Reply
Argomenti tesi
view post Posted on 1/11/2009, 11:39Quote

laurea
Image Hosted by ImageShack.us

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 21:50

grazie per l'informazione... image
solo che a me manca ancora il relatore... image
e di sentirmi rispondere picche, oppure nemmeno ricever risposta alle mail ne ho pieni i m.....image

image

Message Email P_YIM Top
view post Posted on 1/11/2009, 16:51Quote

superiore

Status: Utente anonimo

E può essere utile anche questo:

C. Pozzoli, "COME SCRIVERE UN TESI DI LAUREA CON IL PERSONAL COMPUTER", BUR (con prefazione di Umberto Eco). E' un libro piuttosto vecchio, ormai, per quanto riguarda l'aspetto specifico legato all'uso del computer, ma contiene spunti utili di carattere più generale. Lo trovate per intero qui:

http://books.google.it/books?id=ZD46d3l1ac...0LAUREA&f=false

"Fare un tesi significa divertirsi e la tesi è come il maiale, non se ne butta via niente" (U. Eco)

Ciao,
G.

Message Email Top
view post Posted on 1/11/2009, 17:19Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 22:01

image Ho dato un occhio a questo ma le istruzioni riguardano WordStar...il papà di Word!
Mi pare Gio' che non è molto utile, forse image basta guardarlo da Google books

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 1/11/2009, 20:02Quote

superiore

Status: Utente anonimo

Infatti, l'ho detto anch'io che è un libro vecchio per quanto riguarda l'aspetto specifico riguardante l'uso del computer, ma può essere interessante per altri aspetti: la prefazione di Eco, la riflessione sull'uso del tempo, sull'abitudine a scrivere, che dovrebbe essere costruita e acquisita fin da bambini (aspetto che viene spesso dimenticato, al punto che in genere al Liceo di fanno sei temi in tutto l'anno e all'Università questa capacità non viene coltivata), sul lavoro di tesi come occasione per mettere a frutto non solo la capacità di scrivere, ma anche quella di leggere cogliendo i collegamenti e, quindi, "creando"...

Message Email Top
18 replies since 26/9/2009, 08:29

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Per vedere i NUOVI post, messaggi,utenti connessi puoi cliccare OGNI TANTO su quest'immagine (o sulle stesse lì in alto)--> Image Hosted by ImageShack.us

psicostud è il giovane forum ufficiale degli studenti di Trieste con un'area per interagire con i professori ^^'

IMPORTANTE, qui ci sono i forum ufficiali (uno per corso) per LAvoratori STudenti dell' Ateneo di Trieste, e della Magistrale
coordinati dai professori referenti^^'

Favicon maker- Create a favicon from any image