MANIFESTO TASSE E CONTRIBUTI 2010-2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PATOPAPERO @ 17/12/2010, 15:20) 
    anche per ISEE potremmo chiedere "compatti" che ci sia una proroga per chi si è laureato il 09/12 ... altrimenti io aspetto l'anno prossimo, non verso certo 2000 Euro!!!

    si ma se non paghi, non ti iscrivi e non ti convalidano gli esami
     
    .
  2. PATOPAPERO
     
    .

    User deleted


    infatti, se non concedono una proroga per l'ISEE, non mi immatricolo, non faccio esami e aspetto il prossimo anno ... considera che dovrei pagare quasi 2000 euro invece di 700, solo perchè non ho presentato un modello ... quasi 3 volte tanto!!!
     
    .
  3. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Purtroppo potrebbe essere! Mia figlia per non aver mandato la domanda online all'uni (ma ha fatto comunque la domanda all'Erdisu) anche è passata in X fascia
    cioè 1700€ di tasse contro 600 image
    Dovrebbero mettere uan multa in questi casi ma non costringerti a pagare tanti soldi in più, uno anche se sbaglia o si incasina con queste cose mica per questo gli è cresciuto il reddito image image
     
    .
  4. Ginepro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PATOPAPERO @ 18/12/2010, 10:54) 
    ... considera che dovrei pagare quasi 2000 euro invece di 700, solo perchè non ho presentato un modello...

    Io sono in X fascia e pago 2000 Euro anziché 400 solo perché sono già laureata...e per lo stesso motivo non ho neppure diritto alla riduzione della tassa per merito, se faccio tanti esami e prendo bei voti... Questo dice tutto sul paese in cui viviamo: i più bravi vengono puniti... Che schifo.

    G.
     
    .
  5. support
     
    .

    User deleted


    Domanda: per quanto riguarda gli altri aspetti burocratici (piano di studi, tasse etc) diamo per acquisito che non c'è niente da fare finchè non escono le graduatorie a gennaio?

    Thanks in advance, best regards ;)
     
    .
  6. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Meglio che chiami la segreteria
    o anche mandi una email
    secondo me, a naso, ti dovresti almeno iscrivere entro il 23.12
     
    .
  7. antonella67
     
    .

    User deleted


    ho chiesto in uni oggi ad altre ragazze che si sono
    laureate in dicembre per il piano di studi e mi hanno
    detto che non lo possiamo fare ancora perchè
    ufficialmente non siamo ancora iscritti...
    però sono voci di corridoio meglio chiamare
    in segreteria ma oggi mi è scappato l'orario
    anche loro però... dalle 12 alle 13... non sarà troppo????
    devo mettermi la sveglia per ricordarmelo ...
    spero di ricordarmelo domani nel dubbio provate anche voi...
     
    .
  8. stroppolo
     
    .

    User deleted


    serve una sveglia?? prontissima!!
    alle 12.01 esco dalla sala el ti telefono... :lool:
     
    .
  9. plumplum
     
    .

    User deleted


    io devo ancora fare il piano studi :timido: ma fino a che ora si può ?????


    puoi chiamare la segreteria anche pprima...forse rispondono...

    ecco...
    piani di studio, pratiche approvazione crediti formativi ed esami di laurea. L’orario di
    ricevimento degli studenti è il martedì e il giovedì, ore 10.30-12.30.
    Stanza 434/436 (sig. Alessandra Russian) tel 040-5582719/20, e-mail [email protected]

    ma chiama pure anche altri nr... :B):

    Edited by plumplum - 23/12/2010, 00:44
     
    .
  10. antonella67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ginepro @ 8/7/2010, 21:04) 
    Comunque, spero nel famoso "premio per i migliori laureati" del 2008-2009...dicono che qualcosa dovrebbero dare, speriamo bene; e speriamo in tanti bambini ciuchini cui dare lezioni private :cry:

    Ciao ciao,
    Giovanna

    cosa vuol dire premio per migliori laureati ? fai riferimento ai 366 euro in meno sulle tasse o altro ?
    sono molto interessata all'argomento perchè neppure a me nonostante i meriti e il mio reale reddito
    danno nulla.... lasciamo perdere....
     
