corso di autostressamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plumplum
     
    .

    User deleted


    scusa ma..alzarsi alle 4.30...recuperare le ore in ufficio fio a sera..ma stai facendo il corso intenso di autostressamento ? :wacko:

    impara dai buddisti... :medito: bisogna volersi bene e riconoscere i propri limiti... :medito:

    sennò ci si stressa veramente... :caro: è 1 vero distress con l'aumento costante di andrenalina... :blink:

    che poi scombina l'asse ipofisi ipotolamo surreni... :B):
     
    .
  2. Ladylla
     
    .

    User deleted


    All'inizio di gennaio io ho raggiunto la saturazione . Ad un certo punto nn ne volevo sapere + di nulla ma nn solo dello studio .

    Niente di niente di niente di niente... Ho fatto saltare la corrente come mi hanno detto.

    Portando una metafora . Se tieni accesa la lavastoviglie il forno la televisione etc salta la corrente . Così ho fatto io ma nn bisogna approfittare del fatto di avere un buo salvavita.

    Così sempre metaforicamente parlando mi hanno mostrato come fanno gli uomini e imparare da loro
    Una cosa x volta.

    Metafora

    Le donne quando mettono la pentola sul fuoco x fare la pasta . Mettono la pentola sul gas e intanto fanno altre 10.000 cose: lavare i piatti metere la tovaglia mettere la lavatrice dar da mangiare al gatto.

    L'uomo mette la pentola sul fuoco e sta lì guarda l'acqua e aspetta che bolli.. :D

    Ho riso da morire ma è vero!!! Bisogna che impariamo da loro a fare le cose una dietro l'altra mettendole infila una DOPO l'altra nn tutte insieme in riga ... Al max due cose x volta

    Si ho deciso che faccio così.

    Bè anche gli uomini hanno bisogno di imparare qualcosa da noi magari apparecchiando la tavola mentre l'acqua bolla piuttosto che stare lì come dei mona :))))) ahahahah

    Baci a tutte

     
    .
  3. Patrizia974
     
    .

    User deleted


    :( ...io ho rotto le marce e ho dovuto rallentare.... :cry:

    nicoletta ma come fai???litri di energy drink? :cincin: :rotfl:

    Ladylalla hai ragione al 100%! :iuppi:
    Non si può tirare troppo la corda perchè poi si spezza (...e dopo son cavoli amari riprendere tutto e rimettere le cose in ordine.non vorrei mai raggiungere il punto di non ritorno e perdermi per strada.psicologia è una facoltà che ha tanto da dare,a mio avviso merita farla piano e bene, molto molto molto bene :bacio: )
     
    .
  4. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    No niente additivi! ^_^
    semplicemente dopo un periodo maniacale segue uno di recupero... :svengo:
    :medito: :onore:
    CITAZIONE (_Nicoletta @ 15/1/2009, 21:34)
    la mia nuova tabella di marcia di autostressamento prevede sveglia alle 4 e mezza
    e visto che sono svelgia, studio
    e visto che studio, metto a posto i forum
    e resto indietro
    e al lavoro c'è sempre più da fare
    e a volte devo recuperare (bontà loro) le ore in cui vado a lezione
    e ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff :è__é:

    :pensa:


    e poi per rilassarmi magari la sera studio un po' :studia:
    e per addormentarmi leggo il libro di terzani che è fra quelli che ci ha indicato la prof di bioetica per l'esame...
    ambè abbiamo 3 esami da dare in sto periodo :sveglia:
    e nel prossimo 5 e pure in quello successivo :boxe:
    mah :confuso: :magia:

    a me è capitato post laurea quello che dice ladylla
    veramente mi stava prendendo prima per l'ultimo esame (Analisi multivariata brrr :è__é: ) ma ho stetto i denti
    e ho finito poi mi sono fatta un 'estate in COMPLETO relax
    non ne avevo più per nessuno
    ma proprio
    prosciugata totalmente...
    image
     
    .
  5. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    image


    ahahahha
    esplicativa pure questa?
     
    .
  6. plumplum
     
    .

    User deleted


    :wacko: che fiqata soffrire d'insonnia :muro1:

    ti svegli con il buio e nn guardi neanche l'ora x nn suggestionarti..tanto pensi..tra poco torno tra le braccia di morfeo... ^_^

    poi iniziano a presentarsi i problemi della giornata...figli marito economici :unsure: li scacci..

    ma dai che torno a dormire..vattenne.. :pulp:

    poi sembrano offesi dalla scacciata e ritornanomaggioratiin qnt e valore :o:

    poi...sembra diventino giganti insormontabili irrisolvibili :muro1:

    cass...e fateme dormì :picchia: che io al mattino devo studiare mica posso stare rimbeccillita :panic:
     
    .
  7. stroppolo
     
    .

