsi si ripetono con che frequenza?

    I corsi non si ripetono. O meglio, si ripetono una volta all'anno, ma non è detto che i contenuti delle lezioni da un anno all'altro siano proprio i medesimi e si devono portare all'esame i contenuti trattati nel corso del proprio anno di frequenza (es. se quest'anno hai messo nel piano di studi "Psicologia culturale" porterai all'esame le lezioni tenutesi nel 2010-2011, I o II semestre, non quelle del prossimo anno).

    CITAZIONE (arteablu @ 18/12/2010, 19:58) 
    quante date esami ci sono indicativamente x esame ?

    A quanto ho capito, una o due, ma non è ancora chiaro se dipenda dai singoli prof. o se ci sia una regola. Per "Apprendimento matematico", ad esempio, ho visto in ESSE3 che sono previsti due appelli: 19 gennaio e 15 febbraio.

    CITAZIONE (arteablu @ 18/12/2010, 19:58) 
    Ma posso già dare a gennaio/febbraio l'esame sui DSA o una prima parte degli esami da 12 cfu?

    L'esame sui DSA sì, perché il corso è stato tenuto nel I semestre. Si possono sostenere in gennaio/febbraio gli esami dei corsi che si sono tenuti nel I semestre, non quelli che si terranno nel II semestre.

    Ciao,
    Giovanna
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Insomma prima ci deve essere il corso poi si può fare l'esame, in genere 1 appello subito dopo il corso è per i frequentanti e quello successivo per tutti
    tipo appello a gennaio possono farlo solo i frequentanti, a febbraio freq e non freq
    ma poi certi professori (per esempio diBlas, Ferrante, Romito, Paoletti) aprono tutte le sessioni di esami a tutti gli studenti :fiori:
     
    .
  5. plumplum
     
    .

    User deleted


    di appelli ce ne sono solo 1 x semestre...( e ognuno vicino all'altro...) almeno x il I è così...poi ssembra ne metteranno di + xè cmq ne devono garantire 1 tot all'anno...

    Edited by plumplum - 19/12/2010, 11:09
     
    .
  6. Ginepro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nicoletta @ 19/12/2010, 00:00) 
    Insomma prima ci deve essere il corso poi si può fare l'esame, in genere 1 appello subito dopo il corso è per i frequentanti e quello successivo per tutti
    tipo appello a gennaio possono farlo solo i frequentanti, a febbraio freq e non freq
    ma poi certi professori (per esempio diBlas, Ferrante, Romito, Paoletti) aprono tutte le sessioni di esami a tutti gli studenti :fiori:

    Ho visto in ESSE 3 che la prof. Passolunghi, per "Apprendimento matematico", ha messo due appelli nella sessione invernale: 19 gennaio e 15 febbraio. Allora le ho scritto e lei mi ha risposto:

    > Gentile prof.ssa Passolunghi,
    [...]
    > Ho letto su alcuni forum degli studenti che per molti esami "l'appello di
    > gennaio è solitamente riservato ai frequentanti, mentre l'appello di
    > febbraio è aperto a frequentanti e non frequentanti". Desideravo chiederLe, per quanto
    > riguarda l'esame di "Apprendimento matematico" da 6 CFU, l'appello del 19 gennaio è aperto anche ai non
    > frequentanti?

    RISPOSTA:

    >Puo' farlo, se e' ben preparata altrimenti meglio quello a febbraio
    >mc

    Nicoletta, secondo te cosa intende per "ben preparata", in questo caso? Che nell'appello di gennaio ci sono domande più difficili per i non frequentanti?

    Ciao,
    G.



     
    .
  7. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Non lo so esattamente. Forse l'esame sarà più basato sulle lezioni faccia a faccia, comunque non conosco la Passolunghi.
    Ma tu provaci anche a gennaio che hai un'opportunità in più, non si rifiuta una fortuna, no?
     
    .
  8. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Sì, infatti pensavo di fare così, provare già a gennaio, visto che ho già fatto i riassunti di tutto il materiale.

    Grazie,
    G.
     
    .
  9. antonella67
     
    .

    User deleted


    se c'è la data di febbraio io lo provo a febbraio perchè ho visto
    che è un bel malloppo mentre a gennaio vorrei fare metodologia...
    poi mi organizzerò meglio per giugno ...
     
    .
23 replies since 10/11/2010, 18:03   235 views
  Share  
.