    .
  11. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Devi esserti laureto con 110 o 110 e lode alla triennale.
    Per le tasse se hai una media sopra il 27 (? controlla) e fai una domanda (non so dove)...l'uni ti abbuona le tasse (forse, la Gelmini ha tagliato i fondi)
     
    .
  12. Ginepro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonella67 @ 25/1/2011, 15:56) 
    CITAZIONE (Ginepro @ 8/7/2010, 21:04) 
    Comunque, spero nel famoso "premio per i migliori laureati" del 2008-2009...dicono che qualcosa dovrebbero dare, speriamo bene; e speriamo in tanti bambini ciuchini cui dare lezioni private :cry:

    Ciao ciao,
    Giovanna

    cosa vuol dire premio per migliori laureati ? fai riferimento ai 366 euro in meno sulle tasse o altro ?
    sono molto interessata all'argomento perchè neppure a me nonostante i meriti e il mio reale reddito
    danno nulla.... lasciamo perdere....

    Il "premio migliori laureati" della Facoltà lo danno ai 3 migliori laureati dell'anno precedente. Nel luglio 2010 hanno dato il premio ai 3 migliori laureati dell'A.A. 2008-2009. Nell'A.A. 2008-2009 i laureati con 110 e lode sono stati 12, tra i quali anch'io. Io non ho ricevuto il premio perché nella graduatoria che è stata stilata sono risultata al 9° posto. Per partecipare alla selezione non occorre fare nessuna domanda: il tutto avviene automaticamente. Per fare la graduatoria non tengono conto solo del voto di laurea, ma anche della media dei voti, del numero delle lodi, della sessione in cui ci si laurea (cioè di quanto tempo ci si mette per finire la triennale) e del punteggio che è stato assegnato alla tesi. Il premio non consiste in una somma in denaro, né in uno "sconto" sulle tasse, né in una borsa di studio, come speravo anch'io, ma semplicemente in una targhetta e un libro.

    Ciao,
    Giovanna



     
    .
  13. stroppolo
     
    .

    User deleted


    queste sì che son soddisfazioni...image
    io invece sono più fortunata... image
    sono idonea alla borsa di studio erdisu, ma essendo idonea, e non beneficiaria, la borsa di studio non me la danno perchè a corto di fondi... come dire Grazie Gelmini!! image
     
    .
  14. antonella67
     
    .

    User deleted


    eh be' son soddisfazioni si.... un libro e una targhetta....
    scusa ma sta graduatoria dove si trova ?
    mah più che grazie gelmini direi grazie italia...
     
    .
  15. Ginepro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonella67 @ 26/1/2011, 16:10) 
    eh be' son soddisfazioni si.... un libro e una targhetta....
    scusa ma sta graduatoria dove si trova ?
    mah più che grazie gelmini direi grazie italia...

    La graduatoria non è stata pubblicata (almeno non on-line), ma sono stati pubblicati i nomi dei 3 premiati per la triennale e dei 3 premiati per la Magistrale: www.univ.trieste.it/vedinews/index.php?id=1743&tiponews=2

    Chi voleva visionare la delibera ufficiale del Consiglio di Facoltà, con la graduatoria, poteva chiederne una copia (credo alla segretaria del Preside...dovrebbe essere la Tomas, se non sbaglio...). Io l'avevo chiesta via mail 2 o 3 volte, senza ottenere alcuna risposta; alla terza volta la Tomas mi ha finalmente risposto, dandomi delucidazioni sulla modalità con cui erano stati scelti i 3 migliori e dicendomi che la delibera non era ancora stata firmata (dal Preside?) e che quindi me l'avrebbe mandata in seguito. Io le ho risposto che mi bastavano le sue spiegazioni e non c'era bisogno che mi mandasse anche la delibera. Credo comunque che sia sempre possibile richiederne una copia.

    Ciao ciao,
    G.

     
    .
30 replies since 8/7/2010, 09:13   445 views
  Share  
.