GUIDA DELLO STUDENTE - OFFERTA DIDATTICA 2010 - 2011

Uscita l'offerta didattica 2010 - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jaky1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    mi sono iscritta anch'io a Metodologia della ricerca psicosociale 2010/2011.
    Seguirò i consigli di Giovanna e mi metterò a studiare intanto Metodologia ric. psicosociale e neuropsicologia.
    Un bacio a tutti.
    JAKY
     
    .
  2. Ginepro
     
    .

    User deleted



    Ciao jaky,
    ben ritrovata!

    Tu inizi con Metodologia, dunque? Io, come dicevo, per il momento ho iniziato a studiare Neuropsicologia, che vorrei dare a febbraio insieme a "Disturbi dell'apprendimento scolastico" e "Apprendimento matematico". Credo che, in linea di massima, farò 3 esami a sessione. Se eventualmente mi avanzerà del tempo, aggiungerò Metodologia per febbraio, ma solo dopo aver preparato gli altri 3 esami. Comunque, nel frattempo mi sono iscritta al corso di Metodologia anch'io, su Moodle.

    Stavo pensando che, se è possibile immatricolarsi on line solo dopo il 15, vuol dire che anche il bollettino per il pagamento (on line o in Banca) della I rata sarà disponibile solo a partire da quella data, il che significa che, per colpa dell'Università, pagheremo tutti 30 Euro di mora, con la prossima rata...ma ci hanno pensato, a questa cosa?

    Ciao!
    GIovanna
     
    .
  3. jaky1
     
    .

    User deleted


    Ciao Giovanna,
    penso anche io di fare prima neuropsicologia ma visto che non ci sono programmi in giro intanto ho seguito il tuo consiglio e mi sono iscritta a metodologia. Spero anch'io di riuscire a farne 3 ..... devo trovare il tempo questa settimana per iniziare a vedere il prospetto degli esami-corsi e pianificare bene i libri e lo studio.
    ps. per sabato purtroppo ho mio figlio che gioca la partita a calcio, il sabato adesso per me è dedicato a lui (con il calcio è un appuntamento fisso da metà settembre), spero che il prossimo incontro sia di venerdì!!! Comunque questa settimana pianifico lo studio e poi ti faccio sapere il mio piano di battaglia così possiamo magari organizzarci per fotocopie e altro..
    Un abbraccio.
    Jaky

    Edited by jaky1 - 4/10/2010, 16:21
     
    .
  4. jaky1
     
    .

    User deleted


    Bene, sono riuscita a trovare 10 minuti per ragionare sul piano studi e in linea di massima per il primo anno io opterei per:

    ps. dello sport cfu 6 - II SEMESTRE
    neuropsicologia progredito cfu 6 - II SEMESTRE
    istruzione multimediale cfu 6 - I SEMESTRE
    ps. clinica dello sviluppo mod1 + mod2 cfu 12 - I + II SEMESTRE
    metodologia della ricerca psicosociale cfu 10 - I SEMESTRE
    neuropsicologia clinica cfu 6 - I SEMESTRE
    intr. alla ps cognitivo.. cfu 6 - II SEMESTRE
    neurofisiologia avanzato cfu 6 - II SEMESTRE
    neuropsicofarmacologia cfu 6 - I SEMESTRE


    Quindi gli esami che posso preparare per I SEMESTRE visto che i programmi di studio 2010-2011 sono vacanti sono:
    sicuro metodologia UNICO PROGRAMMA DISPONIBILE
    riferimento piano studi anno 2009-2010:
    NEUROPSICOFARMACOLOGIA
    NEUROPSICOLOGIA CLINICA
    gli altri 2 esami ISTRUZIONE MULTIMEDIALE e PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO non so come funziona poi il recupero degli esami lasciati indietro ma credo si possano fare nelle altre settimane disponibili. Anche se vedendo bene il mio piano potrei fare al posto di METODOLOGIA il 1° modulo di PS CLINICA SVILUPPO...
    Spero di aver capito bene come funziona...
    Un abbraccio.
    Jaky
     
    .
  5. plumplum
     
    .

    User deleted


    qlc sa se il corso di neurofisiologia è ql della ballerini o ql + interssante di leanza ? :confuso:

    nn si capisce + niente qua...e siamo vicini... :muro1:
     
    .
  6. plumplum
     
    .

    User deleted


    ma psico clinico dello sviluppo da 12 crediti sono 2 esami da 6 ? io credevo fosse 1 direttamente...
     
    .
  7. stroppolo
     
    .

    User deleted


    un modulo il primo semestre e un modulo il secondo semestre per un totale di 12 cfu
     
    .
  8. arteablu
     
    .

    User deleted


    ciao, io devo ancora laurearmi a dicembre e - se c'è posto- iscrivermi entro gennaio... vi state già organizzando con il piano studi...chiedo a voi se gli esami sono frequenti come x il teledidattico ... ci sono poi corsi con frequenza obbligatoria o che sarebbe meglio frequentare? speriamo di ottenere le ore di studio anche quest'anno...grazie
    erika
     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Difficile rispondere artea
    quest'anno hanno accorpato 4 piani di studio (gli ex: sociale, neuroscienze, sviluppo e... il quarto non me lo ricordo :paper: )
    per cui potreste ritrovarvi sono nei poschi esami obbligatori e non averne in comune altri!
     
    .
  10. plumplum
     
    .

    User deleted


    di obbligatori non ne abbiamo trovati al mom ma di fortemente consigliati...si... :asd:
     
    .
  11. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    ma come no? Metodologie è obbligatorio!
     
    .
  12. arteablu
     
    .

    User deleted


    urka! come faccio con il lavoro' Ho giornata libera il lunedì e finisco quasi sempre all'ultima ora....mi ci vuole almeno 1 ora e mezza x arrivare a Ts....mi sa che Metodologie....
     
    .
  13. antonella67
     
    .

    User deleted


    obbligatori al primo anno sono:
    1. metodologia della ricerca psico sociale
    2. introduzione alla terapia cognitivo comportamentale
    3. neuropsicologia clinica

    ma plum..... che piano di studi hai visto tu ???? :blink:
     
    .
  14. arteablu
     
    .

    User deleted


    ok grazie nicoletta e antonella, quindi è bene iniziare con quei tre... devo trovare piano studi e vedere se fanno parte del I o II semestre... se ricordo bene gli esami del II si possono dare solo a partire da giugno. quindi conviene programmare gli altri...
    ci organizziamo per sintetizzare? dopo il 10/12 son disponibile

    ps. x discussione tesi è necessario preparare presentazione in power point o pdf? il pc me lo devo portare da casa o basta la chiavetta? Grasie!
     
    .
  15. plumplum
     
    .

    User deleted


    :timido: nn intendevo obbligatori gli esami ma la frequenza...son andata in oca... :asd:

    x la discussione devi fare 1 presentazione in power point...cerca di essere sintetica e nn scrivere romanzi calcola che hai 10 minuti e se ne fai troppi stai lì solo a mandar avanti le pagine...il pc è lì e qlc gg prima c'è la prova x controllare che tutto sia compatibile ma se 1 vuole può portarsi anche il proprio pc... ^_^

     
    .
68 replies since 2/7/2010, 10:35   777 views
  Share  
.