Le ricette del pic nic nettuniano del 31.7.2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ale, ma lo zabaione si fa a freddo :adv:
     
    .
  2. Alessia Va
     
    .

    User deleted


    Ah....dici?
    Ok, allora. Non lo devo cuocere...
    No, perchè per me lo zabaione è quello caldo...per questo chiedevo...

    'Acie :balla:
     
    .
  3. patriziotrieste
     
    .

    User deleted


    Ciao Carissimi, scusème ma go avudo un due impicci;
    Ecco la ricetta per il tabulè:

    500 gr Bulgur (Che è grano spezzato cotto a vapore, in vendita negli iper e nei negozi bio)
    500 gr pomodorini (perini, ciliegini,come volete)
    3 cipollotti fresci (o non freschi)
    3-4 limoni
    200 gr prezzemolo
    un pizzico di cumino se lo avete e volete mettercelo
    Olio EV oliva

    Tosta il bulgur senza condimento in un tegame per pochi minuti, senza farlo imbrunire;
    Aggiungi un litro d'acqua fredda e quando l'acqua bolle sala a piacere, tieni bassa la fiamma e coperto il tegame. L'acqua verrà assorbita tutta e non ci sarà bisogno di scolarlo.

    La cottura in acqua dura, complessivamete, al massimo tredici minuti; puoi aggiungere due cucchiai d'olio durante la cottura per non farlo ammassare troppo.

    Il bulgur cotto va lasciato raffreddare prima di condirlo.

    Il condimento:
    mescola i pomodori cubettati, il prezzemolo tritato, la cipolla a fettine sottilissime, il succo dei limoni, il cumino e 8-10 cucchiai di olio.
    Aggiungi il condimenti al bulgur raffreddato e metti in frigo: preparato il giorno prima della consumazione è molto più saporito!

    In frigorifero dura anche tre giorni.

    Variante: senza trasgredire la tradizione, puoi aggiungere una piccola quantità di menta, fresca o essiccata che ne esalta il gusto ma rende il tabulè più deperibile.

    A presto!
    :giusto:
     
    .
  4. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Non ci posso credere! Neanche una digressione!!! :lol:

    G.
     
    .
  5. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Per me non è lui :paper:
    quello nostro l'avranno rapito gli alieni :alienff:
    :asd:
     
    .
  6. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Dici? MA PERCHE'? :lol: :lol: :lol:

     
    .
  7. patriziotrieste
     
    .

    User deleted


    :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff:

    ATTENZIONE, ANNUNCIO UFFICIALE:
    A FIUMICELLO GINEPROSO
    AVVERRA' LO SCAMBIO DEL CLONE SINTETICO
    E L'ORIGINALE PROLISSO. COMUNICARE DATA, ORA E MENU!!!

    :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff:

    :giusto:
     
    .
  8. kiki13
     
    .

    User deleted


    NO, NIENTE SCAMBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A NOI PIACE L'ORIGINALE PROLISSO, CURIOSO, INDAGATORE DAL CUORE GENTILE :iuppi: :iuppi:
     
    .
  9. patriziotrieste
     
    .

    User deleted


    Ciao Kyra! ho pensato molto ai bei racconti che ci avete proposto sulla vostra esperienza oltreoceano e mi sta venendo una irresistibile voglia di saltare (in aria oppure) dall'altra parte del mondo :giusto:

    Il clone sintetico :shifty: è quello che aveva preso il mio posto nella descrizione del tabulè, ma mi hanno concesso un'ora d'aria per poter parlare con voi e mediare lo scambio;
    prossimamente rimarrò sequestrato per un mesetto nella base aliena di Malta :ma: , mi rilasceranno andare intorno al 13 Settembre; PERCHE'(here I am) non organizzare un nuovo picnic in settembre per festeggiare la partenza dell'estate e abbandonare queste asciutte sintesi per far posto alla quiete della divagazione e alla prolissità culinaria di cui tanto felicemente si nutre l'amicizia? :D

    :giusto:
     
    .
  10. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Be', insomma, volete mettere l'originale prolisso con il clone sintetico, non c'è confronto, dai!

    Comunque, abbiamo già deciso che organizziamo un altro picnic dopo il 22 settembre!

    Giovanna,
    dai luoghi belicondosi e gineprosi di perdizione

     
    .
  11. kiki13
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=patriziotrieste,10/8/2010, 11:08]
    Ciao Kyra! ho pensato molto ai bei racconti che ci avete proposto sulla vostra esperienza oltreoceano e mi sta venendo una irresistibile voglia di saltare (in aria oppure) dall'altra parte del mondo :giusto:


    vai dove ti porta il cuore, Patrizio! viaggiare è smepre una grande esperienza che arricchisce cuore e mente. :B):
    Malta è bellissima!! fortunato te :iuppi: cosa farai in quel di Malta? potremmo fare lì il prossimo pic nic :B):

    ci vediamo in settembre. sperando che la spalla si sia riattaccata :cry: torno a far riabilitazione.. ahiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. Alessia Va
     
    .

    User deleted


    Dopo il 22 settembre...dai che magari, per una volta, riesco ad esserci anche io!!!
    :balla:
     
    .
  13. plumplum
     
    .

    User deleted


    :iuppi: anch'io verrò dopo il 22 settembre...

    kira..anch'io adoro viaggiare proprio xè ti allarga la mente e ti avvicina a tante culture diverse :caro:
     
    .
  14. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Bene, abbiamo 2 adesioni ancor prima di aver avviato il sondaggio sulle date! :iuppi:

    G.
     
    .
  15. Ginepro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jaky1 @ 2/8/2010, 13:59)
    Ciao a tutti,
    che rabbia!!!!
    per i biscottini:
    150 gr. farina
    150 gr. burro
    50 gr. fecola patate
    50 gr. zucchero velo
    1 rosso uovo
    1 pizzico sale
    1 pizzico lievito
    impastare come per la pasta frolla con il burro freddo (aggiungere latte a piacere)
    varianti: aggiungere cacao, cocco, granella nocciole, praline cioccolato, praline marmellata....
    INFORNARE A 200°C PER 12/15 MINUTI.
    Un abbraccio a tutti.
    ps. un bacio a Daria!!

    Oggi li ho fatti anch'io!!! :iuppi: :iuppi: :iuppi:

    Il problema è che uno tira l'altro, non si smetterebbe mai! :pop:

    UNA MERAVIGLIA!!! :sbav:

    G.


     
    .
29 replies since 31/7/2010, 23:19   295 views
  Share  
.