[Dubbi] Fondamenti e Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ladylla
     
    .

    User deleted


    Mah... Io intanto mi leggo i primi due Purves ... Poi si vede... Quanto si scrive x ogni domanda? Vi danno un foglio intero x ogni domanda?
     
    .
  2. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    3 domande obbligatorie e 1 foglio protocollo ma io sono andata oltre credo di averne scritte 7 :o):

    cavolo tutto quel sapere trattenuto per tanti giorni...doveva sfogarsiiii :sFikingo:
     
    .
  3. Ladylla
     
    .

    User deleted


    e bè chiaro... Certo che con tutto quello che sto studiando mi domando:" Ma sto facendo biochimica anatomia ? Mi sn iscritta a medicina o a psicologia???? :wacko:

    Nn avrei mai pensato di studiare le stesse cose del mio ex... Per fortuna che mi dissi :" Medicina assolutamente no!" Per fortuna... :P
     
    .
  4. Ladylla
     
    .

    User deleted


    Quanto mi piace ascoltare le lezioni di Boncinelli. E' piccoletto con le mani grassottelle ma è simpatico ha qualcosa di umano -. Mi sta proprio simaptico... :D
     
    .
  5. plumplum
     
    .

    User deleted


    forse la parte chimica...quella dei legami...puoi lasciarla..nn credo chieda qst parte... :rolleyes:
     
    .
  6. Ladylla
     
    .

    User deleted


    Si grazie Plum . mi sn resa conto che serve come concetto base senza approfondire troppo... Grazie ;)
     
    .
  7. caprulae
     
    .

    User deleted


    :( non so ancora rispondere a queste 3 domande di esame:

    Il controllo della trascrizione genica.

    Il controllo della sintesi genica.

    Processi cellulari che veicolano l'eredità biologica negli organismi sessuati.Si può estendere il concetto di adattamento ai processi cognitivi?

    Mi potete dare delle indicazioni in proposito???

    Mille grazie
     
    .
  8. psico111
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho letto le domande dell'esame di fondamenti e basi biologiche volevo sapere anke se è soggettivo il giudizio, quale dei due è il meno difficile con meno roba da studiare.
    grazie ciao a tutti. :huh:
     
    .
  9. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Ciao psico111
    ti ho spostato la discussione da quella delle domande.

    Beh è meglio -per me- fare prima Basi perchè Fondamenti ripete degli argomenti.
    E poi uno è del primo anno (Basi) e l'altro del secondo. Se lo fai prima del tempo NON te lo riconoscono!
     
    .
  10. psico111
     
    .

    User deleted


    grazie mille..non sono molto esperta di questo forum cmq proverò a dare basi biologiche anke se mi sembra impossibile da fare...speriamo... :huh:
     
    .
  11. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    E' sembrato impossibile a tutti!!! :giusto:
    pensa che era il primo che volevo dare e poi tutte le nozioni non mis tavano nella testa...per cui ho optato per Linguaggio e ho dato Basi molto dopo!!!
    In bocca al lupo e in c... alla balena!
     
    .
  12. Letra
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazze/i ma per l'esame di Fondamenti la parte monografica l'avete studiata? image
    C'è qualche domanda sul libro indicato:
    Giorgio Vallortigara, "Cervello di gallina. Visite (guidate) tra etologia e neuroscienze. Bollati Boringhieri, Torino 2005. ?!

    Grazie Buona giornata!
     
    .
  13. plumplum
     
    .

    User deleted


    ciccia lascia stare cervello di gallina....nn l'ha ancora chiesto :rolleyes:
     
    .
  14. _Nicoletta
     
    .

    User deleted


    Beh non è più il prof Vallortigara che tiene il corso ma Giulianini
    per cui il libro è di Vallortigara...1+1 fa ???
     
    .
  15. Letra
     
    .

    User deleted


    Era presente nel programma quindi il dubbietto mi è venuto.

    Thankss image
     
    .
215 replies since 16/7/2007, 20:58   1440 views
  Share  
.