    User deleted


    uff... :boxe:
    perchè esse3 non mi lascia entrare? :muro1:
    ..forse rientra nelle attività utili all'autostressamento...
    vediamo... trascorrere una domenica incasa :rabbia: a studiare col sole fuori, rinunciare ad uscire con le amiche perchè.. :studia: . devo studiare..
    pensare che tutto quello che stai cercando di memorizzare va dovunque tranne dove dovrebbe stare per riuscire ad utilizzarlo..(son come una Matrioska... è che tra una bambola e l'altra deve esserci una falla... :panic: non recupero le informazioni!)
    mmmm..
     
    .
  8. plumplum
     
    .

    User deleted


    mettici delle guarnizioni :lol:

    è vero a volte ( prat sempre) studi studi e poi :unsure: ... il nulla.. :panic: sembra che i tuoi neuroni

    facciano le sinapsi in ql altro cervello... :pensa:

    magari mi prendessi ql già sinapsati dagli altri... :uei:

    :caro: nico ..proviamo stare vicine vicine te che hai già fatto tutti gli esami ? :rolleyes:
     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    per il principio dei vasi comunicanti??
    :P
    dai viè quà
    :caro:


    ps cos'è "prat"?
     
    .
  10. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    ...
    tanti dubbi tanti dubbi tanti dubbi... :sgraff: tanti dubbi tanti dubbi tanti dubbi... :titanic: tanti dubbi tanti dubbi tanti dubbi... :è__é: tanti dubbi tanti dubbi tanti dubbi... :svengo: tanti dubbi tanti dubbi tanti dubbi... :culotanto: tanti dubbi tanti dubbi tanti dubbi... :piango: tanti dubbi tanti dubbi tanti dubbi... :confuso: tanti dubbi tanti dubbi tanti dubbi... :studio: tanti dubbi tanti dubbi tanti dubbi... :boxe: tanti dubbi tanti dubbi tanti dubbi... :panic:


    vado a dormire???image
     
    .
  11. plumplum
     
    .

    User deleted


    ma hai qlc dubbio ? :-|:

    ma sei sicura di avere 1 dubbio ? :pensa:

    a me succede prat ( praticamente) sempre prima dell'esame :lol:

    tengo le nozioni a macchia di leopardo...poi..inserisco le info nei cassettoni di s,pietro... :blink:

    qnd è il gg dell'esame... :paper: cerco di tradurre ql che ho inserito...

    vaiiiii che vai bene stellina :caro: in bocca al lupo :bacio:
     
    .
  12. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Questo esame era bello

    faticoso perchè saltava da un argomento all'altro ma voleva che ragionassi sulle conoscenze...
    è andato bene
    anzi
    meglio di così!!! image
    E quel che mi fa più contenta è andato bene per tutti!

    Bene ancora un image
    ora mi preparo le domande per uno dei due prossimi e poi comincio a studiare per il prossimo...
    che è un tuffo nel vuoto...
    può andare benissimo come malissimo image
     
    .
  13. Ladylla
     
    .

    User deleted


    Quando si è stressati si possono assumere comportamenti addicted come mangiare dolci e cioccolata oppure fare shopping sfrenato. O altro ancora . Quando mi sn accorta che il mio peso stava aumentando x via della cioccolata ne ho preso subito consapevolezza , cercando di capire innanzitutto le motivazioni di tale comportamento. Poi ho cominciato la dieta...Ora mi sento meglio e sn contenta di me stessa... Prima mi sentivo appesantita avevo spesso sonno e cmq mi sentivo dipendente...
     
    .
  14. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ok ma questo post è uno sfogatoio per gli stressati/autostressati
    quindi...




    sciò sciò
    lei Ladylla vada a fare la consapevole dietetica :P altrove!!! :rotfl:
     
    .
  15. Ladylla
     
    .

    User deleted


    :) Lo dicevo x aggiungere che quando ci si rende conto di essere stressati bisogna anche agire .

    Io in genere nn sono molto proprensa ai semplici sfoghi e basta. Parlare scambiarsi le esperienze e le emozioni è importante poi però bisogna trovare soluzioni e agire, cambiare . Nn so io cerco se ci riesco di seguirequesto iter nelle cose della mia vita Altrimenti lamentarsi e basta non serve a niente e non è neppure positivo... :inchino:

    :fiori:
     
    .
79 replies since 5/10/2008, 22:00   553 views
  Share  
.